FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Al Andalus
Street andaluso
Rispondi Nuova Discussione
ANTENORE
Messaggio: #1
UN pò di street andaluso fatto durante la mia vacanza estiva che ha toccato le seguenti città: Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Tarifa, Conil de la Frontera e Cadiz. Volevo stare leggero e senza reflex (insomma in totale relax messicano.gif ) quindi mi sono portato solo la piccola Ricoh GRD.
Ho fatto una versione video di queste mie foto con proshow gold ditemi cosa ne pensate VIDEO AL ANDALUS


Se invece volete vedere le foto singolarmente senza video vi do il link al set di flickr
AL ANDALUS ON FLICKR


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao! Matteo

Messaggio modificato da ANTENORE il Sep 24 2008, 08:34 AM
Negativodigitale
Messaggio: #2
I complimenti fatti in privato li rinnovo anche qui.

Sono letteralmente rapito da questa serie di scatti uno più bello dell'altro.
Uno street potentissimo avvolto in un gran BN, pastoso, gravido.

Bravo e bravo ancora.

Paolo
Fabio_Porcelli
Messaggio: #3
Tutte belle con bei tagli che ti fanno sentire sulla scena. Ottima conversione. Insomma foto che trasportano e che lasciano il segno.
maurizio angelin
Messaggio: #4
Ennesima prova che se c'é il "Manico" (con la M maiuscola) non occorre la D3 + mila ottiche TOP e ci si impippa di "cremosità", disorsione, MTF, "più Nikon o meno Nikon" e chi più ne ha più ne metta.
Che dire: solo bravo é poco
guru.gif

Maurizio
maurizioricceri
Messaggio: #5
complimenti per come hai realizzato questo servizio,una cura meticolosa elegante e raffinata. Bravo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6

Una serie di assoluto pregio.

C'è tutto il "culto" del tempo celebrato nello spazio, sapientemente mantecati in un bianco e nero riflessivo che imprime nella memoria immagini altrimenti fugaci.
Difficile fare di meglio smile.gif

La cosa che ho apprezzato di più sono, ovviamente, le cromie....IPB Immagine

Ciao

KB

PS Dimostrare che l'attrezzo fotografico non fa la differenza è come dimostrare che l'acqua calda è calda mentre la fredda non lo è. tongue.gif ...purtuttavia questa Ricoh... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Neander il Sep 24 2008, 05:52 PM
maxboni
Messaggio: #7
QUOTE(Neander @ Sep 24 2008, 06:48 PM) *
Una serie di assoluto pregio.

C'è tutto il "culto" del tempo celebrato nello spazio, sapientemente mantecati in un bianco e nero riflessivo che imprime nella memoria immagini altrimenti fugaci.
Difficile fare di meglio smile.gif

La cosa che ho apprezzato di più sono, ovviamente, le cromie....IPB Immagine

Ciao

KB

PS Dimostrare che l'attrezzo fotografico non fa la differenza è come dimostrare che l'acqua calda è calda mentre la fredda non lo è. tongue.gif ...purtuttavia questa Ricoh... rolleyes.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Me lo sono guardato tre volte per essere sicuro che quel che stavo guardando non era illusione ma realtà ohmy.gif

Uno stile puro, che lascia poco spazio all'interpretazione. Ciò che ho visto è una splendida raccolta di puro street interpretato in un ottimo e raffinato B.N. Complimenti vivissimi Pollice.gif
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #9
No va beh, e chi posta piu' ora. Di la verita' l'hai fatto per umiliarci !
Emozionanti immagini di livello altissimo.
I miei più umili complimenti.
Manuela Innocenti
Messaggio: #10
Ho guardato le foto sul set di Flickr e anche la presentazione del proshow, bravissimo Matteo!

Questa che hai postato qui è la mia preferitissima e poi ci chiamiamo quasi uguale texano.gif messicano.gif


Bravoooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da Urania il Sep 24 2008, 08:30 PM
ANTENORE
Messaggio: #11
Grazie a tutti per gli apprezzamenti...troppo buoni! grazie.gif


QUOTE(Neander @ Sep 24 2008, 06:48 PM) *
La cosa che ho apprezzato di più sono, ovviamente, le cromie messicano.gif

Ciao

KB

...purtuttavia questa Ricoh... rolleyes.gif...ahahaha la vuoi pure tu eh?! guru.gif laugh.gif


vecchiavolpe
Messaggio: #12
Bella la foto postata e molto belle anche quelle del video.
Molto bravo! Pollice.gif

Sandro
dario-
Messaggio: #13
Splendido reportage Pollice.gif davvero ben fatto.

Bravo Matteo

Dario
ANTENORE
Messaggio: #14
Grazie anche a vecchiavolpe e Dario. grazie.gif

Matteo
_andrew_
Messaggio: #15
Ottimo Street, vestito con un bel bn! Il video lo trovo ben "assemblato" e ti dirò che non ho potuto fare a meno di rivederlo più volte, tale è la "forza" degli scatti che, come dice Paolo, rapiscono...

Complimenti, veramente! guru.gif

Ciao,
Andrea
Luigi BM
Messaggio: #16
Complimenti foto street con una bella ricerca dell'inquadratura e accompagnate da un BN che valorizza ulteriormente questo grande lavoro.Piacevolissimo il video. Sono foto che riguarderò più volte.

Luigi
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Ciao Matteo.
Davvero un gran reportage, condito con un binero di alta classe, a testimonianza che quando sotto ci sono gli attributi il mezzo tecnico è solamente un accessorio.
Se devo essere sincero fino in fondo, soprattutto guardando il video con il sottofondo musicale, qualche immagine non mi fa "calare" molto nella situazione e nella location dove è stata scattata, ma tant'è, questo è solamente un dettaglio di poco conto, il lavoro è, complessivamente, molto bello.

Saluti
Ale
Zebra3
Messaggio: #18
guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(ANTENORE @ Sep 24 2008, 09:31 AM) *
UN pò di street andaluso fatto durante la mia vacanza estiva che ha toccato le seguenti città: Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga, Tarifa, Conil de la Frontera e Cadiz. Volevo stare leggero e senza reflex (insomma in totale relax messicano.gif ) quindi mi sono portato solo la piccola Ricoh GRD.
Ho fatto una versione video di queste mie foto con proshow gold ditemi cosa ne pensate VIDEO AL ANDALUS
Se invece volete vedere le foto singolarmente senza video vi do il link al set di flickr
AL ANDALUS ON FLICKR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao! Matteo


molto belle entusiasmante bravo!
ANTENORE
Messaggio: #20
Mi accorgo solo ora dei nuovi commenti...che dire, GRAZIE!

Matteo
morgan
Messaggio: #21
Un ottimo scatto, valorizzato anche dalla conversione in B&W.
Complimenti

Franco

PS: molto gradevole anche il video.

Messaggio modificato da morgan il Oct 7 2008, 10:13 AM
Giacomo Sardi
Messaggio: #22
mi garba un botto, scatti di sorpresa, un bel bn dal buon sapore smile.gif

p.s. ma questa ricoh? com'è? come ti trovi?

Messaggio modificato da Giacomo Sardi il Oct 7 2008, 01:32 PM
ANTENORE
Messaggio: #23
Beh...grazie anche a voi! grazie.gif

Matteo
maurizio angelin
Messaggio: #24
QUOTE(ANTENORE @ Oct 8 2008, 09:43 AM) *
Beh...grazie anche a voi! grazie.gif

Matteo


Matteo... guarda che ne stiamo aspettando altre.
Non penserai di essertela cavata così vero?
Dai posta !

Maurizio
ANTENORE
Messaggio: #25
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 8 2008, 11:10 PM) *
Matteo... guarda che ne stiamo aspettando altre.
Non penserai di essertela cavata così vero?
Dai posta !

Maurizio


Ammazza più di 40foto?!? messicano.gif
Maurizio non ne ho altre mi spiace! smile.gif

Ora controlla ma credo di no...

Grazie ancora! Matteo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >