FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2h ..otturatore Già Sostituito.. Help Me!
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Un amico fotografo ha un piccolo problema con la D2H .
Ha acquistato la D2h a novembre 2003. Dopo 1 annno si è rotto l'otturatore ed è stato sostituito in garanzia da Nital.
La macchina nel frattempo non è stata utilizzata (utilizza regolarmente la D2x per lavoro) e l'otturatore si è nuovamente rotto in questi gg .. prima della scadenza dei 2 annni previsti di garanzia.
La macchina è stata mandata a riparare.. e restituita con otturatore nuovo e un conto salato da pagare!
E' normale?
Non doveva essere in garanzia?
Quanto dura la garanzia della D2H (fatturata)?
Chi utilizza regolarmente questa macchina ha avuto questi problemi con l'otturatore?

Ringrazio chi saprà aiutarmi.

:-) Zila

P.s. io ho una D70 con garanzia di 2 anni invece dei 3 regolari.. perchè fatturata.. non dovrebbe essere lo stesso per la D2h o le altre macchine nikon?
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #2
Per quanto rigurda garanzia sulla macchina non credo ci sia qualcuno che possa far luce a questa storia....farebbe prima a telefonare in Ltr e chiedere delle spiegazioni...
Per l'otturatore che si' e' rotto non credo sia l'unico...ne ho sentito un'altro ma non ricordo... hmmm.gif
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE(ZILA @ Oct 15 2005, 07:26 PM)
Un amico fotografo ha un piccolo problema con la D2H .
Ha acquistato la D2h a novembre 2003. Dopo 1 annno si è rotto l'otturatore ed è stato sostituito in garanzia da Nital.
La macchina nel frattempo non è stata utilizzata (utilizza regolarmente la D2x per lavoro) e l'otturatore si è nuovamente rotto in questi gg .. prima della scadenza dei 2 annni previsti di garanzia.
La macchina è stata mandata a riparare.. e restituita con otturatore nuovo e un conto salato da pagare!
E' normale?
Non doveva essere in garanzia?
Quanto dura la garanzia della D2H (fatturata)?
Chi utilizza regolarmente questa macchina ha avuto questi problemi con l'otturatore?

Ringrazio chi saprà aiutarmi.

:-) Zila

P.s. io ho una D70 con garanzia di 2 anni invece dei 3 regolari.. perchè fatturata.. non dovrebbe essere lo stesso per la D2h o le altre macchine nikon?
*




Le macchine comprate con fattura godono di un solo anno di garanzia così come prevede la legge.
Ho la D2h che a tutt'oggi ha collezionato circa 35000 scatti, l'otturatore non ha mai avuto problemi (sgrat, sgrat) e onestamente non ho mai sentito parlare di problemi a quella parte della macchina; l'unico problema riconosciuto anche da Nikon riguarda possibili problemi (ma non è detto che succedano) al circuito esposimetrico che manda in tilt anche il sistema di messa a fuoco.
Riguardo la garanzia della tua D70 se è fatturata è valida per un'anno; i 3 anni di garanzia erano un'estensione data da Nital a coloro che la registravano online anziche i regolari 2 anni (ovviamente parlo di macchine non fatturate).

Ciao

Luciano
@chie
Messaggio: #4
Purtroppo no, cara Zila!!
Sottoscrivo e confermo quanto detto da Falcon58.
Anche la tua gode di un solo anno di garanzia dato che è fatturata.
D'altra parte avrai sicuramente recuperato l'iva, pertanto mi sembra giusto così!!
wink.gif
Brody
Messaggio: #5
QUOTE(ZILA @ Oct 15 2005, 06:26 PM)
Un amico fotografo ha un piccolo problema con la D2H .
Ha acquistato la D2h a novembre 2003. Dopo 1 annno si è rotto l'otturatore ed è stato sostituito in garanzia da Nital.
La macchina nel frattempo non è stata utilizzata (utilizza regolarmente la D2x per lavoro) e l'otturatore si è nuovamente rotto in questi gg .. prima della scadenza dei 2 annni previsti di garanzia.
La macchina è stata mandata a riparare.. e restituita con otturatore nuovo e un conto salato da pagare!
E' normale?
Non doveva essere in garanzia?
Quanto dura la garanzia della D2H (fatturata)?
Chi utilizza regolarmente questa macchina ha avuto questi problemi con l'otturatore?

Ringrazio chi saprà aiutarmi.

:-) Zila

P.s. io ho una D70 con garanzia di 2 anni invece dei 3 regolari.. perchè fatturata.. non dovrebbe essere lo stesso per la D2h o le altre macchine nikon?
*






Ciao! Il problema dell'otturatoe l'ho subito anche io. Credo, a onor del vero, i aver fatto correre la D2h ben oltrei 35.000 scatti di cui ho letto. A tutt'oggi non sono riuscito a sapere quanti cicli aveva l'otturatore sostituito, ma dubito la cifra si aggiri sui 110.000 tra sabbia e caldo (Beach-volley). In precedenza avevo fatto riparare il circuito di controllo apertura diaframma ed il circuito esposimetrico. Insomma: l'ho massacrata di lavoro! Ergo: una manutenzione regolare previene anche gli inconvenienti più noiosi. Parlando con i SSN (Sistema Sanitario Nital) mi sono sentito rincuorato e coccolato. Oh, una considerazione: si parla di macchine dal costo molto ben ammortizzato nel breve, quindi vale la pena. Per l'inconveniente dell'otturatore mi sono usciti dalla tasca(non ricordo bene se destra o sinistra) circa € 300/00 IVA compresa tra spedizione e tutto. I gentili signori LTR hanno santamente provveduto al cambio(il secondo) delle pelli di rivestimento(pare che una volta staccate non si riattacchino più...) all'aggiornamento software, alla pulizia interna e del sensore (porelli...) a titolo gratuito. Dunque, per una macchina appena uscita dalla garanzia non mi posso certo lamentare. Per inciso: l'otturatore in sé costa € 100/00 o giù di lì. Il tutto nel giro di 3 giorni. Che dire? Grazie!!! Ora, tornata a casa, sembra nuova. Che dire? Grazie!!! Se si rompe di nuovo...che dire? Succede...e nel frattempo è arrivata a casa una certa D2x...Che dire? Grazie!!!
Ciao!

Brody
info@brody.it
www.brody.it
ZILA
Messaggio: #6
Grazie per le risposte!
Ho chiesto a titolo informativo.. perchè il mio amico aveva dei dubbi sulla garanzia.
In Nital sono stati tutti gentili.. la riparazione è stata fatta perfettamente.
Solo che il mio amico si è visto recapitare un pacco contrassegno.. quando pensava che la macchina fosse ancora in garanzia.
Riferirò.. sperando che l'otturatore non si rompa più!!

Grazie

:-) Zila

P.s. la mia D70 ha 2 anni di garanzia.. di questo sono sicura. Ricordo di aver fatto la registrazione online della macchina entro un determinato termine.. e con lo scontrino la garanzia sarebbe stata di 3 anni... mentre con la fattura 2 anni. Probabilmente era una promozione Nital per quel periodo .. (l'ho acquistata a marzo 2004 )
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio