FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 11 12 13  
La D750 é La Vera Erede Della D700?
Rispondi Nuova Discussione
alberto minelli
Messaggio: #301
Abbiate fede....in Honda ed in Nikon!
carfora
Banned
Messaggio: #302
QUOTE(alberto minelli @ Oct 22 2014, 11:28 AM) *
...

Scocca in policarbonato rinforzato con carbonio, coperchi esterni tutti di magnesio (D600/610 e D7000/7100 hanno solo il superiore e posteriore in magnesio), quindi caratteristiche elevate. Otturatore in Kevlar/Carbonio (come la D4, con 150.000 scatti dichiarati contro 400.000, ma fatto dello stesso materiale), tropicalizzata Pro. ...
...

stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ... laugh.gif

QUOTE(alberto minelli @ Oct 22 2014, 11:33 AM) *
La D750 è tutta in magnesio...

... e policarbonato
alberto minelli
Messaggio: #303
QUOTE(carfora @ Oct 22 2014, 08:03 PM) *
stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ... laugh.gif
... e policarbonato

Di una reflex, carfora...se vuoi possiamo spiegarti cos' è. messicano.gif

QUOTE(carfora @ Oct 22 2014, 08:03 PM) *
stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ... laugh.gif
... e policarbonato
Scherzi a parte,non ha coperchi in policarbonato.
MaxIrato
Messaggio: #304
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 8 2014, 10:49 PM) *
Guarda.....dico la mia....ma oltre questo mirror box contro le micro vibrazioni ....e ben 1 fps in più...non è che vedo sta grande differenza......e stato migliorato di certo un po' di tutto mettendo delle caratteristiche della D4s.....ma la D800 le aveva della D4......mica niente.....

Non penso che se prima la D800 non era buona (per modo di dire) per la foto d'azione....ora questa D810 è diventata una D4s allegerita........

Chiarisco che non conosco la d800, ancor meno la D810.....ma quanto sopra detto sono mie convinzioni.....

ciao



Concordo appieno, se proprio vogliamo identificare l'erede.... D700-->D800 / D800E-->D810 La D800E a parer mio è stato un esperimento mai provato prima di cui non sapevano la risposta del pubblico e che ha avuto dei riscontri positivi, da allora è nata la D7100 senza filtro e se non erro anche un'altra di fascia più bassa (ma non ricordo bene). Hanno così provveduto ad adeguare l'idea della D800E con alcune caratteristiche e privarla del filtro a differenza della 800E che era modificato in modo "neutro". L'erede della D800 uscirà come di consuetudine nel periodo di presentazione della D5, probabilmente convoglierà con l'erede della D810 in modo da offrire un unico prodotto, questo non lo so ma lo ritengo probabile.
Tornando alla D750 è una macchina nuova che si affianca a mio modo di vedere troppo alla recentissima D610 ma avranno avuto le loro ragioni per questa uscita.
Gian Carlo F
Messaggio: #305
QUOTE(alberto minelli @ Oct 22 2014, 05:21 PM) *
Allora...visto che sono proprio concessionario Honda....la nuova Africa Twin sarà ad Eicma fra 15 gg. Per il momento ci sarà una maquette semidefinitiva, con, forse, probabilità di commercializzazione entro il 2015. Queste le ultime indiscrezioni al riguardo..a meno che non ci siano smentite o modifiche. E, comunque, l'Africa Twin era una.........750! Senza la D davanti, ma sempre 750!! Non 700...non 800!
biggrin.gif


allora aspetto a vedere cosa succede, nel mentre mi tengo il V-Strom.
Speriamo bene!
alberto minelli
Messaggio: #306
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 22 2014, 09:37 PM) *
allora aspetto a vedere cosa succede, nel mentre mi tengo il V-Strom.
Speriamo bene!

Io lo spero più di te....
ribaldo_51
Messaggio: #307
QUOTE(alberto minelli @ Oct 22 2014, 09:52 PM) *
Io lo spero più di te....

ma poi siamo sicuri che la nuova Africa Twin sia veramente l'erede della vecchia Africa Twin? Non è che si dimenticheranno l'ottomillesimo o il tasto AF?
Mauro Villa
Messaggio: #308
QUOTE(alberto minelli @ Oct 22 2014, 05:21 PM) *
Allora...visto che sono proprio concessionario Honda....la nuova Africa Twin sarà ad Eicma fra 15 gg. Per il momento ci sarà una maquette semidefinitiva, con, forse, probabilità di commercializzazione entro il 2015. Queste le ultime indiscrezioni al riguardo..a meno che non ci siano smentite o modifiche. E, comunque, l'Africa Twin era una.........750! Senza la D davanti, ma sempre 750!! Non 700...non 800!
biggrin.gif


L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.
umbertocapuzzo
Messaggio: #309
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 23 2014, 07:53 AM) *
ma poi siamo sicuri che la nuova Africa Twin sia veramente l'erede della vecchia Africa Twin? Non è che si dimenticheranno l'ottomillesimo o il tasto AF?

Per conto mio...sicuro che non avrà la vecchia filosofia della gloriosa... wink.gif
Vedremo...se riuscirà a mantenere lo spirito bipolare della precedente, ottimo...ma ci credo poco. Ormai solo KTM ha una adventure vera...che va bene in strada come in fuoristrada (LC8 950 prima, poi 990).
Ma "mai dire mai"...se la nuova Africona sarà la vera erede della vecchia...allora vorrà dire che potremo sperare nella vera erede della D700!!!!!!!!!!!..... wink.gif smile.gif

Umby

QUOTE(Mauro Villa @ Oct 23 2014, 08:15 AM) *
L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.

Verissimo. Catanese...un "nostro" che ha fatto diversi Rally, compreso il Pharaons... ha quella e la gestisce come una bicicletta... wink.gif

Umby
alberto minelli
Messaggio: #310
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 23 2014, 09:15 AM) *
L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.



QUOTE(umbertocapuzzo @ Oct 23 2014, 09:23 AM) *
Per conto mio...sicuro che non avrà la vecchia filosofia della gloriosa... wink.gif
Vedremo...se riuscirà a mantenere lo spirito bipolare della precedente, ottimo...ma ci credo poco. Ormai solo KTM ha una adventure vera...che va bene in strada come in fuoristrada (LC8 950 prima, poi 990).
Ma "mai dire mai"...se la nuova Africona sarà la vera erede della vecchia...allora vorrà dire che potremo sperare nella vera erede della D700!!!!!!!!!!!..... wink.gif smile.gif

Umby
Verissimo. Catanese...un "nostro" che ha fatto diversi Rally, compreso il Pharaons... ha quella e la gestisce come una bicicletta... wink.gif

Umby


La 650 era la prima...ma rimase in produzione solo due anni. La migliore, come funzionamento ed equilibrio generale, fu la seconda serie della.......750! Vedete che torniamo alla Nikon oggetto del forum?????
umbertocapuzzo
Messaggio: #311
QUOTE(alberto minelli @ Oct 23 2014, 09:44 AM) *
La 650 era la prima...ma rimase in produzione solo due anni. La migliore, come funzionamento ed equilibrio generale, fu la seconda serie della.......750! Vedete che torniamo alla Nikon oggetto del forum?????

Sì certo...ma non con le ultimissime release, tipo RD07a...dove perse molte caratteristiche di alto profilo proprio nella filosofia moto polivalente, con buone doti fuoristradistiche...in questo senso la 650 era ottima e ancora piuttosto buona la RD04...
Il paragone con Nikon sarà la prossima, futura, papabile, ipotizzata, ma soprattutto agognata Africa Twin...se riprenderà le caratteristiche di allora.
Ma il rischio che realizzino un "vagone" a due ruote che tanto va di moda...c'è, purtroppo. E con tecnologie vecchie e riverniciate...vedi Transalp 700...lo stesso motore di 25 anni fa con le teste a iniezione...quando il motore del V-Stromm 650 è una bomba a confronto (pur rimanendo il V-Stromm una moto inguardabile...sorry Gian!!!)
Staremo a vedere...

Bon...mi taccio...basta OT!!! .... wink.gif smile.gif

Umby
Vinicio
Messaggio: #312
QUOTE(em@ @ Oct 22 2014, 04:06 PM) *
Infatti, è l'unica falla della produzione. Qualcosa che manca tremendamente a molti (non a tutti).
Nulla. Per ora mi tengo stretta la D700 e spero... smile.gif


....concordo D700 FOREVER ....
Gian Carlo F
Messaggio: #313
QUOTE(umbertocapuzzo @ Oct 23 2014, 11:17 AM) *
Sì certo...ma non con le ultimissime release, tipo RD07a...dove perse molte caratteristiche di alto profilo proprio nella filosofia moto polivalente, con buone doti fuoristradistiche...in questo senso la 650 era ottima e ancora piuttosto buona la RD04...
Il paragone con Nikon sarà la prossima, futura, papabile, ipotizzata, ma soprattutto agognata Africa Twin...se riprenderà le caratteristiche di allora.
Ma il rischio che realizzino un "vagone" a due ruote che tanto va di moda...c'è, purtroppo. E con tecnologie vecchie e riverniciate...vedi Transalp 700...lo stesso motore di 25 anni fa con le teste a iniezione...quando il motore del V-Stromm 650 è una bomba a confronto (pur rimanendo il V-Stromm una moto inguardabile...sorry Gian!!!)
Staremo a vedere...

Bon...mi taccio...basta OT!!! .... wink.gif smile.gif

Umby


è il brutto anatroccolo.
Ho avuto il 1000, troppo scorbutico ed assetato, poi il 650, una moto eccezionale, tanto che la fa sembrare pure bella messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #314
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 23 2014, 06:50 PM) *
è il brutto anatroccolo.
Ho avuto il 1000, troppo scorbutico ed assetato, poi il 650, una moto eccezionale, tanto che la fa sembrare pure bella messicano.gif


Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.

Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche. messicano.gif
carfora
Banned
Messaggio: #315
QUOTE(carfora @ Oct 21 2014, 09:26 PM) *
Ecco la risposta alla domanda per cuie' stato aperto questo thread (risposta dai progettisti della D750):
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."

articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html

google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1


mi sa che si e' perso nelle discussion un poco OT delle due pagine precedenti ...
umbertocapuzzo
Messaggio: #316
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 23 2014, 06:23 PM) *
Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.

Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche. messicano.gif

Scusa eh...Mauro... poi la finisco con l'OT...
Dove va un 650 opportunamente "sistemato" un 1200 si pianta, così come dove va un 250 da poco più di 100kg un 650 non arriva. Il bello è che con certe motorette poi ci metti gomme stradali, tris di bauli e moglie in sella...e di strada ne macini a josa. Certo non ad una velocità da 1200 ma ci arrivi cmq...certo che ci arrivi.
Per dirla tutta allora, a quel punto, favola su strada e fuori 'na goduria...KTM Adventure... wink.gif Altro che tedesche!!! Un po' più a sud, direi...hai presente la zona del tirolo grossomodo... wink.gif

Umby
Gian Carlo F
Messaggio: #317
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 23 2014, 07:23 PM) *
Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.

Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche. messicano.gif


messicano.gif
lì per lì credevo parlassi sul serio! messicano.gif
Alla veneranda età di 65 anni a fine agosto, con mia moglie e il fedele V-Strom, ci siamo fatti una bella vacanza di una settimana all'Elba.
In autostrada si viaggia al limite della velocità di codice in tutta tranquillità.
Il 1000, nell'appennino, ne aveva troppa.... la gente pensa che avere 100 hp su due ruote sia poco, è già tanto!
Per fortuna il mito delle supersoprtive da 150 km/h in 1a marcia sta finendo, sai quanti mazzi di fiorellini ci sono ai bordi delle statali?

QUOTE(umbertocapuzzo @ Oct 24 2014, 08:30 AM) *
Scusa eh...Mauro... poi la finisco con l'OT...
Dove va un 650 opportunamente "sistemato" un 1200 si pianta, così come dove va un 250 da poco più di 100kg un 650 non arriva. Il bello è che con certe motorette poi ci metti gomme stradali, tris di bauli e moglie in sella...e di strada ne macini a josa. Certo non ad una velocità da 1200 ma ci arrivi cmq...certo che ci arrivi.
Per dirla tutta allora, a quel punto, favola su strada e fuori 'na goduria...KTM Adventure... wink.gif Altro che tedesche!!! Un po' più a sud, direi...hai presente la zona del tirolo grossomodo... wink.gif

Umby

scherzava!!
umbertocapuzzo
Messaggio: #318
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 24 2014, 08:01 AM) *
.....
scherzava!!

Io no!!! .... wink.gif messicano.gif messicano.gif

Umby
Mauro Villa
Messaggio: #319
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 24 2014, 09:01 AM) *
messicano.gif
lì per lì credevo parlassi sul serio! messicano.gif
Alla veneranda età di 65 anni a fine agosto, con mia moglie e il fedele V-Strom, ci siamo fatti una bella vacanza di una settimana all'Elba.
In autostrada si viaggia al limite della velocità di codice in tutta tranquillità.
Il 1000, nell'appennino, ne aveva troppa.... la gente pensa che avere 100 hp su due ruote sia poco, è già tanto!
Per fortuna il mito delle supersoprtive da 150 km/h in 1a marcia sta finendo, sai quanti mazzi di fiorellini ci sono ai bordi delle statali?
scherzava!!


Si scherzavo, ma poi il 1200 io l'ho davvero ma per combinazione. Raggiunti i 60anni ho dato via la mia amata Ducati 1098s e visto che il concessionario mi ritirava anche il Monster ho preso il nuovo di Monster che è appunto 1200.
Dopo 46 anni di moto so bene cosa devo fare per tornare indietro sano, sempre con una buona dose di fortuna. Ho passato tutta la vita ad andare in moto estate, inverno con pioggia gelo neve, tutti i santi giorni ora è solo divertimento e quando c'è il sole.
carfora
Banned
Messaggio: #320
QUOTE(carfora @ Oct 21 2014, 09:26 PM) *
Ecco la risposta alla domanda per cuie' stato aperto questo thread (risposta dai progettisti della D750):
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."

articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html

google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1

Direi che la discussione si può chiudere... Che ne dite ?
Oramai si parla di tutto e di più fuori dal titolo del thread...
Mauro Villa
Messaggio: #321
QUOTE(carfora @ Oct 25 2014, 09:19 AM) *
Direi che la discussione si può chiudere... Che ne dite ?
Oramai si parla di tutto e di più fuori dal titolo del thread...


Dovresti chiedere la chiusura anche di questa
http://www.nikonclub.it/forum/D750_Arrivata-t360314.html

visto che si parla di tutto meno che della D750 biggrin.gif
carfora
Banned
Messaggio: #322
QUOTE(Mauro Villa @ Oct 25 2014, 04:28 PM) *
Dovresti chiedere la chiusura anche di questa
http://www.nikonclub.it/forum/D750_Arrivata-t360314.html

visto che si parla di tutto meno che della D750 biggrin.gif

per questa aspetterei almeno la pubblicazione della review di DPReview...
epoi dai ... si parla della D750 un po' di piu' che in questa laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47
13 Pagine: V  « < 11 12 13