FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Collegamento Ethernet
, non funziona
Rispondi Nuova Discussione
stef81
NPA
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
ho veramente bisogno di qualcuno che ci capisca qualcosa perchè io davvero non ci dormo più!
il prblema è il seguente: avendo casa su sue piani e volendo mettere il modem alice al piano sotto ed il pc al piano sopra ho passato un bel cavo ethernet di 30 mt collegandolo alle due estremità con altrettante prese sempre ethernet.
Sta di fatto che se il pc è spento tutto ok il modem si collega e la spia adsl rimanr fissa; appena però accendo il pc la connessione salta e non riesce più ad avvenire..qualcuno sa da cosa può dipendere??

Grazie!!

Stefano
 
Nuova Discussione
Risposte
stef81
NPA
Messaggio: #2
@Francesco: perchè al modem al piano di sotto va collegata la tv e l'alice home tv e il pc deve stare per forza sopra.

@Hinault:effettivamente non so se il collegamento è fatto bene, penso di si perchè nonostante il modem non si colleghi, sull'icona della presa di rete il collegamento è attivo (mi dice connessione alla rete locale connesso velocità 100 Mbps), quindi pensavo che questo dimostrasse la bontà della connessione..sbaglio??
Marco Senn
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(stef81 @ May 27 2010, 10:42 PM) *
@Francesco: perchè al modem al piano di sotto va collegata la tv e l'alice home tv e il pc deve stare per forza sopra.

@Hinault:effettivamente non so se il collegamento è fatto bene, penso di si perchè nonostante il modem non si colleghi, sull'icona della presa di rete il collegamento è attivo (mi dice connessione alla rete locale connesso velocità 100 Mbps), quindi pensavo che questo dimostrasse la bontà della connessione..sbaglio??



Se hai alice home tv hai il modem wi-fi di Alice come il mio:
IPB Immagine

Acquista o fatti dare dal tecnico una chiavetta e usa il collegamento wi-fi, funziona benissimo.
Non so se il fatto che veda la connessione dal pc sia sufficente. Ma l'installazione il tecnico Alice l'ha fatta senza testare la connessione?

Posta in questo topic
stef81   Collegamento Ethernet   May 27 2010, 09:27 PM
Francesco Martini   Scusa... ma perche' non metti modem e PC allo ...   May 27 2010, 09:36 PM
Hinault   Sicuro che non hai invertito gli 8 fili del cavo? ...   May 27 2010, 09:33 PM
Hinault  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio