FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Dai Possessori Filtri Nd Haida
La lente del mio ND1000 "balla"
Rispondi Nuova Discussione
danilo.079
Messaggio: #1
Ciao
sabato mi sono accorto che il mio filtro Haida ND1000 ha un gioco fra la lente e il filtro. Praticamente, muovendolo, la lente "balla", ha un certo gioco che gli altri due filtri del kit non hanno.

Qualcuno che ha questo kit mi sà dire se è normale, nel senso che anche su altri simili fà la stessa cosa ? Altrimenti vedo se posso fare il reso su amazon avvalendomi di una qualche garanzia (anche se ormai è oltre un mese che ce li ho).


ciao
danilo.079
Messaggio: #2
Ok, trovata la magagna. Riporto qui la mia esperienza, perchè leggendo in rete ho capito che non sono l'unico che ha riscontrato questa cosa.

Praticamente i filtri Haida sono formati da due anelli di metallo: uno esterno che poi è sarebbe il "telaio", ed uno interno che stringe la lente fra i due. Questo interno di può allentare, com'è successo a me, pulendo la lente, e generando quindi quel "gioco" fra lente e telaio. Basta armarsi di pazienza e stringere nuovamente l'anello interno facendo forza sulle due piccolissime tacche che ci sono li sopra.

Ora è tutto tornato alla normalità :-)



Roberto Garau
Messaggio: #3
Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Filtri Haida Pro Ii pedro88s 8 14-05-2014 15:30
Haida Big Stopper? giulysabry 6 11-06-2014 12:54
Filtro Profox Haida Nd 1000 Slim Ii - Dubbio Sul Funzionamento Chiara.S 5 30-04-2014 11:32
Filtro Haida Nd 10 Stop gdc84ts 4 05-03-2013 23:50
Filtro Nd 300 Haida gdc84ts 4 24-03-2013 14:04