FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raffaella
Rispondi Nuova Discussione
piersparello
NPU
Messaggio: #1
IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
piersparello
NPU
Messaggio: #2
Ciao a tutti, in primis vi ringrazio per i commenti, per i consigli e gli appunti che avete fatto a questa mia immagine....

Cerco di darvi qualche spiegazione/info sulla foto : prevalentemente lavoro sempre in condizioni di luce naturale ( in questo caso poca luce in quanto giornata grigia Milanese wink.gif ) questo il motivo di un apertura massima dell' ottica, avrei potuto alzare gli iso ma per scelta,appunto di luminosità, ho preferito lasciarli bassi, tutti i miei ritratti storicamente non sono mai perfetti, preferisco concentrarmi sul rapporto fotografo/modella che sulla qualita' dell'immagine ( so che qui mi tirerò la zappa sui piedi probabilmente ) la mano che viene fatta notare è una mia scelta,avrei potuto croppare la foto ( cosa che ho fatto per valutare se lasciare o togliere appena vista a monitor ) ma vista la sua posizione, che sembra sporgersi verso di me, ho preferito lasciarla per dare un pò di vita alla foto ( rispondendo a Maurizio Bianchi la mano non è li per caso ma bensì perchè l ho voluta io wink.gif )
Rispondendo a BPisano invece posso dirti che probabilmente ci sia del micromosso,probabilmente ci sia del rumore, probabilmente le ombre siano chiuse ( volutamente ) ma sono all' antica, non guardo queste cose, lo ripeto,vorrei arrivare a creare delle immagini che raccontino un qualcosa che arrivi a chi le osserva non immagini plasticose o di grafica, il mio profilo è pieno di immagini "sporche" ( come le chiamo io ) tecnicamente e qualitativamente scorrette, se in me cercate la fotografia di fino ahime' non la troverete mai tongue.gif .... va bhe' ho scritto il xxx del giorno, mi son dilungato un pò perdonatemi.

Grazie mille a tutti per aver dedicato un pò del vostro tempo a questa foto.

Un caro saluto, Pier.

Ps: ben vengano queste discussioni pacate e piacevoli

Posta in questo topic
piersparello   Raffaella   Nov 5 2019, 10:38 PM
Maurizio.Bianchi   Questa è una gran bella foto. La modella ha dato u...   Nov 6 2019, 06:43 AM
Graziella.r   Anche se amo molto i ritratti in bianco e nero (i ...   Nov 6 2019, 07:53 AM
Antonio Canetti   ottima la gestione della luce! Antonio   Nov 6 2019, 08:02 AM
vaidome   Mi associo a tutti gli altri. Gran bella foto...   Nov 6 2019, 09:45 AM
Alessandro Castagnini   Gestione luce, pdc e modella al top! Bravissim...   Nov 6 2019, 11:22 AM
Ricpic   Ciao, ottima foto, forse funzionerebbe anche senza...   Nov 6 2019, 11:37 AM
ges   Bel ritratto, ben gestite le varie componenti. La ...   Nov 6 2019, 05:12 PM
BPisano  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Raffaella 1# Fabio Blanco 36 06-03-2006 13:29
Raffaella Ely (C) 34 02-12-2006 09:59
Raffaella Ely (C) 20 09-03-2007 23:25
Raffaella MEBRAT53 16 19-07-2006 18:19
Sempre Raffaella Ely (C) 13 28-08-2006 13:57