FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D810 A Nikon Z7
Rispondi Nuova Discussione
m.tomei
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha fatto il salto sa D810 a Z7... Mi piacerebbe conoscere le impressioni sia con ottiche G che con ottiche Z... Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(derma @ May 22 2019, 01:49 AM) *
Non era un filo prolisso ma assai prolisso... e volutamente, ed anche inevitabilmente... 'sta storia del "manico" andava bene quando si aveva a che fare con la chimica ai tempi della pellicola e dei processi di sviluppo del rullino... ora, o si inizia a capire come la luce viene "gestita" dal sensore, e si impara a capire cosa sia e come funzioni il-sensore-questo-sconosciuto, oppure si continuerà a credere a falsi "miti", tipo che la fotografia è soprattutto o addirittura soltanto "materialità"... e tantissimi hosting di immagini e social sono "là fuori" a dimostrare che non è per nulla così...

Che sia stato voluto e inevitabile ci sta, che abbia avuto l'effetto desiderato ci sta meno, molto meno, della serie ma anche no,
lo ripeto, l'analogico non centra nulla, se per te il concetto fotografia è solo segnale elettrico e monitor è totalmente legittimo crederci, che lo debbano fare tutti come sopra e cioè "ma anche no",
Sui social non mi pronuncio, è un oceano con dentro di tutto e di più.

Posta in questo topic
m.tomei   Da Nikon D810 A Nikon Z7   Apr 9 2019, 10:06 PM
Marco Senn  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio