FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E' Talmente Tanto Che...
...Non metto più una foto...
Rispondi Nuova Discussione
padrino
Messaggio: #1
Che ho deciso di postare uno scatto dall'ultimo matrimonio... E' talmente dolce questa bimba... rolleyes.gif

user posted image

Chiedo scusa per i colori che non c'entrano nulla con quelli reali della foto, ma non riesco proprio ad allinearmi con il Web!!! unsure.gif

Messaggio modificato da padrino il Jun 22 2006, 10:30 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
un pò più piccola no?? laugh.gif laugh.gif
padrino
Messaggio: #3
QUOTE(la.deda @ Jun 22 2006, 11:31 PM)
un pò più piccola no?? laugh.gif  laugh.gif
*



T'ho fregato prima che scrivessi... Me ne sono accorto e l'ho cambiata subito!!! biggrin.gif
.Eli.
Messaggio: #4
QUOTE(padrino @ Jun 22 2006, 11:34 PM)
T'ho fregato prima che scrivessi... Me ne sono accorto e l'ho cambiata subito!!!  biggrin.gif
*



ahahahahah infatti stavo pensando: io non la vedo piccola wink.gif

Ora che hai ricominciato a postare, non ti fermare Giuseppe! smile.gif

Eli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ora si che è giudicabile
ottimo il momento colto e la pdc Pollice.gif
Giuseppe ma che te lo dico a fare


Ciao Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
io non la vedo ....
robyt
Messaggio: #7
.... un pò caotica ma l'espressione della bimba è tenerissima...... bel colpo wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Mi piace la scelta relativa alla pdc!

.....però ora che c'hai preso gusto non ti fermare wink.gif

Gianluca
padrino
Messaggio: #9
QUOTE(_Eli_ @ Jun 22 2006, 11:38 PM)
ahahahahah infatti stavo pensando: io non la vedo piccola  wink.gif

Ora che hai ricominciato a postare, non ti fermare Giuseppe!  smile.gif

Eli
*



SMACK!!! rolleyes.gif

Senza offesa per gli altri, eh... Grazie a Tutti Tutti, Ragazzi, ma Eli è una Signorina con la S (maiuscola) e la F (di Fotografa) maiuscola... Voi avete solo la F maiuscola (la S ha una certa importanza)!!! biggrin.gif

Mi dispiace per Annalisa... Un'altra S-F che però non vede la mia foto... Mi dispiace tanto, ma non so come rimediare... unsure.gif
padrino
Messaggio: #10
...Visto che è lo stesso matrimonio, aggiungo anche quest'altro ritratto...

user posted image
marcelus
Messaggio: #11
molto bella la prima, dimostrazione pratica di cosa voglia dire distinguersi nelle foto di matrimonio.

quanto alla seconda, mi piace molto il taglio, tra i miei preferiti il fotogramma pieno dal volto, ma quanto all'elaborazione più che un matrimonio mi sembra un funerale, c'è qualcosa che la rende fredda cadaverica
padrino
Messaggio: #12
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 23 2006, 01:02 AM)
molto bella la prima, dimostrazione pratica di cosa voglia dire distinguersi nelle foto di matrimonio.

quanto alla seconda, mi piace molto il taglio, tra i miei preferiti il fotogramma pieno dal volto, ma quanto all'elaborazione più che un matrimonio mi sembra un funerale, c'è qualcosa che la rende fredda cadaverica
*



Ammazza...Addirittura da funerale!!! biggrin.gif

...E pensare che a Me piace molto più la seconda rispetto alla prima!!! laugh.gif
Davide_C
Messaggio: #13
Bellissima l'espressione della bimba del primo scatto Pollice.gif
Relativamente alla seconda quoto Marcello, non mi piace il colore del volto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Le vedooooooooooooooooooooooooooooooooooo urrà smile.gif smile.gif ....

bellissima la prima ... la bimba che guarda indietro è strepitosa Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(padrino @ Jun 22 2006, 10:29 PM)
Che ho deciso di postare uno scatto dall'ultimo matrimonio... E' talmente dolce questa bimba...  rolleyes.gif

user posted image

Chiedo scusa per i colori che non c'entrano nulla con quelli reali della foto, ma non riesco proprio ad allinearmi con il Web!!!  unsure.gif
*



Bella foto di reportage matrimoniale! tongue.gif

Vedo xro' parecchia distorsione sulla testa della bimba, migliora usando PT Lens? Non sempre riesco a correggere tali distorsioni.
Devo dire che nel reportage ci stanno ma nelle cerimonie? hmmm.gif

ciao e complimenti.
gaetano
P.S.il ritratto invece non m piace x niente... se lo vede la sposa non ti paga biggrin.gif
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #16
Molto bella la prima...grande idea.............la seconda pero' circa la PP non mi piace, credo non si addica molto alla circostanza
padrino
Messaggio: #17
Accidenti, la seconda non piace proprio!!! biggrin.gif
Mannaggia... E' il mio scatto preferito in questo servizio, ecco perchè l'avevo postato!!! tongue.gif

Per quanto riguarda PTLens... Mmmm... Non ci ho neanche provato... Tentar non nuoce, ma la vedo difficile... Ho paura che dovrei ritagliare troppo o i bordi o in alto e in basso... Più che con PTLens, proverò direttamente con Lens Correction di Photoshop e poi con le correzioni manuali... Vediamo cosa succede!!! laugh.gif

Grazie a Tutti...

P.S.: un Grazie personale ad un'altra Grande S-F... Annalisa... rolleyes.gif

Messaggio modificato da padrino il Jun 23 2006, 08:18 AM
bluemonia
Banned
Messaggio: #18
la prima è un po' caotica.. però non è male!!!

bravo!

ciau wink.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #19
La prima e' molto carina dove anche il caos sembra avere la sua rilevanza in questo genere. Pollice.gif La sola cosa che crea un po' di disturbo e' la distorsione che puoi tranquillamente correggere.

La seconda "no comment" smile.gif mi associo a chi mi ha preceduto.

Felice
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Toh! Giuseppe in "Ritratto&.."
devi iniziare a postare un pò di più foto e far parlare loro per te.... tongue.gif

sul genere "reportage da un matrimonio" la prima è interessante... buona PdC con fuoco sulla bimba incuriosita... peccato per i particolari che disturbano lo sfondo ma ci possono stare... wink.gif

la seconda Giusè... buono il taglio e attimo colto...ma la pp così pesante io non la prediligo soprattutto nel ritratto da cerimonia... poi..de gustibus!

cerca di esserci più spesso...il materiale credo non ti manchi.... laugh.gif
padrino
Messaggio: #21
Grazie ancora, Ragazzi...

Io vorrei esserci più spesso in Ritratti, Street, ecc... ecc..., ma purtroppo il tempo di andare a scattare "solo" per Me stesso non lo trovo proprio più e quindi Mi dovrei accontentare di postare qualche scatto "lavorativo"... unsure.gif

Non che non ci metta impegno quando lavoro, ma le emozioni che si possono provare o non provare guardando uno scatto del genere, sono comunque legate ad un momento intimo di una determinata coppia, quindi poca emozione per Noi utenti e maggiori discussioni tecniche... Però, in fondo, è bello anche provare qualcosa quando si guarda uno scatto (sempre che si riesca a far provare qualcosa)... laugh.gif

Vabbè, va... Stasera Mi toccherà risistemare il ritratto senza questa post-produzione... biggrin.gif

P.S.: Grazie S-F Monia... rolleyes.gif

Messaggio modificato da padrino il Jun 23 2006, 09:23 AM
fotoland
Messaggio: #22
Bravo Giuseppe, la prima mi piace particolarmente, forse perché, è un'ottima scelta di PDC, bellissima l'espressione che sei riuscito a cogliere della bambina in primo piano.
Ma come ca ..... biggrin.gif , hai fatto ad avere il tempo di pensare a questo scatto, nel momento dell'ingresso in chiesa? Sai, te lo chiedo, perché anch'io opero nel settore "cerimonia", e come ben sai, a volte in tempi velocissimi, devi riuscire a dare sempre il massimo ....

Bravo Pollice.gif
Ciao
padrino
Messaggio: #23
Grazie Salvo...

Non Ti dico come correvano questi Ragazzi anche dopo la cerimonia... Neanche ha dato la Benedizione il parroco che Loro già stavano fuori... Li ho dovuti rincorrere!!! cerotto.gif

...Come ho fatto per quello scatto?? Quando stavano per entrare, ho visto la bimba con la coda dell'occhio, Mi sono abbassato al volo, ho aperto tutto il diaframma, diminuito il tempo di scatto, ho messo a 17mm e ho detto: "Bimba?"... Però ho parlato piano piano, così non si è accorta da dove realmente venisse la voce e si è girata al volo... Appena si è girata, ho scattato... biggrin.gif
E Ti dirò... Speravo si girasse anche il Bimbo, ma stava scappando giù dalla Mamma...
Il tutto in circa 4-5 secondi, perchè poi ho subito riacceso il flash, impostato il diaframma a f5.6, il tempo di scatto a 1/125 e ho fatto qualche passo indietro mentre entravano... laugh.gif

Ops... Spero di non averVi annoiato con la descrizione del "momento fotografico"... Sono stato alquanto "lungo"... biggrin.gif
fotoland
Messaggio: #24
QUOTE(padrino @ Jun 23 2006, 10:32 AM)
Grazie Salvo...
....Ops... Spero di non averVi annoiato con la descrizione del "momento fotografico"... Sono stato alquanto "lungo"..
*



Assolutamente, no, anzi grazie per la spiegazione.
Complimenti, TEMPISMO da cerimonialista
Pollice.gif e tu ne hai dato la prova, Bravo biggrin.gif

Ciao
padrino
Messaggio: #25
QUOTE(fotoland @ Jun 23 2006, 10:44 AM)
Assolutamente, no, anzi grazie per la spiegazione.
Complimenti, TEMPISMO da cerimonialista
Pollice.gif  e tu ne hai dato la prova, Bravo  biggrin.gif

Ciao
*



Onoratissimo... Grazie ancora... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >