FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Otturatore
il numero degli scatti si azzera?
Rispondi Nuova Discussione
vater_fotografo
Messaggio: #1
Salve,
ho inviato la mia D200 in LtR che ha provveduto alla sostituzione dell'otturatore.

Ho scattato un fotogramma ed ho controllato il numero scatti della macchina con Opanda:
48420.

Praticamente quelli di prima.

La mia domanda è: ma avendo cambiato l'otturatore il numero scatti non si sarebbe dovuto azzerare?


Grazie a chi vorrà darmi lumi.
eutelsat
Messaggio: #2
Solo l'assistenza può resettare il software, prova a chiedere direttamente a loro per sapere se è una loro dimenticanza o non è previsto l'azzeramento


48mila mi sembra ancora giovane come otturatore, ti è costato molto lo scherzetto?


Gianni
vater_fotografo
Messaggio: #3
QUOTE(eutelsat @ Mar 15 2012, 10:59 PM) *
Solo l'assistenza può resettare il software, prova a chiedere direttamente a loro per sapere se è una loro dimenticanza o non è previsto l'azzeramento
48mila mi sembra ancora giovane come otturatore, ti è costato molto lo scherzetto?
Gianni

Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto notizie a LTR, risposta appena arrivata:

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione la informiamo che la cancellazione del numero degli scatti non è una procedura che rientra negli interventi sulle fotocamere in assistenza.



Per la cronaca costo dell'operazione € 347,00 (compresi tre rivestimenti esterni e due tappi presa)
ang84
Messaggio: #4
QUOTE(vater_fotografo @ Mar 19 2012, 06:28 PM) *
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto notizie a LTR, risposta appena arrivata:

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione la informiamo che la cancellazione del numero degli scatti non è una procedura che rientra negli interventi sulle fotocamere in assistenza.

Per la cronaca costo dell'operazione € 347,00 (compresi tre rivestimenti esterni e due tappi presa)


Sei stato sfortunato. L'otturatore della mia D70s segna 80mila e ancora va bene. Scherzi a parte, conservati l'intervento di sostituzione, un giorno in caso di rivendita dimostrerai che l'otturatore è nuovo.
marcobedo
Messaggio: #5
QUOTE(vater_fotografo @ Mar 19 2012, 06:28 PM) *
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto notizie a LTR, risposta appena arrivata:

Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione la informiamo che la cancellazione del numero degli scatti non è una procedura che rientra negli interventi sulle fotocamere in assistenza.

Per la cronaca costo dell'operazione € 347,00 (compresi tre rivestimenti esterni e due tappi presa)


'ammazza che interventino!!! 350 eurozzi! qui nel forum mi sembra di aver letto più di una volta in passato che il cambio dell'otturatore costava sui 150...
oltre a quello, se ho ben capito ti hanno cambiato tutte le varie gomme dell'impugnatura???! (pollice e presa x intenderci)
cavolo saranno sicuramente mooooltoooo professionali ma certo che costano cari stì interventi LTR!
praticamente ce ne prendevi quasi un'altra usata di d200 a quel prezzo!
cmq penso che adesso sarà impeccabile! ;-)
quindi buone foto
vater_fotografo
Messaggio: #6
QUOTE(marcobedo @ Mar 19 2012, 07:41 PM) *
....................
praticamente ce ne prendevi quasi un'altra usata di d200 a quel prezzo!
cmq penso che adesso sarà impeccabile! ;-)
quindi buone foto

Il ragionamento seguito è stato proprio questo:

con i problemi che mi dava (si bloccava in maniera random ed imprevedibile) era diventata inaffidabile e sarebbe diventata un ingombrante soprammobile!

Quasi allo stesso prezzo ci viene una D200 usata: pertanto meglio la mia che conosco e con l'otturatore nuovo !!

Ottima seconda macchina da affiancare alla mia recentissima D700!

HIMO
vater_fotografo
Messaggio: #7
QUOTE(marcobedo @ Mar 19 2012, 07:41 PM) *
....................
praticamente ce ne prendevi quasi un'altra usata di d200 a quel prezzo!
cmq penso che adesso sarà impeccabile! ;-)
quindi buone foto

Il ragionamento seguito è stato proprio questo:

con i problemi che mi dava (si bloccava in maniera random ed imprevedibile) era diventata inaffidabile e sarebbe diventata un ingombrante soprammobile!

Quasi allo stesso prezzo ci viene una D200 usata: pertanto meglio la mia che conosco e con l'otturatore nuovo !!

Ottima seconda macchina da affiancare alla mia recentissima D700!

HIMO
Manuel_MKII
Messaggio: #8
.....e meno male che con le Nital card si hanno pure gli sconti!!

Continuo a pensare che sia solo un'operazione di marketing la nital card che ti "segue" anche dopo la scadenza della garanzia!!
marcobedo
Messaggio: #9
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 19 2012, 07:50 PM) *
la nital card che ti "segue" anche dopo la scadenza della garanzia!!


...si, TI SEGUE IL PORTAFOGLIO!!!!
scusate ma non sono riuscito a resistere alla battuta ;-)
Manuel_MKII
Messaggio: #10
Eheheheh quando ce vole ce vole!!
Maurizio Burroni
Messaggio: #11
Durato pochissimo l´otturatore , mi spiace ma sei stato sfortunato . Considera che la D200 è considerata forse la più robusta delle macchine . Per il costo non mi voglio esprimere . Però capisco sempre più perché vogliono restringere solo ai laboratori ufficiali l´assistenza .
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Burroni @ Mar 19 2012, 08:54 PM) *
Durato pochissimo l´otturatore , mi spiace ma sei stato sfortunato . Considera che la D200 è considerata forse la più robusta delle macchine . Per il costo non mi voglio esprimere . Però capisco sempre più perché vogliono restringere solo ai laboratori ufficiali l´assistenza .


la mia D300 l'ho mandata a riparare per lo stesso motivo,almeno credo, è Nital ma la garanzia èscaduta,non l'ho mandata al LTR per questioni di tempo(me l'avrebbero tenuta più di un mese),..spedita la settimana scorsa a un fotoriparatore di Bologna,tramite un negozio qui di Rimini,mi avevano "quasi" garanito che me la facevano per la fine del mese...speriamo bene...

anche nel mio caso gli scatti erano pochi....53.000

per la D200 carro armato concordo con te,è più robusta e resistente alla polvere,più della D300...purtroppo dry.gif

ah,lo scherzetto che mi ha fatto la D300 è questo qui...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 572.3 KB

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 19 2012, 09:29 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #13
QUOTE(luigi67 @ Mar 19 2012, 09:28 PM) *
la mia D300 l'ho mandata a riparare per lo stesso motivo,almeno credo, è Nital ma la garanzia èscaduta,non l'ho mandata al LTR per questioni di tempo(me l'avrebbero tenuta più di un mese),..spedita la settimana scorsa a un fotoriparatore di Bologna,tramite un negozio qui di Rimini,mi avevano "quasi" garanito che me la facevano per la fine del mese...speriamo bene...


Quando ti ritorna facci sapere la spesa cosi' abbiamo un termine di paragone.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio