FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Speranza
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

A rilento sto cercando di approfondire l'utilizzo di CNX2 come consigliatomi; questo è sempre uno scatto di venerdì scorso, che ne pensate!?


Speranza

IPB Immagine

Nikon D40, Nikkor 12-24 f/4 a 12mm, f/16, ISO 200, 1/2.5", gnd 0.9 sfot Lee, Treppiede, Scatto Remoto


Clic on + F11


Un saluto,
Enrico
maurizioricceri
Messaggio: #2
sembra uno scenario apocalittico ma piacevole.
Maury_75
Messaggio: #3
Belle in tutto e per tutto, composizione perfetta equilibratissima che porta lo sgruardo da dx in basso verso sx in alto, cielo luce e colori al top! guru.gif guru.gif
Forse anche troppo perfetta!!! laugh.gif
Bravissimo Enri
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Enrico questa e' un capolavoro ... guru.gif guru.gif

Composizione magistrale e atmosfera incredibile ....!!!

complimentoni ...!!!
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #5
Incredibile cosa riesci a sfornare con una D40, complimenti e' stupenda
Max Lucotti
Messaggio: #6
Ciao Enrico,
mi pare che il cielo sia un pò poco...aggressivo.
Io con NX2 in questi casi utilizzo il gradiente, l'icona che simula il digradante, metto la gradazione hard (99) e poi dopo che si è selezionato vado sui livelli e regolo localmente .
Secondo me migliora, e di parecchio.

Ottima scelta del tempo di scatto, il giusto mosso sull'acqua (del LAGO.. smile.gif )

Dimenticavo.... gran bello scatto!!!

Messaggio modificato da Max Lucotti il Mar 11 2010, 05:16 PM
bruco82
Messaggio: #7
bellissima Enrico..!!! guru.gif davvero bella..anche se la vedo carica al punto giusto per me..smile.gif te di solito sei piu cauto con la saturazione..mica ti stai convertendo??eheh...

davvero bravo...questa si stampa,eh!

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Gran bello scatto Enrico, tutto a posto, dalla composizione alla scelta del tempo di scatto...

Complimenti!!!
Ale
fablip
Messaggio: #9
Piacevolissima da guardare, davvero ottima sotto tutti i punti di vista, da stampare bella grande.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #10
Immagine davvero gradevole.
Foffonews
Messaggio: #11
Scatto molto più che ottimo in tutto, un capolavoro!
Obbravo! guru.gif
Giòdivita
Messaggio: #12
Bravo Enrico! una foto che io stamperei volentieri e appenderei a casa, non è solo molto bella , è anche perfetta! guru.gif Complimenti!

un saluto
Giòdivita
alex.lanti
Messaggio: #13
come al solito un capolavoro ! ciao alex
Danik
Messaggio: #14
Bellissima!!!
Saluti!!
mircob
Messaggio: #15
Grande Enrico,
sei la dimostrazione vivente che contano l'occhio, la fantasia e la sensibilità.
Se mi è permesso sei anche la rivincita di noi D40isti.
maurizio angelin
Messaggio: #16
Bravo Enrico !
Vedo che gli U Point non sono più un segreto.
Concordo con Max: gradiente-Luminosità e contrasto-poi regoli i valori col cursore.
Se vuoi dare maggior enfasi lo puoi ripetere con nuovo step.
Spesso faccio così.
Ciao

Maurizio
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #17
La composizione è buona la luce e lo scenario sono molto belli!!!
Lo scatto è picevole!!!!! wink.gif
easycon69
Messaggio: #18
Una bella foto d'impatto, ottimamente costruita; buono il movimento dell'acqua e belli i colori (forse un pochino più 'carichi' rispetto ai tuoi canoni). Il cielo che hai colto è molto, molto bello.

Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
...e da quando le tue foto hanno bisogno di nx2??

...anche prima erano già ottime!
come al solito una grande foto, complimenti.

kop
Messaggio: #20
Bella bella
complimenti
ciao
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #21
Un grazie.gif di cuore a tutti voi per i vostri interventi positivi!!

Sì i colori sono più caricati rispetto al mio standard...ma non ho voluto però contrastare maggiormente lo sfondo perchè mi appariva più evocativo così, più soft!
Conoscendo però il livello dei vostri consigli ecco la versione rivista:

IPB Immagine


Clic On + F11


Max Lucotti
Messaggio: #22
Si, a ds và meglio... ma a sn sembra che abbiano sgozzato un maiale... troppo rosso! smile.gif
Io diminuirei la saturazione, mi pare poco reale così.
mirko_nk
Messaggio: #23
Ciao Enrico, personalmente questa confusione cromatica non mi esalta.... c'è un esplosione di colori per me irreali che mi lasciano indifferente alla situazione invece di colpirmi... a livello compositivo invece nulla da dire... Insomma una foto che mi sembra tu abbia voluto far diventare interessante con la post...

P.S.: essendo l'unico a cui non esalta, prendi il mio commento con le pinze.... wink.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #24
QUOTE(mirko_nk @ Mar 13 2010, 11:16 AM) *
Ciao Enrico, personalmente questa confusione cromatica non mi esalta.... c'è un esplosione di colori per me irreali che mi lasciano indifferente alla situazione invece di colpirmi... a livello compositivo invece nulla da dire... Insomma una foto che mi sembra tu abbia voluto far diventare interessante con la post...

P.S.: essendo l'unico a cui non esalta, prendi il mio commento con le pinze.... wink.gif

Mirko, tranquillo si8amo qui per confrontarci!!
La seconda versione, come anche sottolineato da Max convince poco anche me!!, la prima già la trovo più fedele, con una saturazione forse sì più elevata rispetto al mio solito!!
quadret
Messaggio: #25
veramente ben riuscita
gradevolissima e poi con una d40
e il massimo
saluti Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >