FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Foto In Caduta Libera
Rispondi Nuova Discussione
zaGURU
Banned
Messaggio: #1
Ciao a tutti, correi solamente esporre alcune foto scattate negli ultimi anni con F100, 16mm fisheye e Velvia 50.

Commenti e critiche benvenuti.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
zaGURU
Banned
Messaggio: #2
altre...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
zaGURU
Banned
Messaggio: #3
e altre...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
mama62
Messaggio: #4
Complimenti, molto belle, nulla da eccepire.
Continua così
Saluti
brusa69
Messaggio: #5
Numeri 1,6,7 e 13 le mie preferite, davvero molto belle Pollice.gif

Ma in quelle condizioni si riesce anche a fare delle foto? Wow!
zaGURU
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(brusa69 @ Jul 10 2005, 02:17 PM)
Ma in quelle condizioni si riesce anche a fare delle foto? Wow!
*



Si, si riesce eccome, basta montare le macchine sul casco, i controlli in bocca , saltare giù da un aereo e volare attorno ai soggetti in cerca di inquadrature.. molto divertente, consiglio a tutti!
micro
Messaggio: #7
QUOTE(zaGURU @ Jul 10 2005, 02:21 PM)
QUOTE(brusa69 @ Jul 10 2005, 02:17 PM)
Ma in quelle condizioni si riesce anche a fare delle foto? Wow!
*



Si, si riesce eccome, basta montare le macchine sul casco, i controlli in bocca , saltare giù da un aereo e volare attorno ai soggetti in cerca di inquadrature.. molto divertente, consiglio a tutti!
*



belle,ma invece del 16mm,userei un 20mm distorce meno,le ali dell'aereoplano
quando sono deformate mi lasciano un po' perplesso hmmm.gif

ciao
micro


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
fantastica la prima, ma come mai (nella 7) l'amico e' senza scarpe??

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Brrrrr! ...Vertiginose!

Complimenti ...anche per lo sport praticato!
zaGURU
Banned
Messaggio: #10
QUOTE

belle,ma invece del 16mm,userei un 20mm distorce meno,le ali dell'aereoplano
quando sono deformate mi lasciano un po' perplesso hmmm.gif

ciao
micro


Uso anche il 20mm, ma sia a me che al mio pubblico il 16 piace molto di più. Questione di gusti, ne ho fatte anche col 50.
zaGURU
Banned
Messaggio: #11
QUOTE(oesse @ Jul 10 2005, 04:26 PM)
fantastica la prima, ma come mai (nella 7) l'amico e' senza scarpe??

.oesse.
*



9 su 10 saltano senza scarpe ne paracadutismo acrobatico, io incluso, è molto più bello. E' un po come la differenza che ci può essere a nuotare con o senza pantaloni..
cratty
Messaggio: #12
Veramente insolite e ben fatte.
Le mie preferito sono 1, 6 e 13.
Complimenti!
Saluti
alessandro.
Messaggio: #13
Bello sport, per le foto finalmente vedo qualche cosa d'insolito non alla portata di tutti.
Ti faccio i miei complimenti.
Davide_C
Messaggio: #14
Inconcepibile per me che... ho paura della seggiovia !!!!! blink.gif
Bravo, bellissime foto biggrin.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #15
avendo fatto in passato qualche lancio .... militare e civile ti faccio i miei complimenti perchè so che non è per niente facile .... coplimenti ti invidio!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(zaGURU @ Jul 10 2005, 09:56 PM)
QUOTE(oesse @ Jul 10 2005, 04:26 PM)
fantastica la prima, ma come mai (nella 7) l'amico e' senza scarpe??

.oesse.
*



9 su 10 saltano senza scarpe ne paracadutismo acrobatico, io incluso, è molto più bello. E' un po come la differenza che ci può essere a nuotare con o senza pantaloni..
*



fagli una foto anche quando atterrano .... senza scarpe!
wink.gif

.oesse.
Raffaella66
Messaggio: #17
tutte molto belle...complimenti
della tre mi piace l'effetto convesso della terra... molto affascinante la 6

ciao buon volo
ciao raffy smile.gif
zaGURU
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(oesse @ Jul 11 2005, 08:12 PM)


fagli una foto anche quando atterrano .... senza scarpe!
wink.gif

.oesse.
*



Ma sai non c'è nulla di strano, si atterra come piume quando si è a questi livelli, personalmente le scarpe non esistono dal ven.sera al lun. mattina e faccio circa 500 lanci / anno... Saltare scalzi è una cosa molto comune, se sbagli manovra non sono le scarpe a salvarti.
zaGURU
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(oesse @ Jul 11 2005, 08:12 PM)

fagli una foto anche quando atterrano .... senza scarpe!
wink.gif


*


Premetto che questi sono tutti atleti di fama internazionale.. con minimo 3000 salti a testa.. Con il ragazzo della 7 (mio compagno di squadra) siamo arrivati secondi ai campionati dietro ai campioni del mondo. Lui poi ha dei calli che tengono come delle suole in pelle...eheh
jo
Messaggio: #20
Veramente emozionanti, stupendo sport ( per chi non soffre di vertigini ! ) Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
pensavo che spine e sassolini potessero dare fastidio.
Forse perche' io ho i piedi ... dolci
wink.gif

.oesse.
ros62
Messaggio: #22
Uno sport emozionante e i tuoi scatti lo dimostrano, veramente delle belle foto, complimenti

Saro
Rudi75
Messaggio: #23
Bello, molto bello, a dir poco affascinante, la fortuna poi di unire due passioni in una. Ovviamente la distorsione di un fisheye rende ancor più inediti simili scatti, mi chiedo comunque come avenga la tua ricerca per la composizione dell'immagine con il solo movimento del capo che indossa il casco al quale è agganciata la fotocamera (molte volte ci provi insomma).
Quando hai tempo scrivi pure qualcosa in più sullo sport e sulle difficoltà che incontri nel fotografarlo, scegliere la sezione nikon life con un argomento così non era niente male.
Ciao vicecampione (con l'augurio di togliere il "vice") Pollice.gif
zaGURU
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(Rudi75 @ Jul 13 2005, 03:05 PM)
... mi chiedo comunque come avenga la tua ricerca per la composizione dell'immagine con il solo movimento del capo che indossa il casco al quale è agganciata la fotocamera (molte volte ci provi insomma).
Quando hai tempo scrivi pure qualcosa in più sullo sport e sulle difficoltà che incontri nel fotografarlo...
*



Ciao Rudi, In realtà al mio casco c'è montato un tipo di mirino detto "newtoniano" con il quale riesco a vedere chiaramente dove punta la macchina e quali sono Indicativamente i margini dell'inquadratura (anche se in realtà quelli li faccio più "ad occhio". Poi dal connettore sul corpo parte un cavo appositamente costruito che tengo in bocca tra i denti, qui ho il pulsante di scatto, poi tante cose le cambio con le mani (l'F100 l'ho sempre usata senza guardarla.. ci si fa l'abitudine..).

Poi per regolare la mia velocità di caduta uso delle ali di tessuto che apro e chiudo muovendo le braccia...

Per regolare la posizione di ripresa invece volo usando diverse tecniche di volo libero in caduta libera. A velocità tra i 200 e i 500 kmh il corpo funziona quasi come un aereo.. si riesce a planare con inclinazioni poco superiori ai 30° dall'orizzonte...

Very funny...

Ciau!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
500 Km/h? Non sapevo si andasse cosi' veloci. Francamente non credevo si superassero i 300.

.oesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >