FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autofocus Occhi Animali Nikon Z6ii
Rispondi Nuova Discussione
mauribo
NPA
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa dire come funziona la z6ii con il tracciamento del fuoco sugli occhi di animali che non siano cani e gatti? Da quanto si legge nei forum, anche stranieri, pare che davvero funzioni bene solo su queste specie animali, ma non altrettanto bene con gli uccelli. Se qualcuno ha fatto esperienza di questo mi piacerebbe sentire il parere.
 
Nuova Discussione
Risposte
mauribo
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(marmo @ Feb 12 2021, 11:58 PM) *
Per favore linkami questi video, perché sono convinto che con un uccelletto scattante come la ghiandaia che partendo da ferma fa mezzo metro in 1/10 di s anche una Canon la perde se non la segue il fotografo nel movimento. Altro è se mi dici che tiene l'occhio di un airone a 30/40 m
Secondo me la Z6II non sta ancora ancora utilizzando tutto il potenziale dell'hardware, un secondo processore non sarebbe giustificato dalle piccole (secondo me) differenze di prestazioni tra la liscia e la II.
Mi son fatto l'idea che per le vendite natalizie siano state buttate sul mercato con poche migliorie tanto per non sbagliare, in attesa degli aggiornamenti firmware come quello promesso fin dall'inizio per i filmati 4k 120fps, altrimenti perché non prevederlo subito ma prometterlo per febbraio?
Perché ti devi sentire frustrato? La R5 mi pare costi il doppio della Z6, ad ISO molto alti sforna file file altrettanto usabili?
Entro fine anno dovrebbero uscire Z8 e Z9 nonché il 100-400 ed il 200-600, magari spendendo un pochino ti prendi tutte le rivincite che vuoi.
Francamente il mio problema sono le occasioni per fotografare (vero Fabri?) Non la messa a fuoco sull occhio degli uccelli.
Terminò.....vorrei vederli alle prese con le gazze messicano.gif

Ti posso assicurare che ti sbagli. Non riesco a caricare il video perchè mi si dice che non posso inviare questo tipo di file. Mandami la tua mail a questo indirizzo emmephoto75@gmail.com che te lo invio sicuramente. La R5 può essere paragonata a Z7ii e R6 a Z6ii, ma purtroppo sono in grado di dirti che non c'è confronto con le R e con le Z per quanto riguarda l'autofocus a inseguimento. Secondo Nikon è rimasta indietro, non mi fa piacere ammetterlo, anche perchè ho un corredo nikon che va dal 15 mm al 500 mm (tutte ottiche professionali) e non posso certo permettermi di cambiare sistema. Però posso dirti che mi fa rabbia vedere Nikon rimanere al palo? Per quanto riguarda le gazze, ti posso dire che non sono/siamo sprovveduti. Se hai instagram digita Luciano Piazza e Roberto Zaffi, oppure vai sul sito alientaura.com

Posta in questo topic
mauribo   Autofocus Occhi Animali Nikon Z6ii   Feb 11 2021, 11:50 PM
marmo   Non ho fatto prove dirette sugli uccelli ma in eff...   Feb 12 2021, 09:56 AM
mauribo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z6 e Z6II FotoGolfer 6653 26-04-2024 22:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 7 18-11-2020 23:34
Nikon Z6ii E 7ii Con Ottiche Reflex mauribo 0 04-11-2020 13:55