FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #326
... anche se non se la cava malissimo (ma con una PP adeguata):

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #327
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 18 2017, 09:40 PM) *
Avendo avuto 300/2,8 e avendo ora 200-400 f4 VR II posso dire che "versatilità" mal si sposa con "qualità" e quindi non attenderti dal 200-400 la stessa resa del 300. Specialmente alle lunghe distanze.
Il 300/2,8 anche moltiplicato é a una incollatura dai fissi:




Il 200-400 é ottimo ma non é allo stesso livello e tollera molto meno i moltiplicatori.

Corretto come darti torto... dal mio 300 non mi separerò mai...
lascio le foto come esempio tra i due, ma ricorda che siamo nel club 200/500 tongue.gif
ottimi scatti Pollice.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Mar 19 2017, 10:25 AM
lupaccio58
Messaggio: #328
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 18 2017, 09:46 PM) *
... anche se non se la cava malissimo (ma con una PP adeguata):

Maurizio, un forte abbraccio e complimenti, posa originale e splendido scatto! guru.gif guru.gif
maxter
Messaggio: #329
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 18 2017, 09:46 PM) *
... anche se non se la cava malissimo (ma con una PP adeguata):



Ecchecacchio! Non se la cava male no, perniente proprio!
maxbunny
Messaggio: #330
...anche per paesaggi. Qui con D800

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #331
Da lontano vengono bene anche quelli Pollice.gif
F104ASA
Messaggio: #332
aggiungiamone un'altra sempre con il "nostro" montato su una D4S
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #333
Bello l'istante colto, Pollice.gif
maxter
Messaggio: #334
QUOTE(F104ASA @ Apr 18 2017, 01:34 PM) *
aggiungiamone un'altra sempre con il "nostro" montato su una D4S


Bella accoppiata, bella foto.
F104ASA
Messaggio: #335
grazie ragazzi
F104ASA
Messaggio: #336
una della nazionale under 19

Immagine Allegata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #337
Bel momento trovato e bello scatto Pollice.gif
F104ASA
Messaggio: #338
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2017, 08:01 AM) *
Bel momento trovato e bello scatto Pollice.gif

grazie smile.gif
COWBOY BEBOP
Messaggio: #339
Da più di un anno che lo possiedo, regala soddisfazioni. Ovviamente non può essere paragonato ad altre ottiche esoteriche. Però ci si diverte lo stesso
Qui con D610


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #340
Belli scatti e bella resa Pollice.gif
maxter
Messaggio: #341
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Apr 27 2017, 07:57 PM) *
Da più di un anno che lo possiedo, regala soddisfazioni. Ovviamente non può essere paragonato ad altre ottiche esoteriche. Però ci si diverte lo stesso
Qui con D610









Bravo, gran belle foto a parte obiettivi e tutto il resto, il merito di quetse belle foto è il tuo per l'avvicinamento ed il punto di ripresa.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #342
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine



grazie, mi sono appostato sotto una tenda (un telo con dei picchetti e delle stecche al centro, per poter creare un ambinte tipo tenda) qlc telo mimetico buttato un po ad minkiam , sul greto di un fiume, sotto un po di alberi. alle 4.30 di mattina, che a momenti manco ci si vedeva biggrin.gif
Di una scomodità assoluta nonostante lo stuoino spesso di gommapiuma.
Peccato che non si sono viste altre specie... cmq il Piro Piro è un animaletto molto bello da fotografare; abbastanza coraggioso, anche quando ha sentito i click ed
ha "fiutato" qlc di strano, è rimasto freezato per un minuto o due, giusto per farmi fare un piccolo video biggrin.gif ;
poi come nulla fosse si è rimesso a cercare cibo.
Direi ce ha la stessa attitudine del pettirosso

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #343
Molto belle, hai trovato una luce doc e momenti Pollice.gif
bravo belli scatti.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #344
grazie dei complimenti;

una info per favore.

sto pensando di prendere un tc 1.4e II ; ne ho trovato uno usato a 250 euro.

ho provato già quello di un mio amico, le fotnon non peggiorano più di tanto qualitativamente.
Lui lo usa su d700, ottima macchina ma un po carente per risoluzione, quindi ritagliando molto l'immagine avrebbe un calo elevato di qualità.

con la mia D610, coi suoi 24 mpx, da quel lato sono abb coperto.

Li usate? come vi ci trovate?
A parte l'autofocus più lento e la ovvia chiusura di uno stop (f8 sul 200-500) pensate che la nitidezza , o la qualità della fotografia ne risentirà molto?
Avete fatto delle prove accurate? perchè sinceramente io non ho vista una grandissima differenza.


grazie

maxter
Messaggio: #345
io uso molto il 1,7x, quasi sempre, ma non sul 200-500, per cui non saprei consigliarti.
maxbunny
Messaggio: #346
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Apr 30 2017, 04:09 PM) *
grazie dei complimenti;

una info per favore.

sto pensando di prendere un tc 1.4e II ; ne ho trovato uno usato a 250 euro.

ho provato già quello di un mio amico, le fotnon non peggiorano più di tanto qualitativamente.
Lui lo usa su d700, ottima macchina ma un po carente per risoluzione, quindi ritagliando molto l'immagine avrebbe un calo elevato di qualità.

con la mia D610, coi suoi 24 mpx, da quel lato sono abb coperto.

Li usate? come vi ci trovate?
A parte l'autofocus più lento e la ovvia chiusura di uno stop (f8 sul 200-500) pensate che la nitidezza , o la qualità della fotografia ne risentirà molto?
Avete fatto delle prove accurate? perchè sinceramente io non ho vista una grandissima differenza.
grazie


Ciao, belle foto!!

Io ho fatto qualche test con il TCII 1,7, con situazione di luce ottimale si può fare. Di seguito un esempio

IPB Immagine



A mio avviso meglio utilizzarlo liscio, usare il TC solo in condizioni davvero estreme e se ce l'hai già, altrimenti eviterei di spendere i soldi.

Continuo il post con uno scatto di sabato scorso. Ho provato un posticino nuovo, ci sono andato nel tardi pomeriggio, in tuta mimetica, sdraiato a terra con coperto da telo mimetico. Un paio di foto a distanza valida sono riuscito a farle.

IPB Immagine



Messaggio modificato da maxbunny il May 1 2017, 09:20 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #347
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Apr 30 2017, 04:09 PM) *
grazie dei complimenti;

una info per favore.

sto pensando di prendere un tc 1.4e II ; ne ho trovato uno usato a 250 euro.

ho provato già quello di un mio amico, le fotnon non peggiorano più di tanto qualitativamente.
Lui lo usa su d700, ottima macchina ma un po carente per risoluzione, quindi ritagliando molto l'immagine avrebbe un calo elevato di qualità.

con la mia D610, coi suoi 24 mpx, da quel lato sono abb coperto.

Li usate? come vi ci trovate?
A parte l'autofocus più lento e la ovvia chiusura di uno stop (f8 sul 200-500) pensate che la nitidezza , o la qualità della fotografia ne risentirà molto?
Avete fatto delle prove accurate? perchè sinceramente io non ho vista una grandissima differenza.
grazie

Prendilo senza problemi vedrai che non te ne pentirai, io uso il TC20 e non lo stacco più,
anch'io voglio prendere l'1.4 è un ottimo prodotto.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #348
acc.... tc 17 e tc 20 addirittura? poi con l'autfocus riesci a non litigarci?

da quello che so, la mia 610 focheggia bene a f8; ma col tc20 andrei ad f11.....

del tc17 pensavo, se magari c'è molta luce si riesce (mi pare questo anche il senso del commento di Max)

immagino hai una reflex "un pelo"meglio della mia mi sa smile.gif




maxbunny
Messaggio: #349
QUOTE(COWBOY BEBOP @ May 3 2017, 01:22 PM) *
acc.... tc 17 e tc 20 addirittura? poi con l'autfocus riesci a non litigarci?

da quello che so, la mia 610 focheggia bene a f8; ma col tc20 andrei ad f11.....

del tc17 pensavo, se magari c'è molta luce si riesce (mi pare questo anche il senso del commento di Max)

immagino hai una reflex "un pelo"meglio della mia mi sa smile.gif



...il mio riferimento ad usare il TC su questa lente solo in caso di luce favorevole non è solo per le funzionalità dell'AF ma anche e soprattutto per la resa finale. Con il TC la resa finale di questa ottica peggiora soprattutto se il soggetto è molto lontano. Per cerc are di ottenere il meglio con TC meglio chiudere il diaframma a f/8, in questo modo però la luce diminuisce ancora e l'AF ne risenti maggiormente. Ecco perchè ho scritto che su questo zoom il TC andrebbe utilizzato solo in casi estremi. Io quando ho comprato il 200-500 avevo già il TC ( lo utilizzavo su 300/4), comprarlo appositamente per me non vale la pena.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #350
Liscia è sempre meglio qualsiasi ottica usi, ma con i TC Nikon hai pochi problemi e grande resa,
certo l'ottica ha il suo peso e anche la reflex, ma nel complesso vai bene
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »