FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D200
non si accende più
Rispondi Nuova Discussione
mauriziomagnetta
Messaggio: #1
Ho acquistato stamane una D200, bene con la carica della batteria in dotazione ho iniziato a settare la macchina e a fare 5 o 6 scatti di prova, poi si è spenta e non si riaccende. Ho ricaricato la batteria ma niente, che devo fare mandarla dopo un giorno di acquisto già in assistenza??? Sono perplesso.
fgirelli
Messaggio: #2
Intanto ti do il mio benvenuto sul forum.
Certo che sei sfigato !
Comunque hai guardato se i contatti della pila sono puliti ?
Speriamo che sia solo quello, nel caso andrei dal negoziante a farmela cambiare.

Ciao e in bocca al lupo.

Messaggio modificato da fgirelli il Jun 9 2006, 10:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Non so quanto sia carica la batteria all'atto dell'acquisto.
Prima di fare mosse azzardate, io la lascerei in carica 12 ore (mi pare sia il tempo consigliato) per poi riprovare e verificarne il funzionamento.
Verifica che la lente sia ben innestata e la CF sia vuota.
Tienici informati, ma sono certo che non sia niente di grave.

.oesse.
_Led_
Messaggio: #4
QUOTE(mauriziomagnetta @ Jun 9 2006, 10:21 PM)
Ho acquistato stamane una D200, bene con la carica della batteria in dotazione ho iniziato a settare la macchina e a fare 5 o 6 scatti di prova, poi si è spenta e non si riaccende. Ho ricaricato la batteria ma niente, che devo fare mandarla dopo un giorno di acquisto già in assistenza??? Sono perplesso.
*



Se verifichi che non è la batteria secondo me hai tutto il diritto di fartela cambiare.
joezan
Messaggio: #5
concordo con oesse.
il problema é la batteria, potrebbe anche essere difettosa....ma una buona carica
e deve ripartire per forza.. altrimenti fare la prova con un altra batteria prima di dare la colpa alla macchina
ciao e speriamo bene smile.gif
bdcpv
Messaggio: #6
visto che l'hai acquistata da un giorno, e' un tuo diritto fartela sostituire con un'altra!
prova a caricare la batteria e se non e' quello ritorna in negozio ed esigi la sostituzione.

ciao
joe
GreenPix
Messaggio: #7
... nel manuale è scritto chiaro di caricare la batteria PRIMA di accendere la d200....
potrebbe essere un problema di sw perchè la d200 ha il controllo elettronico della carica della batteria come saprai.

Hai provato ad accendere la d200 e anche se non da segni di vita a fare il reset "a due pulsanti" (pag. 97 del manuale)?

ciao

Bruno
massimiliano.corrente
Messaggio: #8
QUOTE(GreenPix @ Jun 10 2006, 06:36 AM)
... nel manuale è scritto chiaro di caricare la batteria PRIMA di accendere la d200....

*


Io appena comprata la macchina, con la batteria prima di tenerla sotto carica ho fatto prima tutti i settaggi e poi circa 100 - 150 scatti di prova ed è andato tutto bene... tongue.gif
comunque facci sapere come hai risolto
Max
mauriziomagnetta
Messaggio: #9
Ho risolto molto semplicemente riportando la macchina dal negoziante ed ora non mi rimane che attendere la sostituzione sperando che funzioni. Grazie
bdcpv
Messaggio: #10
QUOTE
Ho risolto molto semplicemente riportando la macchina dal negoziante ed ora non mi rimane che attendere la sostituzione sperando che funzioni. Grazie


saggia scelta!

ciao
joe
fotoland
Messaggio: #11
Scelta sensata, in bocca al lupo e benvenuto nel forum.
A presto!

Ciao biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio