FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
CLUB NIKKOR AFD 28-105 f/3.5-4.5
Ecco un altro vecchietto ancora giovane
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
Messaggio: #251
Non male il comportamento in interni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.6 MB
vincenzopacelli
Nikonista
Messaggio: #252
sono alcuni giorni che mi sono messo alla ricerca di questa lente, vivo in provincia di Vt, aspetta VITERBO vicino ROMA, alcune volte nessuno sa dove si trova.
Ne avete uno da farmi provare e forse acquistare a buon prezzo?
ciao
Umbi54
Messaggio: #253
QUOTE(vincenzopacelli @ Aug 4 2010, 12:00 AM) *
sono alcuni giorni che mi sono messo alla ricerca di questa lente, vivo in provincia di Vt, aspetta VITERBO vicino ROMA, alcune volte nessuno sa dove si trova.
Ne avete uno da farmi provare e forse acquistare a buon prezzo?
ciao

Ciao
negli annunci ne é apparso uno, prova a dare un'occhiata.
Ciao Umberto
vincenzopacelli
Nikonista
Messaggio: #254
mmmmmm...
per ora non ho trovato nulla in giro, non solo su questo sito ma anche su altri.
Si vede che i possessori proprio non vogliono disfarsene.
Se poco tempo fa era una curiosità ora è diventata una necessità.
grazie a chi vorà aiutarmi.
Jon Snow
Messaggio: #255
Qui a 70mm con filtro graduato Cokin 2 P121 (grigio neutro)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1000.4 KB
emilzebirà
Messaggio: #256
ciao Ragazzi
ho letto con molto interesse l'argomento sul 28-105..!
io vorrei affiancare al mio 17-35mm ed al 80-200mm un'obbiettivo intermedio, ed avevo preso in considerazione il 35-70mm 2,8, ma sono dubbioso sulla breve escursione focale, invece il 28-105mm sembrerebbe essere più duttile..
a parte il diaframma, come qualità come lo valutate in confronto al 35-70 ed alle altre mie ottiche ?
lo userei con la mia fidata nikon D3.
grazie infinite per i consigli

Messaggio modificato da emilzebirà il Aug 7 2010, 08:14 PM
mauropanichi
Messaggio: #257
QUOTE(emilzebirà @ Aug 7 2010, 09:13 PM) *
ciao Ragazzi
ho letto con molto interesse l'argomento sul 28-105..!
io vorrei affiancare al mio 17-35mm ed al 80-200mm un'obbiettivo intermedio, ed avevo preso in considerazione il 35-70mm 2,8, ma sono dubbioso sulla breve escursione focale, invece il 28-105mm sembrerebbe essere più duttile..
a parte il diaframma, come qualità come lo valutate in confronto al 35-70 ed alle altre mie ottiche ?
lo userei con la mia fidata nikon D3.
grazie infinite per i consigli

Io lo utilizzo sulla D3 ed è splendido,TA rende delle immagini un pò morbide,ma molto piacevoli nei ritratti.Per quello che costa è da prendere....ho avuto il 35-70 2,8 ha le stesse caratteristiche..e cromie
vincenzopacelli
Nikonista
Messaggio: #258
ciao emilzebirà, io ho già il 35-70, in effetti al chiuso se divi fare qualche scatto d'insieme, hai sempre un muro che non ti premette di indietreggiare. anche io sto cercando questa lente per poterla valutare, ma viste le mie ricerche credo sia veramente diffcile da trovare nel mercato dell'usato.
Sono sempre più curioso di utilizzare questa lente.
Jon Snow
Messaggio: #259
QUOTE(vincenzopacelli @ Aug 8 2010, 10:12 AM) *
ciao emilzebirà, io ho già il 35-70, in effetti al chiuso se divi fare qualche scatto d'insieme, hai sempre un muro che non ti premette di indietreggiare. anche io sto cercando questa lente per poterla valutare, ma viste le mie ricerche credo sia veramente diffcile da trovare nel mercato dell'usato.
Sono sempre più curioso di utilizzare questa lente.


Ne ho visti un paio usati da Foto De Angelis ad Ancona al prezzo di 250 Euro. Prova a telefonare.
Jon Snow
Messaggio: #260
Altri scattini per il club.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.1 KB



emilzebirà
Messaggio: #261
ciao a tutti
mi avete convinto, preso praticamente nuovo a 200,00
appena mi arriva, faccio dei confronti con le mie ottiche e vi informo.
grazie.gif per i consigli, saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #262
QUOTE(emilzebirà @ Aug 9 2010, 12:44 PM) *
...mi avete convinto, preso praticamente nuovo a 200,00, appena mi arriva, faccio dei confronti con le mie ottiche e vi informo.


Ciao e complimenti, vedrai che non resterai deluso. Io lo presi oltre dieci anni fa, in kit con la F100. Mentre lo aspetti, potresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.
Corraflex1971
Messaggio: #263
Quest'ottica non si stacca più molto versatile.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 350.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.7 KB
Corraflex1971
Messaggio: #264
Ne metto ancora due fatte domenica scorsa laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 334.4 KB
emilzebirà
Messaggio: #265
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sperimentato qualche altro paraluce a petali, che si possa adattare al 28-105..
l'originale a tazza non si può guradare... dry.gif
grazie e saluti
Umbi54
Messaggio: #266
QUOTE(emilzebirà @ Aug 14 2010, 02:59 PM) *
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sperimentato qualche altro paraluce a petali, che si possa adattare al 28-105..
l'originale a tazza non si può guradare... dry.gif
grazie e saluti

Ciao, a petali no causa la rotazione nella zoomata, però su dx gli ho regalato un paraluce in gomma per ottica standard (50mm) e mi trovo davvero bene.
Umberto

Messaggio modificato da Umbi54 il Aug 14 2010, 05:13 PM
stelaz
Messaggio: #267
Eurodisney con il 28 105, per quello che costa è spettacolare
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

E di questa macro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
davide_
Messaggio: #268
Chi di voi lo possiede con il paraluce originale, visto che a breve diventerò anch'io possessore di quest'ottica meravigliosa.
Stavo giusto cercando quello originale, "anche se a guardarlo montato non è il massimo" ma da trovare non e facile.
Consigli su quale paraluce montare, ovviamente su FX.
Grazie

Messaggio modificato da davi68 il Aug 16 2010, 02:38 PM
mauropanichi
Messaggio: #269
QUOTE(davi68 @ Aug 16 2010, 03:38 PM) *
Chi di voi lo possiede con il paraluce originale, visto che a breve diventerò anch'io possessore di quest'ottica meravigliosa.
Stavo giusto cercando quello originale, "anche se a guardarlo montato non è il massimo" ma da trovare non e facile.
Consigli su quale paraluce montare, ovviamente su FX.
Grazie

Ho ordinato l'originale,trovo il paraluce molto bello,forse perchè non amo quelli a petalo.
Vash-MC
Messaggio: #270
Buongiorno!
Sono molto propenso a comprare questo mitico 28-105. Mi hanno detto che per la Nikon FE che possiedo, posso usarlo senza nessun problema. Ottima cosa wink.gif ma in pratica, non avendo l'autofocus, devo regolare io il fuoco come se fosse un classico obiettivo per la FE, giusto? Scusate ma sono alle prime armi tongue.gif

Cmq, nuovo lo si trova? Meglio acquistare su internet o da qualche rivenditore? Il fatto è che non so quali rivenditori su internet sono fidati...qualcuno l'ha già acquistato da qualche sito?
dottor_maku
Messaggio: #271
QUOTE(Jon Snow @ Aug 7 2010, 06:40 PM) *
Qui a 70mm con filtro graduato Cokin 2 P121 (grigio neutro)

Ingrandimento full detail : 1000.4 KB


che meraviglia!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #272
QUOTE(davi68 @ Aug 16 2010, 03:38 PM) *
Chi di voi lo possiede con il paraluce originale, visto che a breve diventerò anch'io possessore di quest'ottica meravigliosa.
Stavo giusto cercando quello originale, "anche se a guardarlo montato non è il massimo"....


Ciao, io ho l'originale HB-18 e non mi interessa se non è bello da vedere, il suo lavoro lo fa e bene. Te lo consiglio.

Primo.

P.S. Vorresti, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
Corraflex1971
Messaggio: #273
Continuo ad aggiungere tanto non fa male.....
D90 e 28-105
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.4 KB
Vash-MC
Messaggio: #274
Ragazzi ma questa modalità macro, vale proprio la pena averla? Perché sarei indeciso se prendermi un 28-105 che ha il macro o un 24-120 che non ce l'ha...

pregi e difetti? Consigliatemi please!!
Umbi54
Messaggio: #275
QUOTE(Vash-MC @ Aug 17 2010, 09:39 AM) *
Ragazzi ma questa modalità macro, vale proprio la pena averla? Perché sarei indeciso se prendermi un 28-105 che ha il macro o un 24-120 che non ce l'ha...

pregi e difetti? Consigliatemi please!!

Considera che arriva al rapporto 1:2 con buona qualità, pur non essendo un vero macro!
Saluti
Umberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »