FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pensieri Della Notte.
Rispondi Nuova Discussione
sergio.creazzo
Messaggio: #1
non so...che cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 291.7 KB

ciao
sergio

Max Lucotti
Messaggio: #2
Io penso che hai avuto una idea fantastica, peccato solo che la luna non fosse all'intersezione del terzo a ds alto, sarebbe stata perfetta. wink.gif
gabriele mannelli
Messaggio: #3
la foto mi piace! hai avuto un buon occhio, la perfezione come detto da Max sarebbe stata con la luna più alta a dx, rimane comunque uno scatto molto sognante.... rolleyes.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Una foto che va saputa apprezzare da un occhio sapiente ...!!!

Una foto di un originalita' notevole fuori dai canoni del solito paesaggio che ultimamente ruota intorno a questa sezione ....!!!!

Bravo Sergio riesci a farmi uscire dalla monotonia dello scontato ...!!!

Sinceri complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif

alessandro.sentieri
Messaggio: #5
Molto originale, complimenti per il colpo d'occhio.
Spostare la luna dove ti hanno detto è un attimo, una foto come questa val bene la lieve alterazione della realtà.

Saluti
Ale
mirko_nk
Messaggio: #6
Ciao Sergio. smile.gif

Complimenti anche da parte mia per l'ottimo colpo d'occhio. Per i miei gusti io la luna la vedo inserita bene li dov'è... in posizione non convenzionale...

Alle prossime...
wabe47
Messaggio: #7
Mi piace così com'è. Ottimo spunto.
archisal
Messaggio: #8
Originale. Interessante. Stimolante.

COMPLIMENTI!!!!

Ciao
Salvatore
Mitia
Messaggio: #9
l'idea e lo scatto mi piacciono...da provare davvero a mettere in alto a destra la luna.
complimenti
mitia
Mario P.
Messaggio: #10
Bella Sergio quella luna che sbircia curiosa. Simpaticissima, gradevolissima bravo.
Rino Terry
Messaggio: #11
Un gioco di figure geometriche. Tanti quadrati, 2 semicerchi e tanto nero, la ricetta per una foto particolare ed originale che si lascia ben guardare. Ottima. Come già detto da altri, proverei a spostare la luna.
Ciao, Rino.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Scatto favoloso, geniale, da fiaba.......complimenti per il colpo d'occhio!
sergio.creazzo
Messaggio: #13
grazie.gif ragazzi, sono molto contento dl Vs apprezzamento .

Per la posizione della luna:
quando ho scattato, ho pensato al concetto di vuoto e pieno. In questa immagine vi sono elementi contrapposti tra spazio universale e spazio di una stanza, ugualmente e apparentemente pieni e vuoti...... coincidenti in modo casuale per collimazione ottica e luce non propria.

Per tutto questo ho lasciato, come era, la luna vicino alla stanza, consapevole che sul piano compositivo sarebbe stato meglio altrove.

da qui i " Pensieri della Notte".

comunque, ecco la seconda versione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.5 KB

scusate per il mio dilungare..

ciao
sergio


banzai85
Messaggio: #14
Molto bella ed originale l'immagine che ci hai proposto e molto interessante la spiegazione che ne hai dato...fa sempre piacere leggere, insieme alla foto, quello che ci sta dietro, ossia il perchè...bravo Sergio!
bruco82
Messaggio: #15
ciao! sicuramente originale...e bravo per non aver avuto la tentazione di spostare la luna nel terzo ma lasciarla dove la natura te l'ha posizionata....bellissima l'atmosfera

ciao
Luca
maxiclimb
Messaggio: #16
Originale ed interessante questa foto...

Tra le due versioni, non trovo delle significative differenze nell'impatto visivo, per cui propendo per lasciare le cose come erano nella realtà.

Buono spunto, bravo!

smile.gif
zUorro
Messaggio: #17
Alternanza di vuoti e pieni in architettura come nella natura
salvatore_p.
Messaggio: #18
Veramente bella e gran colpo d'occhio!
Salvatore
sergiobutta
Messaggio: #19
Veramente eccellente in ambedue le versioni. Colpo d'occhio, immediata comprensione dei risultati da ottenere, determinano il successo di questa foto.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #20
Bella!!!! idea originale e ottimo colpo d'occhio fanno della tua immagine un'interessante visione quasi astratta dello spazio.
Il tuo occhio attento e la cura maniacale dei particolari hanno centrato il segno.
Personalmente reputo che sei in continua crescita e la cosa mi fa enormemente piacere.

Bravo Sergio!!!

Massi smile.gif
Giòdivita
Messaggio: #21
Mi colpisce particolarmente questa immagine per il dualismo che la caratterizza: dentro e fuori,bianco e nero, luce e buio. La posizione della luna (meglio in alto a dx) ha ragione solo compositiva non ne cambia l'aspetto comunicativo. Compimenti Sergio!

un saluto
Giòdivita
maxmax
Messaggio: #22
Complimenti Sergio, il tuo occhi ha sapoto cogliere un'inquadratura veramente suggestiva.
Tra la prima e la seconda versione nn colgo significative differenze direi che lo scatto originale è perfetto. Pollice.gif

Un saluto Max!
maurus
Messaggio: #23
I pochi elementi di questa foto uniti al titolo che hai dato esprimono in pieno la sensazione che ti ha spinto allo scatto.

Foto espressivamente ineccepibile Pollice.gif Pollice.gif .

Ciao
sergio.creazzo
Messaggio: #24
grazie.gif a tutti per il passaggio e soprattutto per i Vs graditissimi commenti.


sergio
morgan
Messaggio: #25
Caro Sergio,
una bellissima immagine, originale e suggestiva, davvero bravo.
Complimenti

Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >