FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Triade Fissi Samyang Completata!
Rispondi Nuova Discussione
COWBOY BEBOP
Messaggio: #26
ma qualche foto fatta con questi obiettivi? non scatti di prova, mi piacerebbe una splendida foto per ogniuno di essi, magari a risoluzione decente, possibilmente poca PP ; giusto per farci una idea smile.gif

ciao smile.gif
dasci71
Messaggio: #27
QUOTE(Pkkleopard @ May 6 2014, 10:43 PM) *
Purtroppo non so darti maggiori info, mi dispiace...Alla peggio lo monti tramite adattatore Nikon, tanto è MF

Con l'adattatore ci monto anche le ottiche ais.
Molto bello l'afs 50 1.4 (su xe1):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pkkleopard
Messaggio: #28
QUOTE(COWBOY BEBOP @ May 7 2014, 12:26 AM) *
ma qualche foto fatta con questi obiettivi? non scatti di prova, mi piacerebbe una splendida foto per ogniuno di essi, magari a risoluzione decente, possibilmente poca PP ; giusto per farci una idea smile.gif

ciao smile.gif


Hai ragione! Ve le posto appena riesco smile.gif
balga
Iscritto
Messaggio: #29
io invece oggi ho comprato il mio primo samyang, il 14mm.. mi serviva un grandangolo dopo il passaggio a fx, speriamo di avere fatto la scelta giusta!!!
Pkkleopard
Messaggio: #30
QUOTE(balga @ May 7 2014, 10:47 AM) *
io invece oggi ho comprato il mio primo samyang, il 14mm.. mi serviva un grandangolo dopo il passaggio a fx, speriamo di avere fatto la scelta giusta!!!


Non te ne pentirai assolutamente, questo è il 14mm Sammy. Non ti aspettare solo di fare architettonica perché ha una fastidiosissima distorsione "a moustache" che è difficilmente correggibile. Per il resto è splendido, stupendo e qualsiasi altro aggettivo positivo che tu possa trovare.




fabtr9
Messaggio: #31
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 11:28 AM) *
Non te ne pentirai assolutamente, questo è il 14mm Sammy.

É una lente che interessa pure me.....una domanda si possono montare i filtri a vite????
Pkkleopard
Messaggio: #32
QUOTE(COWBOY BEBOP @ May 7 2014, 12:26 AM) *
ma qualche foto fatta con questi obiettivi? non scatti di prova, mi piacerebbe una splendida foto per ogniuno di essi, magari a risoluzione decente, possibilmente poca PP ; giusto per farci una idea smile.gif

ciao smile.gif


Purtroppo a parte per il 14 con cui ho fatto un intero we degli altri 2 ho solo scatti "di prova", i'm sorry...Quindi te li devi beccare per forza! smile.gif Eccoli, ovviamente i primi 2 con il 35 a TA, i secondi 2 il primo a TA e il secondo a f2, anche se tra f1.4 e f2 cambia poco come nitidezza a giudicare dagli MTF di Photozone, di cui mi fido.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(fabtr9 @ May 7 2014, 11:31 AM) *
É una lente che interessa pure me.....una domanda si possono montare i filtri a vite????


No, l'unico modo è comprare l'adattatore Samyang specifico per quest'obiettivo, mi pare costi 35 euro. Poi ci vogliono dei filtri a lastra che costicchiano sui 65 euro l'uno. Mi sa che lo comprerò comunque, interessa molto anche a me.

Messaggio modificato da Pkkleopard il May 7 2014, 10:38 AM
fabtr9
Messaggio: #33
dry.gif
Grazie..
Pkkleopard
Messaggio: #34
QUOTE(fabtr9 @ May 7 2014, 11:37 AM) *
dry.gif
Grazie..



Purtroppo è il difetto dei wide, e siamo ancora fortunati...Vai a dare un'occhiata al prezzo per il sistema Lee per il 14-24 Nikon...
Pkkleopard
Messaggio: #35
Siete rimasti di sasso dalle foto che non rispondete più??? messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 08:51 PM) *
Siete rimasti di sasso dalle foto che non rispondete più??? messicano.gif


Naa, ne aspettiamo altri
riccardoerre
Messaggio: #37
noi bramiamo gli scatti full quality!su,caccia gli scatti non ridimensionati messicano.gif
Pkkleopard
Messaggio: #38
QUOTE(RiccardoErre @ May 7 2014, 09:00 PM) *
noi bramiamo gli scatti full quality!su,caccia gli scatti non ridimensionati messicano.gif


Come faccio a non ridimensionarli? Mi fa caricare al max file da 5 MB...Illuminatemi, o saggi!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 09:26 PM) *
Come faccio a non ridimensionarli? Mi fa caricare al max file da 5 MB...Illuminatemi, o saggi!



Io li carico su flickr e poi link qua
fabtr9
Messaggio: #40
QUOTE(Pkkleopard @ May 7 2014, 11:38 AM) *
Purtroppo è il difetto dei wide, e siamo ancora fortunati...Vai a dare un'occhiata al prezzo per il sistema Lee per il 14-24 Nikon...

Immagino....ne ho sentito parlare ma per precauzione non
Mi sono mai informato slla cifra precisa...... unsure.gif
Pkkleopard
Messaggio: #41
QUOTE(Marcus Fenix @ May 7 2014, 09:28 PM) *
Io li carico su flickr e poi link qua


Ah ecco, mi mancava questo passaggio...Grazie della dritta!

QUOTE(fabtr9 @ May 7 2014, 09:30 PM) *
Immagino....ne ho sentito parlare ma per precauzione non
Mi sono mai informato slla cifra precisa...... unsure.gif


Da non dormirci la notte blink.gif
viciosg
Messaggio: #42
QUOTE(Pkkleopard @ May 6 2014, 10:43 PM) *
Purtroppo non so darti maggiori info, mi dispiace...Alla peggio lo monti tramite adattatore Nikon, tanto è MF

Scusami ma i samyang che hai comprato li monti su Fx o dx? io ho una D7000, mi sa che viene complicato fuocheggiare a mano non tanto per le ghiera quanto per il mirino un pò piccolino....
Pkkleopard
Messaggio: #43
QUOTE(viciosg @ May 7 2014, 11:50 PM) *
Scusami ma i samyang che hai comprato li monti su Fx o dx? io ho una D7000, mi sa che viene complicato fuocheggiare a mano non tanto per le ghiera quanto per il mirino un pò piccolino....


Io lo uso su D700. Effettivamente su DX la vedo dura fochegiare...Oggi provo a montarli sulla D5100 e ti dico come va e se si può fare!
Pkkleopard
Messaggio: #44
Provato ora l'85 su D5100. Non so se sono io che sbaglio qualcosa ma ho solo il pallino di messa a fuoco in basso a sinistra nel mirino e non le 2 frecce per sapere se devo avvicinare o distanziare il fuoco...A parte questo il problema del mirino più piccolo si fa sentire, già non lo sopporto quando uso ottiche AF, figuriamoci così...
alesolfami
Messaggio: #45
QUOTE(Pkkleopard @ May 8 2014, 07:25 PM) *
Provato ora l'85 su D5100. Non so se sono io che sbaglio qualcosa ma ho solo il pallino di messa a fuoco in basso a sinistra nel mirino e non le 2 frecce per sapere se devo avvicinare o distanziare il fuoco...A parte questo il problema del mirino più piccolo si fa sentire, già non lo sopporto quando uso ottiche AF, figuriamoci così...


Stai scattando in M? In M la barra con i trattini in basso al mirino ti indica se stai sovraesponendo o sottoesponendo, per avere l'aiuto nella messa a fuoco si deve scattare in A. Almeno così è con il mio Samyang 14 AE e D5100.
Ho letto anche che con alcune ottiche il pallino di messa a fuoco non è così affidabile...Col 14 non mi sembra (ma la PdC è molto ampia), non so come vada l'85...
Pkkleopard
Messaggio: #46
QUOTE(alesolfami @ May 9 2014, 11:18 AM) *
Stai scattando in M? In M la barra con i trattini in basso al mirino ti indica se stai sovraesponendo o sottoesponendo, per avere l'aiuto nella messa a fuoco si deve scattare in A. Almeno così è con il mio Samyang 14 AE e D5100.
Ho letto anche che con alcune ottiche il pallino di messa a fuoco non è così affidabile...Col 14 non mi sembra (ma la PdC è molto ampia), non so come vada l'85...



Sia in M sia in A non ho le freccine...MI si accende solo il pallino quando è a fuoco
ClickAlle
Messaggio: #47
QUOTE(Pkkleopard @ May 9 2014, 12:59 PM) *
Sia in M sia in A non ho le freccine...MI si accende solo il pallino quando è a fuoco


Allora forse non hai comprato la versione "AE" che si differenzia da quella liscia proprio per il fatto di avere un chip che comunica alla macchina la distanza. Senza quell'informazione penso che le freccine non possano funzionare... sbaglio? hmmm.gif
Pkkleopard
Messaggio: #48
QUOTE(ClickAlle @ May 9 2014, 02:10 PM) *
Allora forse non hai comprato la versione "AE" che si differenzia da quella liscia proprio per il fatto di avere un chip che comunica alla macchina la distanza. Senza quell'informazione penso che le freccine non possano funzionare... sbaglio? hmmm.gif


Sbagli, perché è proprio la versione AE...Ma no problem, tanto uso la D700 quindi... messicano.gif
ClickAlle
Messaggio: #49
QUOTE(Pkkleopard @ May 9 2014, 07:06 PM) *
Sbagli, perché è proprio la versione AE...Ma no problem, tanto uso la D700 quindi... messicano.gif


Allora la mia unica ipotesi va a farsi friggere! ahahah Meglio così! smile.gif
pelikan
Messaggio: #50
QUOTE(Pkkleopard @ May 6 2014, 02:35 PM) *
Apro questo thread per condividere con Voi la mia gioia! Era un po' di tempo che mi balenava per la testa l'idea di comprare dei bei fissi luminosi da affiancare agli zoom, per la precisione 35 e 85...Peccato che per restare in Nikon avrei dovuto sborsare, nella migliore delle ipotesi sull'usato, almeno 2300 cocuzze, senza peraltro sapere se mi sarei trovato bene. Mi mancava anche un ultra wide, ho visto il Samyang 14 f/2.8, ho letto qualche recensione autorevole, e mi sono detto: "perché non provare?". Pagato 300 euro contro i 1000 che voleva il mio spacciatore per il 14 Nikon usato, appena è arrivato l'ho provato e sono rimasto di sasso: stupendo. Dopo un we di scatti a ripetizione, lunghe esposizioni, primi piani a 2.8, paesaggi, cieli tempestosi, cieli stellati me ne sono innamorato. E guarda caso proprio qualche giorno dopo aver ricevuto il 14 mi chiama il mio spaccino e mi dice che ha per le mani un Samyang 35 1.4 usato come nuovo a prezzo giù che allettante...Inutile dire che non me lo sono lasciato sfuggire! E ho fatto bene, una qualità stratosferica a (udite udite) 250 euro. Allora mi sono lanciato e ho preso anche il Samyang 85 1.4 ed è anch'esso uno spettacolo. Totale del gioco: con 800 euro mi sono comprato l'equivalente di un corredo di fissi da oltre 5000 euro Nital. Non potrei essere più contento! E la MF, che non avevo mai provato in quanto sono nato fotograficamente con il digitale e gli AFS, mi piace da paura!!! And now get ready for the next leve: Zeiss! Scherzo, ora mi godo questi giocattolini messicano.gif




e l'8mm?....ti manca....io l'ho preso l'anno scorso e ne sono contento certo non si usa molto ma solo per il tipo di lente e di scatto...però con meno di 300€ mi posso togliere delle soddisfazioni....sotto un paio di scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Triade Fissi Samyang Completata! Pkkleopard 50 15-05-2014 13:02
Finalmente Completata La Triade Nikon f.filippi 26 24-07-2011 22:11
Completata La Triade Offro Io. dibrisco 25 29-01-2012 11:05
Triade Completata! [f/stop Variabile] gmeroni 3 13-07-2012 08:44
3 Pagine: V  < 1 2 3 >