FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Che Guardi?
[ faccia da Siciliano! ]
Rispondi Nuova Discussione
ciro207
Messaggio: #26
Ottimo scatto... di grande impatto. Sono immagini che parlano da se e anche a distanza di anni avranno qualcosa da dire.

Bravo Pollice.gif
salvatore_
Messaggio: #27
bellissima...
e fatta con un ottica da 130 € ...
nital la passerà questa "citata" di prezzo ...
smile.gif
fenderu
Messaggio: #28
QUOTE(belvesirako @ May 24 2006, 03:34 PM)
Salve, vi posto un ritratto.
commenti e/o critiche sono come sempre graditi.

grazie.gif
Gaetano
*



spettacolare! io ci vedrei pure una versione in bn! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #29
una foto dall'inquadratura semplice ma molto espressiva!
trovo un po' eccessivo il dettaglio, credo aumentato con lo sharpening.. inoltre c'è qualcosa negli occhi che non mi convince, forse mancando di contrasto stonano rispetto al resto, sembrano non far parte della stessa foto.. naturalmente è un parere personale, cmq resta un buon ritratto!!

bravo!

ciau wink.gif
enzonic
Nikonista
Messaggio: #30
Ti penetra blink.gif blink.gif
bello scatto , proverei anch'io a postarla in b/n Pollice.gif

cioa Enzo
Marino_de_Falco
Messaggio: #31
Complimenti, è una foto molto bella, non dico altro, sarebbe inutile perchè tanto non capisco niente di 'sta draganizzazione o dragan o altro. E continuo a non capire una mazza di livelli in PS.

Quindi mi piace la foto in sé: espressione, taglio, particolari, colore, sguardo. Ci sono capitato di rilancio dalla discussione sui cinquantini e mi fa piacere averla beccata.

Ciao!
Ernesto Torti
Messaggio: #32
Foto...penetrante...a momenti esce dallo schermo...

Complimenti ! guru.gif

Ciao !
spicchi
Messaggio: #33
Complimenti vivissimi per la foto: la trovo semplicemente stupenda!

BRAVO!!!!

Tra l'altro vorrei anche ringraziarti per aver dettagliato la PP (livello b/w + USM + sepia, fuso in Moltiplica): ho fatto una prova al volo ed i risultati sono davvero interessanti.

grazie.gif

Un saluto.
BrunoCi
Messaggio: #34
Gran bella foto! Quoto chi dice che sembra uscire dal monitor. ohmy.gif
Volto espressivo e splendida PP.

Bruno.

PS: La trasparenza del livello duplicato e virato deve essere ridotta, vero? Ovviamente sarà funzione dell'immagine, ma se lascio a 100% ottengo effetti troppo marcati. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Brunoci il May 24 2006, 10:15 PM
zico53
Messaggio: #35
Beh, se non mi spiegavate cosa era stato fatto a questa foto, questa volta avrei detto che a Gaetano era "scappata" la maschera di contrasto!

Invece, incasso un'altra botta di "ignorante" e faccio i miei complimenti al Mitico Gaetano.

In quanto al "soggetto" devo dire che incontrarne così in sicilia non è un'impresa impossibile! biggrin.gif ; andate a guardare le foto di Palazzo Adriano in activities.
Denis Calamia
Messaggio: #36
La luce da DX che illumina il ciuffo di capelli e spettacolare,mi disturba quel pezzetto di cappello in alto alla SX,credo si tratti di un crop,visto che il tio riflesso sugli occhi del soggetto sembra essere alquanto lontano,credo un f8 di diaframma.

Foto spettacolare,quanto la sua postproduzione...in Sicilia di volti così se ne trovano a bizzeffe,ma pochi sembrano essere consensienti ! biggrin.gif
thenet
Messaggio: #37
Che dire BELLISSIMA biggrin.gif
ignazio
Messaggio: #38
Eh bravo Gaetano !!!!

Grande bravura e grande cinquantino !!!! biggrin.gif

Come ha accennato Gianluca, anch'io ci vedo un possibile ottimo BN.

Salutamo, tongue.gif

Ignazio.
rogia80
Messaggio: #39
Molto bella ma troppo contrasto, ne avrei preferito un pelo in meno
Fabio Pianigiani
Messaggio: #40
No - te - vo - le !

Taglio, post-produzione ad hoc !
Marco Negri
Messaggio: #41
Vedi Kurtz.. ( notevole )....

Un immagine che ricalca in fatezza le tecniche Draganiane, sapiente saturazione dei canali e trasformazione dell' incarnato in un dipinto a pastello.

Ottima interpretazione. wink.gif

p.s. Come precedentemente asserito da Monia... nel trattamento post produzione hai perso un bricciolo di dettaglio negli occhi..


Un cordiale saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
QUOTE(Brunoci @ May 24 2006, 10:15 PM)
Gran bella foto!  Quoto chi dice che sembra uscire dal monitor. ohmy.gif
Volto espressivo e splendida PP.

Bruno.

PS: La trasparenza del livello duplicato e virato deve essere ridotta, vero? Ovviamente sarà funzione dell'immagine, ma se lascio a 100% ottengo effetti troppo marcati.  rolleyes.gif
*



Bravissimo!
Riduci pure a piacimento.
Ti diro' d +...
In genere, nei ritratti il canale del blu contiene molte + informazioni circa rughe etc. (da verificare caso x caso). Quindi il BW di partenza e' bene generarlo esclusivamente dal canale blu, una robusta USM e poi la fusione. Il layer colore originale dovrebbe essere gia' ottimizzato in quanto a cromia, un tantino + chiaro e magari + saturo x compensare le perdite dovute alla fusione che in pratica aggiunge dettagli spettacolari alla pelle.
ciao e grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
grazie.gif a tutti e ai moderatori x i complimenti.

In effetti si tratta di un crop, sicuramente migliorabile il taglio che continua a non convincermi del tutto. L'obiettivo era mettere a punto la tecnica x i futiro lavori.
gli occhi sono stati trattati in PP, ma con una maggiore USM e non minore... hmmm.gif
Invece credo che una colorazione o saturazione selettica della pupilla potrebbe ulteriormente arricchire il lavoro.
Capisco coloro i quali vedomo molto contrastata l'immagine, credo che molte differenze siano dovute ai vari monitor utilizzati, questo e' il rischio che si corre postando foto cosi contrastate, basta veramente poco in quanto a luminosita' x passare dal bello al brutto.

ciao
gaetano
enrico.cocco
Messaggio: #44
Bellissima!
Per cortesia, mi spiegate meglio la tecnica usata in pp?
grazie.gif

Enrico
milk
Messaggio: #45
La foto è molto bella è lui è di un'espressività unica.
Unico appunto, forse, io non avrei tagliato il mento.

Milko
Crashaven
Messaggio: #46
D'una bellezza senza fine...davvero complimenti...ma...confesso mi sono perso nella descrizione della pp che hai effettuato in riferimento a canali e livelli...

guru.gif guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
QUOTE(milko67 @ May 29 2006, 10:37 PM)
La foto è molto bella è lui è di un'espressività unica.
Unico appunto, forse, io non avrei tagliato il mento.

Milko
*



SI Milko, il taglio e' migliorabile.
Si tratta di un leggero crop e nella foto originale ho tanto spazio intorno tale da poter fare un taglio orizzontale o verticale.

thanks
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
Riguardo al procedimento, e' esattamente come ho scritto qualche messaggio prima.
In effetti bisogna avere un minimo di dimestichezza con i menu' di PS, ma vi assicuro che e' molto semplice veramente.
Vorrei cmq sottolineare che purtroppo non esiste un workflow "unico" che va bene x tutte le immagini, altrimenti basterebbe un plugin. Bisogna editare ogni foto secondo i propri gusti.

grazie a tutti dei commenti e delle critiche.
gaetano
_Nico_
Messaggio: #49
Gaetano, la foto mi piace, mi piace il taglio, mi piace il soggetto. Però... smile.gif
Però c'è troppo dettaglio, e secondo me finisce per distrarre...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(_Nico_ @ May 30 2006, 09:50 AM)
Gaetano, la foto mi piace, mi piace il taglio, mi piace il soggetto. Però...  smile.gif
Però c'è troppo dettaglio, e secondo me finisce per distrarre...
*




Mannaggia Maurizio, e' colpa della Nikon che fa le lenti troppo buone! tongue.gif

Bisognerebbe scartavetrare il 50 per aggiungere un effetto soft...

A parte gli scherzi, mi riservo di vedere la stampa e poi decidere su quella se abbassare la USM o mantenerla a questi livelli.
Thanks x il consiglio
gaetano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >