FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come Risparmiare Uno Stipendio
f......o ai petrolieri, mi son fatto una Folding Bike!
Rispondi Nuova Discussione
Giacomo Sardi
Messaggio: #1
ebbene si!
buona lettura...

http://lamacchinadelcervello.blogspot.com

p.s. se avete domande sono qua...

saluti Giascomo.

Messaggio modificato da Giacomo Sardi il Jul 30 2008, 08:09 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao giacomo, ti faccio i miei complimenti...non solo per questo ritaglio di economia domestica, ma per tutto il blog.

buona giornata e buona pedalata.
danighost
Nikonista
Messaggio: #3
Complimenti, mi piacerebbe anche a me, peccato che io ho solo di andata circa 40 KM al giorno, quindi in tutto poco meno di 100 KM, faccio i turni (notte compresa) e gli orari del treno non coincidono (ovviamente), per fortuna lavoro ad un tiro di schioppo dalla svizzera e quindi la benza la faccio lì, mediamente spendo 1.2xx al litro, faccio sempre 30 LT per sapere se sale o scende, con i calcoli che ho fatto in un mese ci guadagno un pieno (italia 4-svizzera 5: stessi soldi euro più euro meno).

Come te non ho la 14sima.

Mi è piaciuta anche la foto della nonna e relativo racconto.
Giacomo Sardi
Messaggio: #4
QUOTE(danighost @ Jul 30 2008, 09:34 AM) *
Mi è piaciuta anche la foto della nonna e relativo racconto.


scusate non era mia intenzione linkarvi tutto il blog, ma quando vi ho linkato solo l'articolo, la censura automatica ha modificato il link rendendolo inesistente, a causa del titolo che contiene la parola f-a-n-c-u-l-o... quindi vi ho dovuto linkare tutto... essendo l'ultima cosa che ho scritto compare però in home...

saluti, spero sia utile a qualcuno... solo per dirvi che Si PUO' FARE!
Antonio Canetti
Messaggio: #5
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni con i tuoi stessi calcoli, pari pari, per adesso devo ancora rinunciare all'utilizzo del treno, perchè finisco di lavorare alle 21 il primo treno disponibile è alle 22 e l'arrivo a casa è dopo le 23, mentre con la macchina dopo 40 minuti sono arrivato... mia alternativa..... ho ridotto la velocità. Se prima un pieno mi durava 400 km a velocità ridotta ne faccio 700 di kilometri, ma penso che ben presto dovrò arrendermi al treno visto che il carburatne è in continua e infrenabile salita.

Antonio
danighost
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jul 30 2008, 09:43 AM) *
scusate non era mia intenzione linkarvi tutto il blog, ma quando vi ho linkato solo l'articolo, la censura automatica ha modificato il link rendendolo inesistente, a causa del titolo che contiene la parola f-a-n-c-u-l-o... quindi vi ho dovuto linkare tutto... essendo l'ultima cosa che ho scritto compare però in home...

saluti, spero sia utile a qualcuno... solo per dirvi che Si PUO' FARE!


E perchè mai, mi sembra fatto bene.

Curiosità, ma come fai con il brutto tempo/inverno?
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
12.000 Km con un treno di gomme con la Multistrada?
Ma allora è vero che sei un "fermone" ... rolleyes.gif

P.S.
Importante lo spunto che invita a riconsiderare certe abitudini consolidate (brutte) che ci impediscono di "ricalcolare" delle alternative.
Denis Calamia
Messaggio: #8
Ciao Giacomo,è sempre un piacere risentirti....ottima soluzione la tua,pensa che io tengo un automobile in più solo per fargli fare a mia moglie spola Casa/Stazione....ma una donna in folding bike.. tongue.gif
Io per andare a lavoro faccio 16Km andata/ritorno,e sto pensando all'acquisto di una bici/scooter elettrico,ma ancora forse non sono abbastanza affidabili..

Messaggio modificato da Denis Calamia il Jul 30 2008, 09:39 AM
Rudi75
Messaggio: #9
I "problemi" non arriveranno in inverno con l'aumento del freddo e del brutto tempo in generale?
Con i mezzi pubblici io proprio non posso, quindi ho installato l'impianto GPL (purtroppo senza contributi statali) e visti i km annui preventivati recupererò la spesa in un anno e mezzo, meno se la benzina continuerà a salire.
Giacomo Sardi
Messaggio: #10
QUOTE(danighost @ Jul 30 2008, 10:14 AM) *
E perchè mai, mi sembra fatto bene.

Curiosità, ma come fai con il brutto tempo/inverno?


ehmmmmmmmmm
stai parlando ad un BIKER... uno che da quando ha 14 anni si è mosso quasi esclusivamente con le due ruote... sono stato 7 anni con la sola Ducati per andare a lavoro... acqua vento, neve(poca) e -6 d'inverno, guanti doppi, collare, visiera appannata , tuta antipioggia nel bauletto, stivali , copristivali, pantaloni termici... ora pensate che mi spaventi un tratto di bici?
Al limite mi metto la dainese antipioggia... poi mi faccio la foto e sai che risate... hahahaah
danighost
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(Giacomo Sardi @ Jul 30 2008, 11:17 AM) *
ehmmmmmmmmm
stai parlando ad un BIKER... uno che da quando ha 14 anni si è mosso quasi esclusivamente con le due ruote... sono stato 7 anni con la sola Ducati per andare a lavoro... acqua vento, neve(poca) e -6 d'inverno, guanti doppi, collare, visiera appannata , tuta antipioggia nel bauletto, stivali , copristivali, pantaloni termici... ora pensate che mi spaventi un tratto di bici?
Al limite mi metto la dainese antipioggia... poi mi faccio la foto e sai che risate... hahahaah


Avevo immaginato quandi avevi fatto il confronto moto, ora ho la conferma messicano.gif

In famiglia sono la pecora nera, sono l'unico che non ha lòa patente della moto, ma qualcosa mastico.

Sui 13 anni è stata memorabile una vacanza con mio padre: sidecar Niepper, partenza Lago Maggiore, destinazione 5 terre, le tute erano quelle di mio padre anni 70 (una puzza per via del grasso antipioggia o giù di lì), viaggio di ritorno acquazzone e io che dormivo beato nel carrozzino, fino a quando ci siamo fermati a 2 KM da casa perchè l'acqua ha dato problemi all'alternatore o come cavolo si chiama quello che ricarica la batteria.

Poi vogliamo le foto con la dainese.

Messaggio modificato da danighost il Jul 30 2008, 10:46 AM
donez49
Iscritto
Messaggio: #12
Scusate, ma io ci sono un po' dentro - al settore petrolifero(leggi affari)- e mi pare che:
Concordando che i prezzi sono assolutamente assurdi, vi invito a fare una riflessione.

Il petrolio e' pagato in dollari. Qualcuno vuole provare a fare un calcolo di cambio Euro/Dollaro. Provate, ad esempio anche sulla primavera 2002.
E..... oppala', si scopre che il petrolio, allora era piu' caro, ma la benzina costava meno.
culatore
Queste cose, sui giornali editi in Medio Oriente, sono state dette e ridette, ma qui, in Europa, nessuno le accenna.

Non dimenticate poi un'altra cosa - non e' per difendere i petrolieri - che un centesimo di aumento fatto dai petrolieri, corrisponde a 5/6 centesimi finali per l'effeto fiscale.

Quindi, l'aumento del petrolio, in realta', dovrebbe rapprrsentare un problema per gli USA, ma assolutamente no per l'Europa e, tanto meno per l'Italia, che e' uno dei principali trasformatori di petrolio in Europa e, quindi, rivende agli altri Stati.

Questo significa che il principale speculatore e' il fisco.

Per inciso io la benzina la pago esattamente come 5 anni fa : con il costo di un litro che pagate voi qui in Italia, io compro circa 10 litri.

Pensate! Pensate! Calcolate! Calcolate! - Poi, magari, vi verra' il sospetto che anche la tassa sui petrolieri, magari e' un po' un giochetto : concordano un extra tax di 2 o 3 miliardi, con 2 aumenti, li recuperano in poco piu' di un mese e tutti continuano a vivere felici e contenti, gli speculatori, il fisco. E il popolo? PEDALA.

Ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #13
QUOTE(donez49 @ Jul 30 2008, 12:22 PM) *
Pensate! Pensate! Calcolate! Calcolate! - Poi, magari, vi verra' il sospetto che anche la tassa sui petrolieri, magari e' un po' un giochetto : concordano un extra tax di 2 o 3 miliardi, con 2 aumenti, li recuperano in poco piu' di un mese e tutti continuano a vivere felici e contenti, gli speculatori, il fisco. E il popolo? PEDALA.

Ciao


io penso e ripenso, ma non ho capito una mazza e non sono certo un esperto di speculazioni finanziarie, so solo che un litro di benzina sono 3000 delle vecchie lire e mi son rotto le scatole ... e allora che devo fa? PEDALO.. rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #14
Tanto cambia niente.
Quando tutti pedaleremo metteranno la tassa di possesso sulle bici ... il bicipass ... il bicivelox ... il biciparking ... Fulmine.gif

Fabio Pianigiani
Messaggio: #15
E' comunque fondamentale continuare ad impegnarsi nella ricerca di carburanti alternativi .
donez49
Iscritto
Messaggio: #16
Certo che noi possiamo fare poco, nella situazione attuale.
E' solo per spiegare che la colpa non e' degli arabi o, comunque, di chi ha il petrolio.
I colpevoli sono qui, da noi.
Noi siamo coloro che pagano, ci rimettono, e fanno ridere gli altri ( quelli che comandano).
Gli arabi centrano molto poco, anzi, nulla.

Ciao
Giacomo Sardi
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jul 30 2008, 12:49 PM) *
Tanto cambia niente.
Quando tutti pedaleremo metteranno la tassa di possesso sulle bici ... il bicipass ... il bicivelox ... il biciparking ... Fulmine.gif


pessimistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

su, su... ti perdono anche se mi hai chiamato fermone... come ti perdonano le pedanine della multi... smilinodigitale.gif

senti approposito , Fabiuccio, se vuoi a 5 euro l'ora ti noleggio la Multi , così finalmente riuscirai a fare qualche piega pure te ahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #18
Già... io ho risolto a monte... niente macchina.
Abito nel centro storico di genova... avere la macchina, oltre ad essere un vero LUSSO, sarebbe stato una vera tortura per il parcheggio...
E' difficile farsi un idea di quanti soldi si risparmiano senza macchina... benzina, bollo, assicurazione etc, etc... quando proprio mi serve, 2, 3 volte all'anno, me la faccio prestare... rolleyes.gif ...magari da mio padre che ne ha due una a GPL ed una a Metano... (grande invenzione).
Viaggio in scooter, faccio 10 euro di benzina la settimana... è accettabile, ma vorrei passare pure io alla bicicletta. smile.gif

Lavoro a pochi Km da casa... e sono almeno 2 anni che ho sta idea della bicicletta in testa... l'unica cosa che mi frena è che abitando in un bilocale al quinto piano non saprei proprio dove tenerla! :(
Se poi aggiungiamo che lavoro a circa il 20mo piano di un piccolo grattacielo... boh... dove la metto?
La Folder Bike sarebbe un ottima soluzione... solo che cavolo... è proprio brutta!!! biggrin.gif

...e poi Genova è tutta un saliscendi... preferirei una mountain-bike... wink.gif

Ad ogni modo, a parte le mie pippe mentali, credo che se volessero, tutti potrebbero usare la macchina molto ma molto meno di quanto fanno ora... soprattutto chi vive in città... ora che me ne sono liberato mi sembra assurda tutta questa gente incollonata in coda che vaga per il centro in cerca di un parcheggio!!!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #19
Pessimista io?
Accetto scommesse che appena appena annusano che la bici prende il sopravvento la tassano più dell'auto.
Per prima cosa la targano ... poi giù a cascata.

O.T.
Guarda Giacomino t'ha detto niente la mamma?
Non è la moto a fare le pieghe ... ma il manicoooooooooo ... rolleyes.gif
Comunque visto che ora sei allenato forse mi vai via in piega ... ma con le bici.
Giacomo Sardi
Messaggio: #20
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jul 30 2008, 01:34 PM) *
Guarda Giacomino t'ha detto niente la mamma?


no, santo cielo, ma che devo avvertire i babbo? Che c'è? Sarò mica un figlio illegittimo? messicano.gif

hahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaa

qui lo dico e qui lo prometto... il giorno in cui il Pianigiani mi superasse con la moto, e per giunta con una lurida giapponese , appenderò il casco ad un chiodo e passerò a Canon...


Ascolta, approposito, ma eri te quello che era stato contattato dal centro ricerche della Bridgestone perchè eri riuscito a consumare solo la parte centrale del battistrada e mantenere sempre i pallini a 2 cm dal bordo? messicano.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #21
Attento a dire "lurida giapponese" in questo Forum ... Nikon non è della Valtellina.
Ma ti devo dire proprio tutto tutto.

Se hai voglia di passare a Canon basta dirlo ... texano.gif
A no già ... è una giapponese (lurida) anche quella.
Beh ... comincia a cercare una Bencini vai ... tra l'altro si addice alla "Graziella" che usi per andare al lavoro ... rolleyes.gif

Aspetto le foto Graziella/Dainese.
Giacomo Sardi
Messaggio: #22
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jul 30 2008, 02:18 PM) *
Attento a dire "lurida giapponese" in questo Forum ... Nikon non è della Valtellina.
Ma ti devo dire proprio tutto tutto.

Se hai voglia di passare a Canon basta dirlo ... texano.gif
A no già ... è una giapponese (lurida) anche quella.
Beh ... comincia a cercare una Bencini vai ... tra l'altro si addice alla "Graziella" che usi per andare al lavoro ... rolleyes.gif

Aspetto le foto Graziella/Dainese.


purtroppo la japponesite ti ha oramai preso e un c'è più scampo... le foto alla graziella te la faccio con questa...

http://digilander.libero.it/photocorner/fo...poca/ducati.htm

hiihhihihihiiiiiiiii
Fabio Pianigiani
Messaggio: #23
Microcamera Sogno ... massima espressione tecnica di un ingegno e di una precisione che sono vanto della nostra nazione ... impegnata nello sforzo bellico della seconda guerra mondiale.
Il progetto sostanzialmente fallì nonostante l’accuratezza nella realizzazione, le ottiche splendidamente progettate dal Prof.Toraldo di Francia ed inizialmente realizzate dalle Officine Ottiche Galileo di Firenze.


"Sforzo bellico" ... mi fai scompisciare ... IPB Immagine

Hai fatto bene a darti al ciclismo visto che in moto ti passava anche il postino col Free ...
Attento ai bambini.
Quelli oltre a superarti ti spernacchiano pure ... IPB Immagine
Giacomo Sardi
Messaggio: #24
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Jul 30 2008, 02:46 PM) *
Microcamera Sogno ... massima espressione tecnica di un ingegno e di una precisione che sono vanto della nostra nazione ... impegnata nello sforzo bellico della seconda guerra mondiale.
Il progetto sostanzialmente fallì nonostante l’accuratezza nella realizzazione, le ottiche splendidamente progettate dal Prof.Toraldo di Francia ed inizialmente realizzate dalle Officine Ottiche Galileo di Firenze.


"Sforzo bellico" ... mi fai scompisciare ... IPB Immagine

Hai fatto bene a darti al ciclismo visto che in moto ti passava anche il postino col Free ...
Attento ai bambini.
Quelli oltre a superarti ti spernacchiano pure ... IPB Immagine


zitto zitto... ora fondo anche il CLUB!

"Bicicretta ripieghevole, il CLUBBE"

tanto qui si fanno i clubs anche per i polarizzatori circolari fra un po'....

hahahahahaaaaaaaa

leggete sotto...
frabarbani
Messaggio: #25
Grande! Anche io, a mesi alterni, prendo il treno a Montale!!! Ed in effetti avevo notato una persona con una bici ripiegata!!!
Ma... non ti fa un po' fatica portarti a presso la bicicletta???
A presto,
fra
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >