FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Antico Lavatoio
Rio Elba
Rispondi Nuova Discussione
ryan becker
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

anche questa foto viene dall'Elba. E' un lavatoio. Mi è subito piaciuto per l'atmosfera. Sembra di poter vedere le donne che si ritrovavano a lavare i panni e a conversare tanti anni fa...

Buona settimana a tutti.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...l'idea è bella, anche i colori, ma penso che in questa foto manchi la simmetria fra i due lati della foto....
Rudi75
Messaggio: #3
A me la foto piace molto, proverei solamente a cercare di recuperare (maggiormente) i dettagli delle travi con Capture o Photoshop wink.gif

Messaggio modificato da Rudi75 il Jul 14 2008, 01:59 PM
flashlight
Messaggio: #4
Mi sono permesso di modificare la già bellissima immagine solo perchè penso che così crei ancora di più un atmosfera ormai lontana negli anni.
Spero piaccia, cosa ne pensate?
Fabio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Peccato per la simmetria non proprio perfetta, resta un bello scatto, magari migliorabile con un pò di post nelle zone d'ombra.
Saluti
Ale
diomede
Messaggio: #6
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 14 2008, 08:04 PM) *
Peccato per la simmetria non proprio perfetta, resta un bello scatto, magari migliorabile con un pò di post nelle zone d'ombra.
Saluti
Ale

Ciao,
mi associo al commento di Ale.

Un saluto.
ryan becker
Nikonista
Messaggio: #7
ciao!

grazie a tutti quelli che hanno commentato e mi hanno dato degli ottimi consigli...


flashlight anche io avevo fatto una conversione in b&w ma non l ho postata perchè a colori lo scatto rende di piu secondo...il verde dell erbino è troppo bello...

la simmetria non è proprio perfetta...magari quando ho tempo di tornarci la rivedo.

ciao
Negativodigitale
Messaggio: #8
Perbacco che posto particolare!

Forse sarebbe stato da valorizzare di più come luce ed inquadrature.
Meglio a colori.

Ciao! Paolo
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #9
Peccato per la scarsa luce e la simmetria non proprio perfetta... per il resto è una gran bella foto (ed un bel soggetto).

P.S.
So che molti storceranno il naso... ma credo che il luogo si presti tantissimo per un HDR... ph34r.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio