FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Nikon D90/d300s
Rispondi Nuova Discussione
nuvolarossa
Messaggio: #26
Ma che nervosismo... Chi mi conosce sa che non mi innervosisco (quasi) mai... rolleyes.gif

Il fatto è che prima dici che un tuo amico ha comprato una d50 6 anni fa a 150 euro, senza pensare che 6 anni fa era il 2005 e la d50 era appena stata presentata e si vendeva nuova intorno agli 800 euro solo corpo, poi si scopre che gli anni sono 5 e che la macchina è rovinata quindi inevitabilmente deprezzata...
Subito dopo parli di ccd a 100 iso quando il minimo di quella macchina è 200!
Insomma non sono io ad avere qualche prurito...
Non voglio difendere nulla e nessuno, so benissimo che la d50 è datata ed è stata superata, 6 anni nell'era dell'elettronica sono un'enormità, ma sta di fatto che io non la cambierei mai con una entry level dei giorni nostri. Al massimo con una d7000!

QUOTE
Per 150 euro con un pò di ricerca si trova la D70


Io ne spenderei anzi 200 per una d50! Tra le due la preferisco....
Vinicio
Messaggio: #27
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 27 2011, 08:54 AM) *
Non voglio difendere nulla e nessuno, so benissimo che la d50 è datata ed è stata superata, 6 anni nell'era dell'elettronica sono un'enormità, ma sta di fatto che io non la cambierei mai con una entry level dei giorni nostri.


Daccordissimo con nuvolarossa, da felice possessore della D50, ti consiglio di non venderla:
1° perchè fa ancora ottime foto sia a bassi che alti ISO
2° perchè è ancora un ottimo corpo (che ci fai con 200 €!!!!) montaci un 18-70 ed esci leggera...per ogni occasione

Anch'io penso di passare alla D90 (che basta e avanza anche ad un fotoamatore evoluto) con ottiche 16-85VR + 70-300VR

Mi terrò la D50 + 18-70 come secondo corpo, saluti e buone foto, Vinicio
Valejola
Messaggio: #28
QUOTE(nuvolarossa @ Jun 27 2011, 08:54 AM) *
Ma che nervosismo... Chi mi conosce sa che non mi innervosisco (quasi) mai... rolleyes.gif

Il fatto è che prima dici che un tuo amico ha comprato una d50 6 anni fa a 150 euro, senza pensare che 6 anni fa era il 2005 e la d50 era appena stata presentata e si vendeva nuova intorno agli 800 euro solo corpo, poi si scopre che gli anni sono 5 e che la macchina è rovinata quindi inevitabilmente deprezzata...
Subito dopo parli di ccd a 100 iso quando il minimo di quella macchina è 200!
Insomma non sono io ad avere qualche prurito...

Scusa ma tu vai in giro con un taccuino per segnare tutto quello che fai nella giornata?
No perchè se ti sembra così tanto strano potersi confondere di appena un anno e gli iso nativi di una macchina che ho provato 5 anni fà per appena 10 minuti (perchè nemmeno la sapevo maneggaire una reflex), allora il prurito ce l'hai tu.
Lui l'ha pagata così, e al giorno d'oggi io arriverei al max a 150 euro per una d50, e solo se messa veramente bene.
Se poi fossi io ad averla, la terrei sicuramente.
lyndon
Messaggio: #29
Prova la D50 con un fisso, il 50 o l'85mm. f 1,8, fai un bel po' di foto.
Quando cambierai il corpo macchina, prova a confrontare le foto...........occhio alle spiacevoli sorprese!


Ciao
Maury_75
Messaggio: #30
La D50 è una gran macchina! Venduta un pò di tempo fa a 250 euro con il suo obbiettivo originale praticamente nuovo ed il corpo in condizioni perfette, con tutti i suoi imballi come se fosse uscita dal negozio, con una borsa fotografica!
Sostituita con una D90 per esigenze iso, a livello di autofocus in situazioni di scatto veloce la D50 non mi ha mai cannato una foto, la D90 sì (ne ho discusso con Tarello che mi ha confermato le mie stesse impressioni). Quindi ogni corpo ha le sue caratteristiche e la D50, nonostante datata penso sia ancora una ottima entry level.
Io ti consiglio di spremerla fino all'osso, solo quando arriverai al suo limite allora potrai sostituirla con soddisfazione!
Qualche scatto con D50

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti Maury
jaypeg77
Messaggio: #31
QUOTE(Maury_75 @ Jun 28 2011, 10:43 AM) *
La D50 è una gran macchina! Venduta un pò di tempo fa a 250 euro con il suo obbiettivo originale praticamente nuovo ed il corpo in condizioni perfette, con tutti i suoi imballi come se fosse uscita dal negozio, con una borsa fotografica!
Sostituita con una D90 per esigenze iso, a livello di autofocus in situazioni di scatto veloce la D50 non mi ha mai cannato una foto, la D90 sì (ne ho discusso con Tarello che mi ha confermato le mie stesse impressioni). Quindi ogni corpo ha le sue caratteristiche e la D50, nonostante datata penso sia ancora una ottima entry level.
Io ti consiglio di spremerla fino all'osso, solo quando arriverai al suo limite allora potrai sostituirla con soddisfazione!
Qualche scatto con D50

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti Maury



Complimenti.. La seconda in particolare è splendida..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2