FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wawe Editor
richiesta
Rispondi Nuova Discussione
decarolisalfredo
Messaggio: #1
Salve! Sono sicuro che mi possiate aiutare:

qualcuno conosce un wawe editor, gartis e soprattutto che giri in windows VISTA ?

Anche una cosa semplice, senza troppe pretese, prima utilizzavo quello compreso in Nero Burning, ma ora con Vista sono rimasto senza.

grazie.gif per l'aiuto che mi darete, conto su di voi.
aliant
Messaggio: #2
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 21 2008, 03:46 PM) *
Salve! Sono sicuro che mi possiate aiutare:

qualcuno conosce un wawe editor, gartis e soprattutto che giri in windows VISTA ?

Anche una cosa semplice, senza troppe pretese, prima utilizzavo quello compreso in Nero Burning, ma ora con Vista sono rimasto senza.

grazie.gif per l'aiuto che mi darete, conto su di voi.



Scarica Audacity.
E' il programma freeware piu' diffuso per PC.

Ciao
A.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Grazie Aliant, ma vado tranquillo con VISTA? Non è che funziona tutto su questo nuovo sistema operativo.
_andrew_
Messaggio: #4
A quanto pare (dalle specifiche) Vista è supportato; non ti rimane che provare per la conferma, nel peggiore dei casi non riesci ad installarlo o farlo partire.

Ormai gradualmente tutti i maggiori produttori di software aggiornano (o hanno già aggiornato) i loro prodotti per la compatibilità con Vista 32, mentre per la compatibilità con Vista 64 la cosa per ora rimane ancora un po' più problematica.
wgator
Messaggio: #5
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 21 2008, 06:07 PM) *
Grazie Aliant, ma vado tranquillo con VISTA? Non è che funziona tutto su questo nuovo sistema operativo.


Ciao, tranquillo, ce l'ho sia su Vista Ultimate 64 bit sia su Home Premium 32 bit e funziona perfettamente. Io ho la versione 1.2.6 in italiano
the_nis
Messaggio: #6
Non c'e' n'e' mai come provare... si dice.
Audacity gira su tutti i sistemi operativi piu' diffusi (quindi penso anche su Vista).
Purtroppo, se lei e' abituato al wave editor di Nero all'inizio Audacity sara' un po' ostico, o almeno per me lo e' stato (parecchio) comunque e' molto valido.
wgator
Messaggio: #7
Ah, dimenticavo: se scarichi la versione "1.2.6 zip" (non installer) basta scompattarlo e metterlo in una cartella, anche sul desktop, non serve installarlo, così non va a sporcare il registro di sistema.
decarolisalfredo
Messaggio: #8
grazie.gif a tutti per l' aiuto vado a provare
the_nis
Messaggio: #9
Sbagliato, il registro si sporca nel momento in cui si esegue il programma, l'installer prepara, di norma, dei valori di default che vengono probabilmente impostati (in questo caso) alla prima esecuzione.
Semmai non si spargono files in giro per il filesystem.
aliant
Messaggio: #10
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 21 2008, 06:07 PM) *
Grazie Aliant, ma vado tranquillo con VISTA? Non è che funziona tutto su questo nuovo sistema operativo.


lo uso regolarmente con Vista

ciao
a.
raffaele 96
Messaggio: #11
Ciao Alfredo nero 7 per vista va bene prova a installare
saluti Franco
decarolisalfredo
Messaggio: #12
Ciao Franco, ma dovrei installare Nero al completo e poi non è gratis.

Certo con questo ero già pratico e poi non lo uso moltissimo, vedrò cosa mi conviene.
raffaele 96
Messaggio: #13
Ciao Alfredo conosci il programma skype
aliant
Messaggio: #14
Non comprendo perche' sei titubante ad usare Audacity che peraltro funziona benissimo con Vista ed è completamente gratuito.

Per la cronaca, lo uso per modificare i files che acquisisco con il registratore qui sotto ... smile.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da aliant il Jan 22 2008, 09:14 PM
c l a u d i o
Nikonista
Messaggio: #15
Non ti preoccupare alfredo ogni wave editor di fascia bassa è simile all'altro...
Installa pure audacity, suggerito da aliant, è un'ottimo programma oltretutto gratuito...

Ciao!
decarolisalfredo
Messaggio: #16
Ciao Claudio, l'ho già fatto, da dove l'ho scaricato c'era scritto che va bene con Vista.

In qualche maniera imparerò ad usarlo.


Per Aliant: grazie per la dritta, ho visto la tua lettera a Babbo Natale, sono pienamente d'accordo con te.

decarolisalfredo
Messaggio: #17
Ho provato Audacity. Come aiuto ho solo la descrizione dei pulsanti e dei menu.

Mi dite come si fa a toglere un pezzo del file musicale, per accorciarlo?

Come si fa ad aggiungere un pezzo ad un altro?

Ho provato ma lo stumento taglia non elimina nulla. Penso che per un inesperto come me, forse non è il massimo.
goldmund100
Messaggio: #18
Hai provato a selezionare il pezzo da tagliare ed a schiacciare il tasto "CANC" sulla tastiera?
Il copia incolla funziona fra diversi file o all'interno dello stesso dal punto in cui ti posizioni in poi.
wgator
Messaggio: #19
QUOTE(decarolisalfredo @ Jan 24 2008, 01:09 AM) *
Mi dite come si fa a toglere un pezzo del file musicale, per accorciarlo?

Come si fa ad aggiungere un pezzo ad un altro?


Confermo la selezione della porzione da eliminare e la successiva pressione del tasto "canc"

Per aggiungere un "pezzo" si deve prima selezionare la parte che si vuole inserire, poi si copia tramite "control C" e si incolla nel punto giusto con "control V"... io almeno faccio così smile.gif

Cinzia
decarolisalfredo
Messaggio: #20
Grazie ragazzi !

Suppongo che per salvare una parte della canzone si debba selezionarla e poi fare salva?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio