FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Remoto Mc-dc1 Vs Ml-l3
Rispondi Nuova Discussione
maxbald
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

devo acquistare uno scatto remoto per la D80.
Ci sono differenze di funzioni tra quello a cavo MC-DC1 e il telecomando ML-L3 oltre a quella ovvia che uno ha il filo e l'altro no.

Grazie a tutti

Ciao!!
Maxbald
Paolo66
Messaggio: #2
Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.

Messaggio modificato da Paolo66 il Jun 15 2007, 02:25 PM
Einar Paul
Messaggio: #3
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2007, 03:23 PM) *

Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.

E aggiungo che è molto comodo per la posa B (con la prima pressione si apre l'otturatore e con la seconda lo si chiude).

Saluti
Einar
DARIOCA
Messaggio: #4
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2007, 03:23 PM) *

Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.



Ciao, anche io sono interessato al telecomando in questione.

Volevo chiederti con questo telecomando come funziona la messa a fuoco?

Ciao e grazie.
Einar Paul
Messaggio: #5
Anzitutto occorre selezionare sulla macchina la modalità scatto remoto.
Quindi, se la messa a fuoco è fatta con il pulsante di scatto della macchina, il telecomando agirà solo sullo scatto.
Se invece non si agisce sul corpo macchina, il telecomando determinerà prima la messa a fuoco e poi lo scatto; in questo caso è consigliabile usare il tappo di copertura dell'oculare per evitare che luce parassita inganni l'esposimetro.

E' possibile utilizzare (almeno sulla D70s) anche la funzione delayed: un ritardo di circa due secondi dal momento dell'attivazione del telecomando alla reazione della macchina. Anche in questo caso valgono le indicazioni espresse sopra.

Saluti
Einar
DARIOCA
Messaggio: #6
Alla fine ho preso l'Mc-dc1 (con il cavo). Devo dire che è molto comodo e pratico, almeno all'apparenza. Appena farò delle prove vi farò sapere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio