FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spighe
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gabriele mannelli
Messaggio: #2
cavolo un controluce gestito veramente bene!! blink.gif bello il punto di ripresa, immersivo! peccato per alcuni dettagli, una non precisissima pdc e alcuni elementi di disturbo, come il rametto in alto a dx.. lo stellato non mi fa impazzire, che ottica hai usato..?

colori delle spighe eccezionali, una foto comunque molto bella e di grande impatto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Grazie Gabriele viaggiamo sulla stessa ottica hai trovato quello che non convince me...apparte i vari elementi di disturbo..credo che la pdc non convince del tutto neanche a me cmq .....mi rifaro''''rigurdo l'ottica 17.70...sigma lo stellato non e' il massimo pensa che io pensavo peggio .....
gabriele mannelli
Messaggio: #4
QUOTE(AntonioColucci @ May 17 2011, 10:42 PM) *
Grazie Gabriele viaggiamo sulla stessa ottica hai trovato quello che non convince me...apparte i vari elementi di disturbo..credo che la pdc non convince del tutto neanche a me cmq .....mi rifaro''''rigurdo l'ottica 17.70...sigma lo stellato non e' il massimo pensa che io pensavo peggio .....


Grazie a te Antonio! lo stellato non sarà eccezionale ma nella situazione in cui ti sei andato a infilare... ne sei uscito bene tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5

Ho tolto il ramo...menomale ce ps......


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
gabriele mannelli
Messaggio: #6
meglio Antonio!! più respiro..
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Ciao ...

controluce difficile gestito pittosto bene ....

la compo e' iniziale è un po' disordinata, meglio quella rivista ....!!!

nell'insieme uno scatto niente male davvero considerato anche l'ottica usata hai fatto un buon lavoro ...!!!
banzai85
Messaggio: #8
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 18 2011, 07:40 AM) *
Ciao ...

controluce difficile gestito pittosto bene ....

la compo e' iniziale è un po' disordinata, meglio quella rivista ....!!!

nell'insieme uno scatto niente male davvero considerato anche l'ottica usata hai fatto un buon lavoro ...!!!

Quoto...peccato per il cielo così piatto (ritorna quando c'è qualche bel nuvolone)...la prossima volta, però, resta un'oretta in più...qui il sole era ancora un po' troppo alto...
bat21
Messaggio: #9
QUOTE(AntonioColucci @ May 17 2011, 11:25 PM) *
Ho tolto il ramo...menomale ce ps......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto meglio così: ottimo il lavoro sul controluce! Provare a togliere quelle spighette sfuocate in basso?
andreabow
Messaggio: #10
la secon da verisone mi piace
ciao
andrea
dario-
Messaggio: #11
Preferisco anche io la seconda versione Pollice.gif situazione di luce difficile con un bel controluce ma te la sei cavata benissimo wink.gif. Mi piace moltissimo la resa delle spighe e la tridimensionalità che restituiscono.

Davvero bravo
Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Grazie a tutti .....

metto un altra taglio diverso.....



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
casugian
Messaggio: #13
Ciao Antonio,
un esempio di come si può fare una foto gradevole con poco (un semplice campo di spighe) Pollice.gif
Per me un buon lavoro rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Grazie Casugian hai ragione con poco lo so'...e ne soffro nel senso che mi devo arrangiare perche' spunti dove abito sono pochi e a volte mi devo sempre e comunque spostare.....
Max Lucotti
Messaggio: #15
non male, ma perfettibile. wink.gif
Purtroppo lo stellato non è venuto molto bene (ma li c'è poco da fare se non cambiare ottica) , ma il primo piano è sfuocato nel verticale e la composizione sbilanciata nella versione con il ramo clonato.
Potresti ridimensionare il verticale mettendo cosi albero sole alcentro e tagliare parte del primo piano sfuocato. wink.gif

l'orizzontale è più equilibrato, ma anche un pò più confusionario.

Ciao

Max
bruco82
Messaggio: #16
ciao..per me come composizione l'orizzontale vince anche se il sole cosi sacrificato in alto e centrale non mi fa impazzire...belli i colori e buona genstione del controluce smile.gif

ciao
Luca
bat21
Messaggio: #17
QUOTE(bruco82 @ May 19 2011, 02:37 PM) *
ciao..per me come composizione l'orizzontale vince anche se il sole cosi sacrificato in alto e centrale non mi fa impazzire...belli i colori e buona genstione del controluce smile.gif

ciao
Luca

Quoto...
Zio Bob
Messaggio: #18
A me piace la prima versione. Il rametto in alto a destra bilanciava. Sicuramente avete ragione voi a dire che è un elemento di disturbo, ma percepisco la sua assenza e mi manca qualcosa che incornicia il lato in alto a destra. Una quinta...
Forse come tecnica compositiva quel che dico non è corretto, è solo un gusto personale.
Bella foto, mi piace.
mirko_nk
Messaggio: #19
Ciao. smile.gif

Ottima gestione della luce... L'orizzontale è davvero molto molto bella, di gran lunga superiore alla verticale che mi rimane troppo stretta e confusionaria...

Complimenti!!
luigi ruoppolo
Messaggio: #20
Non mi dispiaceva per nulla la verticale, ma, vista l'orizzontale, devo dire che non c'è proprio storia… molto bella, controluce ben gestito, composizione accattivante.

Saluti,
Luigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio