FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Villa Adriana
Due passi nel II sec. a. C.
Rispondi Nuova Discussione
padrino
Messaggio: #1
Buonasera ragazzi...dopo Villa D'este, sono tornato oggi a Tivoli (purtroppo alle 2 di pomeriggio, ma sia per gli orari di entrata che per il mio tempo libero, era l'unico momento in cui poter andare....e purtroppo le foto ne risentono un pò...cerotto.gif ), e sono andato a fare due passi a Villa Adriana...
Dal 1500, passiamo al II sec. a. C...nella più grande villa di un imperatore mai costruita!!!

In primis, c'è da dire che è quasi totalmente vegetazione e natura....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #2
...Oltre agli animali, ciò che colpisce maggiormente sono gli stupendi uliveti immersi tra i ruderi della villa....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #3
...Ovviamente non ci sono solamente uliveti, ma anche qualcosa che ci ricorda quello che eravamo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #4
...Una delle strutture più belle, è sicuramente il teatro marittimo, che colpisce per la particolarissima forma e per la grande cura architettonica...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #5
...Poi ci si ritrova davanti l'entrata all'Hospitalia...ta le più sfarzose stanze imperiali...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #6
...Entrati...ci si trova di fronte ad uno spettacolo bellissimo....tutta l'ampia aria dell'Hospitalia....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #7
...Ho continuato a camminare un pò tra gli uliveti, ma faceva davvero caldo e cosi...ho dato un ultimo sguardo al cielo e sono tornato indietro...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #8
...E qui si conclude il mio racconto...molto semplice e breve, ma spero cmq piacevole, nonostante gli scatti risentano dell'orario!!!
Un saluto a tutti....
GIUSEPPE
fenderu
Messaggio: #9
giuseppe assolutamente tutte da applauso!

non c'è niente da commentare e mi andava di dirtelo subito : bravo davvero!

Pollice.gif

gianluca
cratty
Messaggio: #10
Complimenti. Tutte belle.
La mia preferita .......... l'ultima!
Pollice.gif
Simone Marri
Messaggio: #11
..Oltre che saper dare Ottimi consigli, noto con piacere che pure a "click" sei sugli stessi livelli!! laugh.gif
Complimenti Giuseppe, mi piacciono tutte molto Pollice.gif
..Con menzione speciale per "l'entrata dell'Hospitalia" guru.gif

Ciao,

Simone
Michele Festa
Messaggio: #12
Giuseppe, le tue foto sono assolutamente impeccabili!
E' un piacere guardarle e riguardarle. Lavoro davvero sopraffino, Bravo Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


Ciao Michele
padrino
Messaggio: #13
Uhe, ragazzi....ho letto solo ora i vostri commenti........GRAAAAAAAAZIEEEEEEEEEEE!!! laugh.gif
Siete Grandi....grazie grazie grazie!!! laugh.gif
Betterman
Messaggio: #14
Belle davvero, nonstante l'orario hai fatto un ottimo lavoro, complimenti.

saluti

Roberto.

P.S. Ma la 006 pende a destra?
padrino
Messaggio: #15
Grazie anche a te, Betterman!!! Nn so, ti sembra penda a destra?? A me l'orizzonte sembra dritto, nn vorrei che fosse un pochino di distorsione del 20mm....anche se potrebbe benissimo essere una pendenza!!! biggrin.gif
Betterman
Messaggio: #16
Che ne dici, io l'ho raddrizzata con PS, ma può darsi che è la distorsine...poca importa...non cambia niente, belle cmq!!

Ciao, Roberto.
Betterman
Messaggio: #17
eh, se non metto l'allegato però mad.gif mad.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #18
Rob (posso usare un diminutivo? laugh.gif ), ti sei dimenticato l'allegato....o meglio, nn so se volevi metterlo o no l'allegato dello scatto raddrizzato!!! laugh.gif
Cmq grazie di averla migliorata (la foto) e grazie dei complimenti!!! rolleyes.gif
padrino
Messaggio: #19
Porco Giuda....sto diventando cieco!!! cerotto.gif
Ti ringrazio di averla addrizzata, ma giuro che nn riesco a notare la differenza!!! cerotto.gif
Nn sto scherzando...mi sto preoccupando seriamente!!!! Ma è meno di un grado, vero??? Ti prego, dimmi di si!!
Betterman
Messaggio: #20
QUOTE(padrino @ May 27 2005, 12:04 AM)
Rob (posso usare un diminutivo?  laugh.gif )


Certo che si!

Si, un niente, l'ho raddrizzata di poco, però che ne so, posso anche avere le trabeccole stasera, ma mi sembrava pendesse. Boh!
padrino
Messaggio: #21
No no, ci mancherebbe (cmq mi chiamo Giuseppe e tutti mi chiamo Peppe, eh laugh.gif ), dicevo davvero che nn noto differenza!!!
Ma che stai scherzando? Io sono qui per ricevere soprattutto critiche, anche perchè, se nn mi si fanno notare gli errori, difficilmente potrei migliorare, sperando ne abbia la possibilità e le capacità!!!
Ti ringrazio di avermi fatto notare la cosa...devo stare più attento la prox volta...grazie ancora ROB... laugh.gif
Betterman
Messaggio: #22
Guarda mi hai fatto venire il cruccio e l'ho ruotata ancora un pò, vedi se cambia qualcosa??
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #23
Ora mi pare penda leggermente a sx!!! laugh.gif
Però, riflettendoci, secondo me nn pende...non x salvarmi dai miei errori, ci mancherebbe, però pensavo..io ero decentrato a dx...probabilmente la linea delle mura in basso, piega leggermente, nn essendo io al centro, dando quel senso di pendenza che tu hai visto!!! Forse, eh...tu che dici? in fondo il 20m è un grandangolo stupendo, però distorce un pò, anche perchè l'ho usato con la Kodak, quindi ha sfruttato tutto l'angolo di campo!!!!
Betterman
Messaggio: #24
QUOTE(padrino @ May 27 2005, 12:22 AM)
Ora mi pare penda leggermente a sx!!!  laugh.gif
Però, riflettendoci, secondo me nn pende...non x salvarmi dai miei errori, ci mancherebbe, però pensavo..io ero decentrato a dx...probabilmente la linea delle mura in basso, piega leggermente, nn essendo io al centro, dando quel senso di pendenza che tu hai visto!!! Forse, eh...tu che dici? in fondo il 20m è un grandangolo stupendo, però distorce un pò, anche perchè l'ho usato con la Kodak, quindi ha sfruttato tutto l'angolo di campo!!!!
*



Beh, tutti d'accrodo allora tongue.gif.

Probabilmente è la spiegazione più plausibile, dopo aver visto le tue foto del gianicolo e queste non penso che incapperesti in questo tipo di errori. E cmq le critiche non me la sento proprio di fartele viste le foto, zitto e abbozzo!!! cerotto.gif
padrino
Messaggio: #25
Robè, ma che stai a dì!!! laugh.gif
Ti ringrazio per i complimenti, perchè fanno super piacere, ma stai tranquillissimo, puoi e devi criticarmi come e quando vuoi, soprattutto se me lo merito!!! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >