FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Testa 410j Manfrotto
, ballerina!!!
Rispondi Nuova Discussione
Matteo Ischia
NPU
Messaggio: #1
e come da titolo, ad un anno circa dall'acquisto la testa in oggetto si è messa a fare le bizze... l'ultima "vite" è molto "molla" e la piastra ha un gioco davvero fastidioso e notevole, non riesco proprio a capire il motivo visto che non ha mai preso colpi. avete idee di come posso "tirare" un po il meccanismo? sotto il cerchio con i gradi c'è un dado o simile da tirare?

 
Nuova Discussione
Risposte
adimuzio
NPA
Messaggio: #2
Ho un problema sulla stessa testa, per cui mi accodo senza aprire un altro thread sperando qualcuno mi risponda.
Ho appena ritirato la 410j presa su A. Bella, bellissima, nessun pentimento: non sono un professionista ma cerco "qualcosa in più" per le macro.
Ho montato la testa, ho messo su la macchina. Ho fatto le prime prove. Non ho problemi con la regolazione fine in panning, nessun problema per la regolazione fine in levelling; con il tilting, invece (obiettivo su giù), ho notato, componendo in liveview, che ruotando la manopola la macchina non termina subito la sua corsa, bloccando l'inquadratura, ma prosegue per qualche decimo di grado. Se faccio piccolissimi movimenti non accade, ma se alzo o abbasso uno o due gradi prima di fermarsi la testa impiega un po'. Certo, non so se prosegua nella corsa per arrivare ai gradi che io ho selezionato ma è anche certo che non è immediata la rispondenza sull'inquadratura scelta.
E' normale? deve rodarsi? devo chiedere la sostituzione, l'assistenza? In effetti sono un po' interdetto.
Perdonate la terminologia poco ortodossa e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi, sperando di aver esposto bene il problema.

Posta in questo topic
Matteo Ischia   Problema Testa 410j Manfrotto   Aug 21 2011, 12:21 PM
Horuseye   scusa ma di quale vite parli ?   Aug 21 2011, 12:44 PM
monteoro   Sii un po' più preciso altrimenti è difficile ...   Aug 21 2011, 05:13 PM
marce956   Così è veramente difficile da capire, ti suggerisc...   Aug 21 2011, 05:16 PM
Matteo Ischia   allora per spiegarmi: la testa è composta dai tre ...   Aug 21 2011, 06:03 PM
Horuseye   io ho la 410j se ho capito, ha problemi con la man...   Aug 21 2011, 06:23 PM
Matteo Ischia   esatto il problema è proprio lì!, si è allenta...   Aug 21 2011, 09:46 PM
massimodemedici  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio