FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Batteria En-el15
Usurata dopo meno di 3000 scatti?
Rispondi Nuova Discussione
fererix
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
oggi armeggiando con il menù della mia D600 capito sulla verifica dei dati della batteria e con mia grande sorpresa trovo un livello di usura 1.
La scala va da 0 (nuova) a 4 e io non ho ancora fatto 2500 scatti.
Mi sembra strano, mi pare che la batteria della D80 dopo decine di migliaia di scatti fosse ancora come nuova.

Qualche suggerimento?
simonegiuntoli
Messaggio: #2
E' strano, prova ad andare avanti ancora un po e vedi se peggiora, poi contatta l'assistenza, prima che scada la garanzia, e fattela cambiare.
Tutte le batterie che ho avuto sono state sempre a livello di usura zero anche dopo migliaia di scatti. Può anche essere che questo indice, nella realtà, non significhi niente.
megthebest
Messaggio: #3
strano...
la mia ha più di 15k scatti e ancora segna 0 come livello di usura...
non è che fa parte del lotto richiamato da nikon:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52337
gargasecca
Messaggio: #4
Anche la mia...dopo forse 3 ricariche...(sono + sicuro di averne fatte solo 2 di ricariche)...cmq...la mia D600 con meno di 2000 scatti...ne ho parlato qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3445057

Mi hanno detto che debbo spedire in assistenza tutto quanto...corpo macchina..battery grip...batterie e caricabatterie per capire da cosa dipenda... mad.gif
cuscinetto
Messaggio: #5
QUOTE(fererix @ Jun 21 2013, 07:54 PM) *
Ciao a tutti,
oggi armeggiando con il menù della mia D600 capito sulla verifica dei dati della batteria e con mia grande sorpresa trovo un livello di usura 1.
La scala va da 0 (nuova) a 4 e io non ho ancora fatto 2500 scatti.
Mi sembra strano, mi pare che la batteria della D80 dopo decine di migliaia di scatti fosse ancora come nuova.

Qualche suggerimento?

hmmm.gif almeno su altre fotocamere la EN-el 15 si comporta egregiamente! penso sia la batteria più indovinata che ci sia
ne ho una dai primi del 2011 su D7000 controllato adesso stato usura 0 circa 35.000 scatti, non gli ho mai risparmiato niente
flash ecc.. un'altra acquistata da pochi mesi idem!
resta da vedere: se rientra tra quelle richiamate, se ti segnala un usura maggiore, ma non implica niente nell'uso reale
se con fotocamere diverse, da indicazioni diverse?
fererix
Messaggio: #6
Non ho altre macchine su cui provarla.
Ieri con una carica ha fatto circa 750 scatti...
Devo mandarla in assistenza per la pulizia del sensore, mi sa che segnalerò anche questo problema.
gabepix
Messaggio: #7
Non è il primo caso che sento di questo problema legato alla EN-EL15 ed alla D600, solo che un mio amico non ha ottenuto la sostituzione della batteria purtroppo...
fererix
Messaggio: #8
Tornata oggi dall'assistenza, mi hanno sostituito la batteria!

Grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Come ho scritto anche nell'altra discuzzione:
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 16 2013, 09:56 PM) *
Domani parte anche la mia V1+batteria spedita tramite il mio spacciatore abituale, molto cortese ha inserito la fotocamera nella sua spedizione di assistenze varie, anche se l'avevo presa online.

Attendo responso.


Alla fine:
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 3 2013, 01:07 AM) *
Epilogo, V1 rientrata da LTR ieri, sostituita batteria con una nuova, marchiata Sony, controllata fotocamera sul circuito alimentazione tutto ok.

Ora la nuova segna stato usura 0, I hope that God will send me good. cit maccheronic English.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio