FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dx 18-200 Vrii
messa a fuoco/nitidezza
Rispondi Nuova Discussione
vittoriobar
Messaggio: #1
Salve a tutti non sono contento del mio DX 18.200 VR che seppur avendolo da ormai 3 anni la nitidezza dell'immagine all'infinito lascia un po' a desiderare. L'ho usato prima con la mitica D70 e ora con la mia nuovissima D90. Chiedo: se non necessario occorre mettere lo stabilizzatore su OFF?? Qual' il ruolo di Active?? I depliant sono scarsi, ciao
Vittorio
gchiano
Messaggio: #2
QUOTE(vittoriobar @ Jul 14 2010, 11:07 PM) *
Salve a tutti non sono contento del mio DX 18.200 VR che seppur avendolo da ormai 3 anni la nitidezza dell'immagine all'infinito lascia un po' a desiderare. L'ho usato prima con la mitica D70 e ora con la mia nuovissima D90. Chiedo: se non necessario occorre mettere lo stabilizzatore su OFF?? Qual' il ruolo di Active?? I depliant sono scarsi, ciao
Vittorio


Anche se non raggiunge la qualità ottica dei migliori Nikon anch'io lo uso con soddisfazione da anni e con la post produzione riesco a migliorare i file di molto.
Rorslett gli dà un voto di 4 su 5 e consiglia per una resa migliore f5,6 a 18, 24, 50 mm, mentre da 100 mm in su consiglia f8.
Ho letto qui sul forum che molti consigliano di non usare il VR se non necessario ma io non lo spengo mai e mi trovo ugualmente bene.
Active serve per scattare quando si è in movimento su auto etc...

Stefano.
monteoro
Messaggio: #3
L'importante è disattivarlo quando adoperi il treppiedi, in questo caso va messo su OFF
prevedo uno spostamento della discussione in "Obiettivi"
Ciao
Franco
Einar Paul
Messaggio: #4
Trattandosi di argomento da Obiettivi, sposto nella sezione opportuna wink.gif

Saluti
Einar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio