FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Riproduzione Del Viola In Digitale
Viola o... blu?
Rispondi Nuova Discussione
Lucabeer
Messaggio: #51
QUOTE(Bosica @ Jan 11 2008, 05:14 PM) *
ma se il soggetto è di vari colori tra cui il viola (es. il piumino di mia moglie) se azzecco il viola altero gli altri


Assolutamente no: con l'editor LCH di Capture NX (o anche solo con i punti colore), per esempio, puoi modificare la resa dei viola senza intaccare minimamente il resto dell'immagine.
tomasia
Messaggio: #52
Il problema del colore e della corrispondenza è un argomento che meriterebbe un forum a sè stante, ma assodato che non sarà mai completamente risolvibile vi invito a guardare questo sito:
http://www.boscarol.com/ e così vi farete ancora più problemi.
Un saluto
Alessandro
gianpiero.lui
Messaggio: #53
QUOTE
peccato che se devo stampare un fiore magari in macro che copre tutto il fotogramma...ecc,ecc, mi sta bene, ma se il soggetto è di vari colori tra cui il viola (es. il piumino di mia moglie) se azzecco il viola altero gli altri


sì, mi ero accorto di questa tua constatazione, comunque approfondiamo il discorso e più di qualcuno te ne sarà grato wink.gif
Concordo con Lucabeer ( su editor LCH ) ma preferirei che la macchina, entro certi limiti, dimostrasse di potersi arrangiare da sola. I risultati con la calibrazione del bianco fatto al momento dello scatto di solito sono incoraggianti. Ci provo anch'io, cerco un viola e torno .... ma non credo di avere a casa degli oggetti di riferimento per tanti altri colori

ciao grazie smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3