FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Japan - Lost In Traslation
Rispondi Nuova Discussione
fabryxx
Messaggio: #26
Il Giappone è proprio una di quelle mete che vorrei visitare, grazie a te Gianfranco ho potuto "vedere", anzi posso, perchè penso che ne posterai ancora, questo affascinante paese
molto belli i tuoi mossi, ciao
xavier65
Messaggio: #27
Ragazzi sempre grazie a tutti. Non avendo potuto postare roba ieri sera lo faccio velocemente adesso.

Il quartiere più elegante di Tokio e uno degli incroci più famosi del mondo e Ginza. Qui tutto è elegante. Non si può fumare per strada, si incontrano persone vestite benissimo, e tutto è griffatissimo. In questo quartiere si trovano i grattacieli delle case di moda più importanti del mondo e in realtà il vero spettacolo è proprio vedere questi palazzi disegnati da alcuni dei più importanti architetti del mondo.
Appena cala la sera tutto si illumina è diventa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In queste strade vi sono alcune chicche come ad esempio uno dei più grandi store del mondo della "mela" paradiso degli aficionados...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e a poca distanza il grattacielo disegnato da Renzo Piano per Hermes

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insomma Ginza il quartiere del lusso più sfrenato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Da domani vediamo di partire per un Giappone meno hi Tech e più quotidiano per adesso grazie a tutti e Konichiuwa
xavier65
Messaggio: #28
Sia pure dopo qualche giorno ritorniamo a viaggiare attraverso il Giappone. Lasciamo Tokio e a pochi chilometri si trova affacciata sul mare una piccola cittadina famosa per il misticismo (vi si trovano diversi templi buddisti zen) e per il suo magnifico amida Budda (il Budda della terra pura) alto 16 metri. Questa statua ha subito nel tempo varie traversie ma sia in seguito al terremoto di inizio secolo scorso, durante il quale crollava il basamento lasciando intatta la statua (considerate che questo terremoto ha distrutto quasi completamente tutto il Giappone è stato uno dei più devastanti degli ultimi 100 anni) sia in seguito ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, lui è ancora lì guarda tutti con il suo viso sereno ed è fonte di grande serenità. Arrivare a Kamakura infatti è un tuffo nel Giappone più mistico e diventa una sorta di pellegrinaggio attraverso le varie confessioni buddiste.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

All'ombra dello sguardo paterno del Budda intere famiglie vengono qui, per poi recarsi in spiaggia e i bambini giocano felici tra l'incenso e le offerte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero sempre che le foto vi piacciano e così vediamo di continuare attraverso il Giappone.

Grazie sempre a tutti e buonanotte
marco.pesa
Messaggio: #29
Bellissimo post, questo viaggio in giappone mi sta affascinando moltissimo.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #30
e vai!!!!!!!!!! rolleyes.gif
ValerioMusi
Messaggio: #31
L'ultima serie e veramente stupenda...
Mi fai morire d'invidia....



Valerio
maurizioricceri
Messaggio: #32
un reportage a dir poco stupendo per come lo hai raccontato.
ryo
Nikonista
Messaggio: #33
Caio, il reportage è bellissimo, fatto molto bene, curato in ogni aspetto. Spero che il viaggio continui al più presto
Marcello
Ps: una delle fato che hai postato nel tuo penultimo intervento, ritrae un edificio che mi ricordavo di aver già visto da qualche parte e non essendo mai stato io in Giappone, purtroppo, non riuscivo a capacitarmene. Mi sono poi ricordato di una discussione sulle ottiche Nikkor, http://www.nital.it/forum/index.php?showto...lle++euna+notte e ho ritrovato l’articolo allegato riguardante il Noct-Nikkor.
VitoB
Messaggio: #34
forza, a grande richiesta attendiamo il seguito delle bellisime immagini e del racconto.

Sta venendo (anzi è già emerso) fuori un ottimo reportage di viaggio.

Vito.
xavier65
Messaggio: #35
Ragazzi grazie.gif grazie.gif grazie.gif sono confuso e felicissimo che vi piacciano le foto e il racconto; scusate se non sono regolarissimo ma sono veramente impegnatissimo e poi devo cercare di sistemare talmente tanti GB di foto che... blink.gif

Eravamo a Kamakura e qui, come vi dicevo, si ritrovano diversi templi della tradizione buddista nelle sue varie forme. Infatti basta passeggiare per le stradine della piccola cittadina e quasi ad ogni angolo si intravedono indicazioni per questo o quel luogo sacro.
Uno dei più belli, a mio avviso, è il tempio di Hase Dera. Tutta l'area del tempio si snoda su una collina e alla sua sommità si ritrovano le strutture del tempio e un magnifico terrazzo da cui si ha una vista sull'oceano.
Questo tempio conserva una statua di Jizou la manifestazione del Budda che protegge i viaggiatori e sopratutto i bambini mai nati...difatti è circondato da piccole statue votive posate lì dai fedeli in memoria di un bimbo che doveva nascere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fra i vari padiglioni del tempio vi è anche una biblioteca che conserva una delle più ricche collezioni di sutra. I sutra sono scritti e parole del Budda. La tradizione dice che recitarli protegge e da serenità ma per ottenere l'effetto basta farle girare...e difatti la libreria centrale è enorme e...girevole...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sperando che soltanto vederle funzioni anche con noi (non si sa mai...la serenità è un bene raro...) per ora vi lascio e kombamwa

Messaggio modificato da xavier65 il Oct 19 2007, 08:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2