FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1024 1025 1026 1027 1028 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
atropo
Messaggio: #25626
QUOTE(gian189 @ May 23 2014, 03:49 PM) *


cosa ne pensate?

ciao
gian189


Purtroppo, decisamente mossa. rolleyes.gif
gian189
Messaggio: #25627
QUOTE(orco @ May 23 2014, 03:59 PM) *
Si Gian, ma tutto il fumo s'era posato su Westminster e sul Big Ben!! messicano.gif
La vedo troppo chiara di cielo e troppo scura di terra, però, visto che sulla "terra" si vede un bel po' di mosso, hai fatto bene a lasciarla così. Tanto lo sanno tutti che a Londra il fumo c'è, come la nebbia a Milano!! biggrin.gif

Adriano


Ciao Adriano,
questa l'ho fatta qualche minuto prima di quella del bus, in questo caso il cielo era parecchio più luminoso per cui c'era parecchia differenza di luce tra cielo e terra, ho cercato di non scurirla troppo per non perdere dettaglio sulla terra sacrificando un po' il cielo.
ma non ho capito che intendi con " visto che sulla "terra" si vede un bel po' di mosso", ti riferisci al cab? in effetti l'intento era proprio quello di non perdere l'effetto mosso della vettura rendendo la foto più scura.

QUOTE(orco @ May 23 2014, 04:17 PM) *
Devi andare nella seione Messaggi e, sulla colonna di sinistra, trovi verie voci di configurazione, delle quali una riguarda la firma. La stessa firma ti comparirà sia nei messaggio sul forum, sia nei PM. wink.gif

Adriano


Grazie, dovrei esserci riuscito

QUOTE(atropo @ May 23 2014, 04:41 PM) *
Purtroppo, decisamente mossa. rolleyes.gif


Atropo ma ti riferisci al cab?


ok allora ve ne propongo un'altra, chiedendo anticipatamente venia per le ovvie linee cadenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciao
gian189
gabepix
Messaggio: #25628
QUOTE(gian189 @ May 23 2014, 03:49 PM) *
Ciao ragazzi,
in bocca al lupo per domani

vi lascio buon week end con un altro scatto londinese simile al precedente ma stavolta in b/n, fa un po' più... fumo di Londra




cosa ne pensate?

ciao
gian189

Un grande classico londinese, quanto al mosso conferisce una certa dinamicità allo scatto che altrimenti risulterebbe piuttosto banale visto e stravisto wink.gif
orco
Messaggio: #25629
QUOTE(gian189 @ May 23 2014, 05:02 PM) *
Ciao Adriano,
questa l'ho fatta qualche minuto prima di quella del bus, in questo caso il cielo era parecchio più luminoso per cui c'era parecchia differenza di luce tra cielo e terra, ho cercato di non scurirla troppo per non perdere dettaglio sulla terra sacrificando un po' il cielo.
ma non ho capito che intendi con " visto che sulla "terra" si vede un bel po' di mosso", ti riferisci al cab? in effetti l'intento era proprio quello di non perdere l'effetto mosso della vettura rendendo la foto più scura.

No Gian, so benissimo qual'era il tuo intento, il tempo di scatto pari a 1/10 di secondo parla chiaro. Se però guardi bene tutta la parte sinistra e centrale di Westminster e il lampione al limite sinistro dell'immagine, si nota chiarmente il mosso. La cosa si attenua molto sulla parte destra, dove il Big Ben è molto più "fermo", come anche i passanti sul tuo stesso marciapiede. Credo che il tutto sia dovuto ad una torsione involontaria del corpo durante lo scatto. Tutto qui! wink.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il May 23 2014, 04:24 PM
gian189
Messaggio: #25630
QUOTE(orco @ May 23 2014, 05:23 PM) *
No Gian, so benissimo qual'era il tuo intento, il tempo di scatto pari a 1/10 di secondo parla chiaro. Se però guardi bene tutta la parte sinistra e centrale di Westminster e il lampione al limite sinistro dell'immagine, si nota chiarmente il mosso. La cosa si attenua molto sulla parte destra, dove il Big Ben è molto più "fermo", come anche i passanti sul tuo stesso marciapiede. Credo che il tutto sia dovuto ad una torsione involontaria del corpo durante lo scatto. Tutto qui! wink.gif

Adriano


Azz Adriano dire che hai l'occhio clinico...
Francamente non ci avevo fatto caso anche perché questa come l'altra foto nonostante i tempi di scatto le ho fatte a mano libera scattando a raffica e per scegliere quelle più ferme mi sono concentrato sul Big Ben su cui avevo messo a fuoco.
Quindi significa che quando scatto mi contorco... è un brutto segno???
Ma non si dovrebbe notare su tutta l'immagine? o il Big Ben essendo più grande si muove molto lentamente???

ciao
gian189
orco
Messaggio: #25631
QUOTE(gian189 @ May 23 2014, 05:40 PM) *
Azz Adriano dire che hai l'occhio clinico...
Francamente non ci avevo fatto caso anche perché questa come l'altra foto nonostante i tempi di scatto le ho fatte a mano libera scattando a raffica e per scegliere quelle più ferme mi sono concentrato sul Big Ben su cui avevo messo a fuoco.
Quindi significa che quando scatto mi contorco... è un brutto segno???
Ma non si dovrebbe notare su tutta l'immagine? o il Big Ben essendo più grande si muove molto lentamente???

ciao
gian189

E' possibile che, nel mantenere il punto di fuoco sul Big Ben, tu abbia ruotato verso sinistra o verso destra il corpo macchina e il centro di rotazione fosse proprio il Big Ben, quindi, essendo la velocità lineare dei punti tanto maggiore quanto più il punto è distante dal centro di rotazione ed essendo quest'ultimo sulla parte destra dell'immagine, tutta la parte sinistra risulta mossa (velocità maggiore), mentre quella a destra risulta meglio "congelata".
Puoi avere la mano ferma quanto ti pare, ma non sei granitico, grazie a Dio, quindi un po' di mosso in quelle situazioni è normale! wink.gif

Adriano
gabepix
Messaggio: #25632
QUOTE(orco @ May 23 2014, 05:55 PM) *
E' possibile che, nel mantenere il punto di fuoco sul Big Ben, tu abbia ruotato verso sinistra o verso destra il corpo macchina e il centro di rotazione fosse proprio il Big Ben, quindi, essendo la velocità lineare dei punti tanto maggiore quanto più il punto è distante dal centro di rotazione ed essendo quest'ultimo sulla parte destra dell'immagine, tutta la parte sinistra risulta mossa (velocità maggiore), mentre quella a destra risulta meglio "congelata".
Puoi avere la mano ferma quanto ti pare, ma non sei granitico, grazie a Dio, quindi un po' di mosso in quelle situazioni è normale! wink.gif

Adriano

Magari considerando la presenza del Big Ben... "non vedeva l'ora di scattare"..
Ok.. dopo questa è meglio che ritorni a casa.. ho lavorato troppo oggi tongue.gif
southernman
Messaggio: #25633
In attesa di domani, tra un temporale e l'altro... Non dovrei avere esagerato con la PP del cielo, casomai ditemi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


olivertwist
Messaggio: #25634
QUOTE(mansu.p @ May 22 2014, 10:02 PM) *
Buona sera a tutti
Queste le indicazioni per il "GRANDE RITROVO ALLE TORBIERE IN D7000"
usciti dal casello alla rotonda girate a sinistra subito tenete la destra e vi troverete in una zona industriale
guardate il xxx (io) con la nikon al collo e siete arrivati al primo ritrovo.
Buon viaggio a tutti
Mansueto

Ciao Mansueto, visto che tu sei la nostra guida per le torbiere, potresti darmi il tuo numero di telefono per un riferimento in caso di necessità? Grazie.

Oliviero.
olivertwist
Messaggio: #25635
QUOTE(orco @ May 22 2014, 11:11 PM) *
Rifaccio la conta:

Adriano
Marcello +1
Mansueto +1
Luciano
Angio
Oliviero
Francesco

Queste le indicazioni per il "GRANDE RITROVO ALLE TORBIERE IN D7000"
usciti dal casello alla rotonda girate a sinistra subito tenete la destra e vi troverete in una zona industriale e siete arrivati al primo ritrovo.
Se vedete uno strano con una nikon al collo non scappate: è Mansueto. Se vedete uno largo, brutto e con la barba, avvicinatevi con cautela e assicuratevi che stia già mangiando qualcosa: sarò io affamato e pericoloso!! messicano.gif
Buon viaggio a tutti

Mansueto e Adriano

P.S. Non so quale vorrete che sia l'itinerario, ma causa un impegno con l'orchetto (devo portarlo ad uno spettacolo di monster truck) sarò costretto ad arrivare a casa entro le 16, ma per quell'ora credo saremo già tutti belli sazi, sia di foto che di cibarie!! laugh.gif

Ciao Adriano, è stato stabilito un numero telefonico di riferimento in caso di necessità per la gita sociale alle torbiere?
Comunicatelo anche a me.
Grazie.

Oliviero.
orco
Messaggio: #25636
QUOTE(olivertwist @ May 23 2014, 07:45 PM) *
Ciao Adriano, è stato stabilito un numero telefonico di riferimento in caso di necessità per la gita sociale alle torbiere?
Comunicatelo anche a me.
Grazie.

Oliviero.

Ti ho appena mandato un PM! A domani!! wink.gif

Adriano
southernman
Messaggio: #25637
QUOTE(orco @ May 23 2014, 09:02 PM) *
Ti ho appena mandato un PM! A domani!! wink.gif

Adriano


Purtroppo domai verrò da solo mad.gif causa impegni scolastici di fine anno. Spero non ci siano problemi con il ristorante. Ho una Focus SW celeste targata Democrazia Cristiana. A domani!

Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25638
QUOTE(olivertwist @ May 23 2014, 06:52 PM) *
Ciao Mansueto, visto che tu sei la nostra guida per le torbiere, potresti darmi il tuo numero di telefono per un riferimento in caso di necessità? Grazie.

Oliviero.

Ciao Oliviero
ti ho mandato il numero
Mansueto
olivertwist
Messaggio: #25639
QUOTE(mansu.p @ May 23 2014, 09:55 PM) *
Ciao Oliviero
ti ho mandato il numero
Mansueto

Ricevuti i messaggi, grazie a domani.

Oliviero.
orco
Messaggio: #25640
X Francesco: siamo tutti a Rovato che aspettiamo te. Dacci una conferma!! wink.gif

Adriano
gian189
Messaggio: #25641
Ragazzi foto foto foto

in attesa

ciao
gian189
dariorubeo
Messaggio: #25642
Daje co ste foto!!!!
giulysabry
Messaggio: #25643
Buona giornata e buon divertimento a tutti voi torbieristi!!!
Giuliano
southernman
Messaggio: #25644
Eine Momente Bitte! laugh.gif
fangel
Messaggio: #25645
Grazie Ragazzi pèr la bella giornata tracorsa, è stato un piacere conoscervi di persona, spero che si possa organizzare ancora uscite simili tutti in sieme.

Per chi putroppo non è potuto venire mi spiace, ci siamo divertiti un sacco.

???????? e le foto???? state scegliendo tra le migliaia che avete fatto?????


Ciao Angio.
giulysabry
Messaggio: #25646
QUOTE(fangel @ May 24 2014, 05:37 PM) *
Grazie Ragazzi pèr la bella giornata tracorsa, è stato un piacere conoscervi di persona, spero che si possa organizzare ancora uscite simili tutti in sieme.

Per chi putroppo non è potuto venire mi spiace, ci siamo divertiti un sacco.

???????? e le foto???? state scegliendo tra le migliaia che avete fatto?????
Ciao Angio.

Mi sa di si caro Angio,quà tutti in trepidazione.....
Giuliano
southernman
Messaggio: #25647
Intanto, ecco qua, non originali ma danno, l'idea..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e per questa ringrazio l'amico Oliviero per avermi fatto provare il suo 10-24
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giulysabry
Messaggio: #25648
Pollice.gif
QUOTE(southernman @ May 24 2014, 06:30 PM) *
Intanto, ecco qua, non originali ma danno, l'idea..



e per questa ringrazio l'amico Oliviero per avermi fatto provare il suo 10-24


Il primo.....avete trovato una gran bella giornata.Un saluto.

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25649
Buona sera a tutti
prima di tutto grazie per la fantastica giornata è stato un vero piacere conoscervi di persona
siete proprio simpatici e fuori come dei balconi.
Posto un ritratto al volo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao e grazie di tutto
per gli altri scatti ci vorrà un pochino di tempo perchè domani comincio i preparativi
per dei lavori di muratura in casa
Mansueto
fangel
Messaggio: #25650
Alle torbiere non solo ornitologia messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Un paio di forbici nello zaino fanno sempre comodo...non è vero Adriano.... messicano.gif

Ciao Angio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1024 1025 1026 1027 1028 > »