FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
146 Pagine: V  « < 54 55 56 57 58 > »   
CLUB NIKKOR AFS 14-24 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
yari92
Messaggio: #1376
la mia 'nuova' 206 smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mrscary
Messaggio: #1377
QUOTE(yari92 @ Feb 16 2011, 11:56 PM) *
la mia 'nuova' 206 smile.gif

Bella immagine! Pollice.gif
Grazie alla sensualità della pioggia, alla prospettiva esasperata del 14-24, all'abilità del fotografo... direi che sembra quasi (almeno) una 406, e direi anche coupè... messicano.gif
mrscary
Messaggio: #1378
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 15 2011, 10:49 PM) *

Ottima composizione. Bell'occhio!

Alla faccia della prova...
guru.gif
marcgast92
Messaggio: #1379
mamma yari quanto ti invidio la 206 !

inconfronto al mio SUZUKi Wagon è una Ferrari haha
yari92
Messaggio: #1380
Vero mrscary smile.gif

@ marco: è un 1.4 77cv, niente male come prima macchina!!! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1381
QUOTE(yari92 @ Feb 17 2011, 07:11 PM) *
Vero mrscary smile.gif

@ marco: è un 1.4 77cv, niente male come prima macchina!!! Pollice.gif


E' stata anche la mia prima macchina. smile.gif
...ora pero' dalle mie parti i 18enni girano il Sabato ubriachi col SUV milionario del papi. Come dare un carroarmato in mano a un pupo in pratica... ph34r.gif

Della serie 206 mi piace molto quella in taglio verticale con faro acceso fatta col 50... ottima la scelta del diaframma, anche se immagino eri tentato di farla a 1.4 eheh...

Messaggio modificato da Bracketing il Feb 17 2011, 07:40 PM
yari92
Messaggio: #1382
QUOTE(Bracketing @ Feb 17 2011, 07:39 PM) *
E' stata anche la mia prima macchina. smile.gif
...ora pero' dalle mie parti i 18enni girano il Sabato ubriachi col SUV milionario del papi. Come dare un carroarmato in mano a un pupo in pratica... ph34r.gif

Della serie 206 mi piace molto quella in taglio verticale con faro acceso fatta col 50... ottima la scelta del diaframma, anche se immagino eri tentato di farla a 1.4 eheh...

ahahahah hai colpito in pieno! poi va beh...mi sento 'obbligato' a scattare a 1.4 biggrin.gif
a parte gli scherzi c'era poca luce, e ci stava lo sfocato, nemmeno esagerato in alcune foto visto che ero lontano dal soggetto...

=)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1383
QUOTE(yari92 @ Feb 17 2011, 07:44 PM) *
ahahahah hai colpito in pieno! poi va beh...mi sento 'obbligato' a scattare a 1.4 biggrin.gif
a parte gli scherzi c'era poca luce, e ci stava lo sfocato, nemmeno esagerato in alcune foto visto che ero lontano dal soggetto...

=)


Come diceva il mio maestro: "Se spendi sta cifra per un'ottica f/1.4 e ti becco a scattare a f/1.8 ti taglio le mani..." laugh.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1384
QUOTE(mrscary @ Feb 17 2011, 09:20 AM) *
Ottima composizione. Bell'occhio!

Alla faccia della prova...
guru.gif


Grazie! Pollice.gif
mark7676
Messaggio: #1385
Arrivato l atro ieri oggi ho fatto delle prove smile.gif 14mm,iso 1600,f4, 1/15 ovviamente mano libera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mark7676
Messaggio: #1386
altra immagine 14mm ,1/30,iso 1600,3.2 f
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
peppedam
Messaggio: #1387
QUOTE(mark7676 @ Feb 21 2011, 09:33 PM) *
altra immagine 14mm ,1/30,iso 1600,3.2 f
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Siracusa è perfetta per testare un grandangolo..ottimi scatti
Giuseppe
mark7676
Messaggio: #1388
Ciao Giuseppe grazie ...anche tu di Siracusa?

Ciao Giuseppe grazie ...anche tu di Siracusa?
mark7676
Messaggio: #1389
Un ritratto ambientato! 19mm,f2.8,iso 3200,1/30
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ezio Alessandri
Messaggio: #1390
QUOTE(mark7676 @ Feb 21 2011, 10:00 PM) *
Un ritratto ambientato! 19mm,f2.8,iso 3200,1/30
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



..molto bella...

ciao..ezio

Va bene anche per giocare...

ciao..ezio


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 518 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.6 KB
mark7676
Messaggio: #1391
ahaha Ezio pazzesco il tuo pappagallo biggrin.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #1392
QUOTE(mark7676 @ Feb 21 2011, 10:09 PM) *
ahaha Ezio pazzesco il tuo pappagallo biggrin.gif



hai visto..è una peste..ma gli vogliamo tutti bene...

Tornando ai tuoi scatti mi sono permesso di farti vedere il mio risultato che ho applicato ad un tuo scatto... pochi semplici passaggi con cs5 per trasformare e correggerne il risultato finale... come ti sembra? purtroppo, con la nostra stratosferica lente, se non la si tiene in bolla le linee verticali possono risultare antiestetiche... questa è corretta se ti interessa ti spiego il passaggio... spero di averti fatto cosa gradita...diversamente perdonami... rolleyes.gif


ciao..ezio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.6 KB
mark7676
Messaggio: #1393
Hai fatto benissimo Ezio...spiegami tutto...sono tutto orecchie....emh....occhi biggrin.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #1394
QUOTE(mark7676 @ Feb 21 2011, 10:28 PM) *
Hai fatto benissimo Ezio...spiegami tutto...sono tutto orecchie....emh....occhi biggrin.gif




..Eccomi... allora, una volta aperto l'immagine in cs5 la DUPLICHI, vai sul comando MODIFICA nella barra in alto e li selezioni TRASFORMA. Nel menu' a tendina scegli il comando DISTORCI...bene, ora l'immagine viene selezionata da dei punti, quadratini, relativamente negli angoli dello scatto...con il mouse trascini a tuo piacimento verso dx oppure verso sx i quadratini relativi agli angoli da modificare e osserverai le tue linee modificarsi... non bisogna pero' esagerare altrimenti si nota troppo l'artefizio...ma per piccole correzioni è un toccasana...prova ad immaginare di scattare a 14mm all'interno di una chiesa con ai lati colonne e volte...bene questo comando, come per magia te le raddrizza tutte...spero di esserti stato utile a te ed ad altri amici del forum...

ciao..ezio
mark7676
Messaggio: #1395
Grande Ezio! grazie di cuore ho provato e funziona alla grande biggrin.gif
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1396
Salve ragazzi una fotina con il bambino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
capitanohook
Messaggio: #1397
QUOTE(karlsruhe @ Feb 23 2011, 11:47 PM) *
Salve ragazzi una fotina con il bambino.



Ciao,
belli questi scatti,
se posso chiedere... che tipo di post produzione hai usato per questi scatti?

A.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #1398
QUOTE(capitanohook @ Feb 24 2011, 10:24 PM) *
Ciao,
belli questi scatti,
se posso chiedere... che tipo di post produzione hai usato per questi scatti?

A.


Ciao ho fatto un tipo di hdr nel senso unito tre file uguali con Photomatix, e quindi non un vero hdr ma con la sressa tecnica, e poi fatto la conversione in bianco e nero con silver efex pro, giocando un po con struttura e contrasto.
Gianluca.
yari92
Messaggio: #1399
Ciao karl...ecc...
Per me son troppo grigi, prova ad aprire photoshop e vai sui livelli, in modo da rendere la foto meno grigia...mio personale parere smile.gif ciau!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1400
ciao a tutti, entro anch'io nel club, preso oggi usato nital in garanzia, avrei una domanda per chi conosce bene l'ottica, appena arrivato a casa ho provato a fare alcuni scatti sul balcone giusto per provarlo in controluce, a 14mm fa una vistosa vignettatura di riflesso, penso, è color blu, è normale in queste condizioni, a 24 sparisce, non ho provato in altre focali, anche perchè a monitor della 700 non si vedevano, al momento ho messo sotto carica la batteria della 700, vorrei capire se è normale grazie per la pazienza. per far capire meglio, posto una foto, questa è a piu' 1,3 ev per schiarire i tetti, la stessa foto senza compensazione ha lo stesso difetto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.6 KB



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
146 Pagine: V  « < 54 55 56 57 58 > »