FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pastorello
Rispondi Nuova Discussione
ANTENORE
Messaggio: #1
Ritratto già postato in questo thread in street e reportage.
Visto che a me piace vorrei sottoporlo ai "ritrattisti" del forum.

IPB Immagine

Saluti, Matteo
Marco Vegni
Messaggio: #2
Gran bello scatto....a me piace...hai colto il momento più giusto vista l'espressione.

Ciao
Marco
morgan
Messaggio: #3
Una bella immagine, se non ci fosse stato il signore alle spalle del pastorello lo sarebbe stata ancora di più, ma non è dipeso da te, fotografare tra la gente non mai è semplice. Buona la conversione in B&W, avrei cercato solamente di schiarire un pò i toni grigi del mantello di lana.
Complimenti

Franco

PS: una curiosità, dove l'hai scattata?
paco68
Messaggio: #4
peccato la testa pelata che sbuca dietro.... messicano.gif

Per il resto un ottimo ritratto.

Pollice.gif
ANTENORE
Messaggio: #5
QUOTE(marcovegni @ Oct 18 2007, 12:02 PM) *



QUOTE(morgan @ Oct 18 2007, 12:09 PM) *



QUOTE(paco68 @ Oct 18 2007, 12:42 PM) *


Grazie a tutti e tre per i commenti.
Franco la foto l'ho scattata a Calangianus durante la sagra del bovino. Se vedi bene nel mio post iniziale c'è il link al thread che ho aperto in street e reportage dove ci sono varie foto dell'avvenimento.

Saluti, Matteo
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Bella foto Matteo, hai colto un'espressione molto intensa. Mi piace molto anche la conversione che trovo contrastata al punto giusto. Del signore alle spalle del soggetto ti hanno detto, ma in questa situazione non potevi certamente fare di meglio.

Many compliments !!!
nembo51
Messaggio: #7
Complimenti Matteo, è per caso una foto scattata al carnevale estivo di Orotelli?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ne è veunuto fuori proprio un bel ritratto! Bella la posa e l'espressione, ottimo il BN. Complimenti, Matteo! Pollice.gif
.. peccato solo per lo sfondo, magari, con un po di pazienza, si potrebbe intervenire in pp wink.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Oct 18 2007, 08:58 PM
LucaFarnerari
Messaggio: #9
CHe dire di più....sarò ripetitivo, bel ritratto e anche la conv per me è ok.
Bravo Matteo!

Luca
maurizioricceri
Messaggio: #10
un pastorello con uno sguardo fiero ed altero. Eccellente B/N.
ANTENORE
Messaggio: #11
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 18 2007, 09:35 PM) *

QUOTE(giampaolo pittau @ Oct 18 2007, 09:52 PM) *

QUOTE(Bruno L @ Oct 18 2007, 09:58 PM) *

QUOTE(LucaFarnerari @ Oct 18 2007, 10:23 PM) *

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2007, 12:20 AM) *



GRAZIE dei commentia tutti voi!

Per Giampaolo: No il paese è Calangianus, nell'alta Gallura.

Saluti, Matteo

abyss
Messaggio: #12
Bello scatto, mi piace.
Anche io ho notato subito il testone che spunta inopportunamente fuori da quello del soggetto e mi chiedo se la foto sarebbe più bella o meno sfocando un po' di più lo sfondo.
Boh!
Lasciandola così si capisce anche il contesto ove è stata scattata la foto, e quindi mi verrebbe da dire che va bene senza ritocchi, però quella testaccia "intrusa" proprio li in quel momento doveva passare?...

ANTENORE
Messaggio: #13
QUOTE(abyss @ Oct 19 2007, 11:09 AM) *
però quella testaccia "intrusa" proprio li in quel momento doveva passare?...


Purtroppo si! rolleyes.gif
Ero in mezzo ad una festa e c'era tantissima gente...purtroppo.

Grazie del commento.

Saluti, Matteo
shadowman!!
Messaggio: #14
mi piace molto l'espressione del pastorello e la conversione, peccato che non hai avuto la prontezza di aprire il diaframma di 2 stop, è facile dire questo con il senno di poi ma può essere utile per il futuro in situazioni simili. Mi dovresti togliere una curiosità, dietro il pastorello c'è una zona di soraesposizione che comunque disegna i profili dei volti delle persone alla sx del pastorello guardando il monitor, mentre invece per la persona a dx la zona bianca sfora il collo della stessa, questo effetto è dovuto alla conversione in b/n oppure hai operato tu in pp?
ANTENORE
Messaggio: #15
Ti ringrazio del commento attento. Per il diaframma è stata una scelta ponderata poichè se avessi tolto due stop ne avrei perso molto in nitidezza. Infatti la lente è il 50 f1.4 ed io penso che a meno di 2.8 perde molta nitidezza e se uso diaframmi più aperti è solo per aperta necessità.
Per la zono bianca che sfora il collo non ho capito qual'è?! Comunque la zona è genuinamente sovraesposta in ripresa poichè era un telone bianco e lucido di una bancarella di dolci su cui batteva l'ultimo sole.

Saluti, Matteo
PAS
Messaggio: #16
Penso a come sarebbe stato con uno sfondo grigio uniforme.
Data la bellezza del ritratto un tentativo in p.p. lo farei. wink.gif
zico53
Messaggio: #17
Secondo me il ritratto è O.K. i difettucci purtroppo solo in studio si possono evitare; per me quello che vale è lo sguardo fiero del ragazzo.
shadowman!!
Messaggio: #18
QUOTE(ANTENORE @ Oct 19 2007, 10:04 PM) *
Comunque la zona è genuinamente sovraesposta in ripresa poichè era un telone bianco e lucido di una bancarella di dolci su cui batteva l'ultimo sole.
Saluti, Matteo


Grazie Matteo
ANTENORE
Messaggio: #19
QUOTE(PAS @ Oct 19 2007, 10:08 PM) *

QUOTE(zico53 @ Oct 19 2007, 10:09 PM) *

QUOTE(shadowman!! @ Oct 19 2007, 10:14 PM) *


Grazie a tutti. Allora magari un pò di pp la farò!

Saluti, Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio