FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700 Con 18-200
Rispondi Nuova Discussione
photo63
Messaggio: #1
Cari Nikonisti, qualcuno a mai provato ad usare il nikkor 18-200mm vr ed dx sulla nuova D700, se si avete riscontrto qualche problema a parte che è sconsigliabile usarlo a 18mm.
Conoscete qualche link utile dove ci sono le compatibilità tra D700 e il 18-200mm ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
l'obiettivo è un dx...
sulla d700 devi usare il crop e farai foto a 5 megapixel invece degli originali 12 della macchina

per andarci ci va....ma dubito che la resa sia ottimale
photo63
Messaggio: #3
cosa signifa usare il crop?
laz
Messaggio: #4
signifa usare solo la parte centrale del sensore che,a causa della minore "densità",misura appunto 5mp biggrin.gif
ciao e buoni scatti
alcarbo
Messaggio: #5
Gli obiettivi dx (es. 18-200 18-70 18-135 17-55 16-85 ecc...) su una macchina FF (d700 e d3 e tutte quelle a pellicola) proprio perchè vanno croppati e usati a 5 anzichè 12 megapixel (solo su d700 e d3 però) non mi sembrano il massimo.
Altrimenti se li usi senza croppatura avrai una zona nera ai bordi come se fotografassi in un tubo.....
photo63
Messaggio: #6
Adesso è tutto chiaro.
grazie.gif
carmine esposito
Messaggio: #7
Scusami se mi intrometto, ma se devi usare il 18-200, secondo il mio parere che può contar poco, dovresti orientarti su un' altro corpo.
Non sò fino a che punto la D700 sia propensa a subire una tale umiliazione messicano.gif
poi vedi tu.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
Sempre piu' discussioni nate dall'esigenza di zoommoni su FX.

Ma tenetevi il DX !
Se vi basta la qualita' di un 18-200 (11x), vi dovrebbe bastare anche la qualita' del sensore ridotto!!
Alessandro Casalini
Messaggio: #9
PER FAVORE..... non mi deprimere sensori come quelli di D300 o D700 con questi zoomoni assurdi (11x.....) nati giusto per chi vuole una reflex senza sfruttarne la cosa migliore.... il cambio dell'ottica che permette di usare l'ottica giusta al momento giusto!!!

Discorso generico che poco c'entra con la domanda, ma IMHO il punto è che nessuna reflex si merita un tubone di quel genere davanti..... figuriamoci oggetti come D300 o D700!!!!!!

Ciao, Alessandro.
filemone
Messaggio: #10
QUOTE(carmine esposito @ Oct 3 2008, 10:41 AM) *
Scusami se mi intrometto, ma se devi usare il 18-200, secondo il mio parere che può contar poco, dovresti orientarti su un' altro corpo.
Non sò fino a che punto la D700 sia propensa a subire una tale umiliazione messicano.gif
poi vedi tu.


Bella quella dell'umiliazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per me se metti un obbiettivo simile sulla D700 havrà una crisi di rigetto Fulmine.gif

Sarebbe come mettere una collana di perle a un porcellino rolleyes.gif (la collana è la d700)
ciao
tomasia
Messaggio: #11
In realtà penso che lo potrai usare benissimo.... in fondo 5 mpx non sono poi pochi se le foto poi ti servono solo per la visualizzazione a monitor e qualche stampa non enorme tipo 13x18 vai tranquillo!
La bontà del sensore rimane!
Certo tutto ciò ha senso se lo zoom lo hai già!
Ciao
Alessandro
filemone
Messaggio: #12
Ad averlo già non si butta certo.
Io ho fatto parechi anni fà delle fotografie con una fuji pro s1 da 3 milioni di pixel che si inerpolano diventando 6 milioni usando un obbiettivo angeniaux 28-70 f2,6 ne ho fatto poi un 50x70 e devo dire che non è male anzi è bene però allora non vi erano macchine tanti pixel.
giannizadra
Messaggio: #13
Per montarlo, puoi pure montarlo... rolleyes.gif
L'importante è che lo smonti senza scattare. smile.gif

Spero che nessuno compri una D700 per usarvi il 18-200 col crop DX (né senza, beninteso).
silvebon
Messaggio: #14
QUOTE(alebao @ Oct 3 2008, 01:37 PM) *
PER FAVORE..... non mi deprimere sensori come quelli di D300 o D700 con questi zoomoni assurdi (11x.....) nati giusto per chi vuole una reflex senza sfruttarne la cosa migliore.... il cambio dell'ottica che permette di usare l'ottica giusta al momento giusto!!!

Discorso generico che poco c'entra con la domanda, ma IMHO il punto è che nessuna reflex si merita un tubone di quel genere davanti..... figuriamoci oggetti come D300 o D700!!!!!!

Ciao, Alessandro.

Mi pare esagerato dire che la D300 non meriti il 18-200.
E' un obiettivo comodo che si comporta dignitosamente senza la necessità di utilizzare uno sherpa per farsi trasportare l'attrezzatura.
Ho fatto delle foto ricordo in un matrimonio portando solo la D300 e il 18-200 e agli sposi sono piaciute.
In un altro matrimonio mi è stato espressamente richiesto di fare delle foto un pò più impegnative e ho portato la D200 con il 12-24 e la D300 su cui alternavo il 28-70 ed il 70-200. Per ogni evenienza ho portato pure l'85 1,4 e due flash SB800 anche se preferisco la luce ambiente.
La fatica è stata maggiore e la migliore qualità normalmente l'apprezzo solo io.
Certo quando sostituirò la D200 con la D700, o la successiva FX, il 18-200 lo monterò solo sulla D300 per le uscite "leggere".
Ciao, Silvestro

P.S. volevo inserire una foto, ma il sistema restituisce il messaggio: Fatal error: Call to undefined function intel2Moto() in /mnt/web_area/srv/www/wwwdocs/clikon/sys5.1.3/lib/exif/makers/nikon.php on line 93
filemone
Messaggio: #15
Ad un mio collega rubarono una borsa in un parco mentre eseguiva un servizio matrimoniale andarono cosi in cerca di fotografie dai parenti fatte con ogni cosa pure tel. Fecero alcune elaborazioni x poter consegnara un album dignitoso! Ci riuscirono pero'!!
filemone
Messaggio: #16
Se fossi un infelice possesore di ferrari con motore fuso posso montare il motore panda?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio