FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ophrys Scolopax Subsp. Cornuta
Rispondi Nuova Discussione
Michele Ferrato
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74.9 KB
Danilo Bassani
Messaggio: #2
ciao Michele ,il fiore e' molto bello e ripreso bene,lo sfondo con quelle macchie bianche distolgono l'attenzione al soggetto principale,ma penso che ci potevi fare poco.

Danilo

Messaggio modificato da Danilo Bassani il Mar 31 2011, 04:12 PM
epipactis
Messaggio: #3
Bella foto, di una specie piuttosto rara. Nelle macro di fiori lo sfondo si può difficilmente scegliere, anche perchè la specie è protetta e quindi non si può (orrore!) spostarla contro uno sfondo "fotograficamente" migliore. Piante ed animali non sono modelle a cui possiamo dire: "sposta la zampina, quella antenna con un angolo più in basso, l'ala più simmetrica, fai la faccetta sexy..."
Pertanto, bel lavoro!
Michele Ferrato
Messaggio: #4
grazie Danilo ed epipactis

si in effetti se vogliamo che resti una foto naturale si se poi vogliamo agire in modo pesante con la post tutto è possibile,lo sfondo si può cambiare a piacimento come fan tanti ma che senso avrebbe avere un'ambiente artificiale per un'ophirys così pregiata e spontanea,l'ambiente dove si trovano queste delizie è roccioso con sprazzi molto piccoli di prato,questo il motivo di quello sfondo,qualcuno usa porre dietro il fiore dei cartoncini che fanno da sfondo ma onestamente non mi piace l'effetto finale.....
marluc64
Messaggio: #5
Esemplare bellissimo, valorizzato al meglio. Mi piace l'ambientazione "nature".

Ciao

Luca
Mauro Va
Messaggio: #6
Bellissima foto Michele.
Mauro
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
QUOTE(Danilo Bassani @ Mar 31 2011, 05:12 PM) *
ciao Michele ,il fiore e' molto bello e ripreso bene,lo sfondo con quelle macchie bianche distolgono l'attenzione al soggetto principale,ma penso che ci potevi fare poco.

Danilo



pienamente daccordo ...!!!

Bellissimo fiore le la niidezza ... Pollice.gif Pollice.gif
enrico.digregorio
Messaggio: #8
A me piace tanto, bravo Michele!!
Michele Ferrato
Messaggio: #9
grazie ancora per i commenti molto graditi smile.gif
fabiocucchi
Messaggio: #10
Concordo anch\' io con Danilo per il resto bello scatto. Complimenti. Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio