FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo Sito Professional
www.nicolaverardo.com
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Un saluto a tutti , e spero che il vs inizio di anno sia partito bene , anche fotograficamente
Io ho passato le feste a ricrearmi (con un aiutino, grazie Fabio) la sezione professinal del mio sito vecchio. in flash.
Se avete piacere dategli un'occhiata e scrivete pure i vs commenti che mi permetteranno di rifinirlo ulteriormente.

www.nicolaverardo.com

rimane lo stesso con .it dove seguendo la via "free time site" potrete vedere le foto più ludiche.

un grazie a chi farà visita rolleyes.gif

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Jan 9 2010, 09:29 AM
Vito.Coppola
Messaggio: #2
Sinceri complimenti...davvero un bel sito....con una incantevole grafica è un'ottima navigazione facile.....poi le immagini sono da vero professionista.....COMPLIMENTI e Auguri!!!




Vito
Nicola Verardo
Messaggio: #3
grazie vito molto gentile per il tuo passaggio .
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #4
Caspita che sito, molto professionale, come le tue immagini del resto. complimenti wink.gif
giulio.dalfonso
Messaggio: #5
senza dubbio un bel biglietto da visita wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #6
grazie anche a voi ..ciao
Gufopica
Messaggio: #7
Complimenti NIcola gran sito,notevole.
AUguroniii!
Nicola Verardo
Messaggio: #8
matteo e ros grazie anche a voi per il tempo concessomi. grazie.gif
ros62
Messaggio: #9
Sito ottimamente costruito ricco di foto bellissime. Diversi i settori della fotografia trattati e tutti con risultati superlativi. Nicola, sinceri complimenti per tutto quello che ho avuto modo di ammirare. Un saluto. Saro
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Complimenti Nicola, davvero un gran bel sito con grafica accattivante e navigazione molto semplice e veloce.
Delle foto inutile aggiungere qualcosa in più rispetto a quanto già detto wink.gif

Saluti
Ale
dario-
Messaggio: #11
Caspita che sito Pollice.gif complimenti Nicola, molto professionale, e con delle slpendide foto, che dire altro.


Ciao
Dario
salvus.c
Messaggio: #12
Complimenti anche da parte mia, la grafica è molto accattivante, è semplice navigarci dentro, di alto livello, come le foto del resto.

ciao Salvo
Nicola Verardo
Messaggio: #13
la parola "sempolice da navigare" è la migliore che potevo sentire, chi entra nei siti ha poco tempo e se glielo fai perdere ulteriormente , passa oltre e non guarda nenanche le foto.
la tentazione di fare siti strutturati , spettacolari , in movimento è sempre forte pe rchi fa un nuovo sito , essendo il mio quarto o quinto un po di idee me le sono fatte e mi fa piacere che si capisce ... poi per le foto se son decenti meglio ancora . wink.gif

grazie a tutti voi .
Andrea Monti
Messaggio: #14
Ciao Nicola , complimenti ! Elegante e professionale , hai migliorato il precedente nella visione delle tue splendide foto.
Veramente bello.

Andrea Monti
Michele Ferrato
Messaggio: #15
Ho visto solo oggi questa tua presentazione e sono subito andato a visitare il tuo nuovo sito,che dire smile.gif sono rimasto davvero impressionato dalla sua bellezza e dai suoi contenuti di alto livello,ho pensato a diversi anni fa quando ci incontrammo per le prime volte su questo sito ed hai fatto dei passi davvero da gigante,sei molto ma molto bravo ,complimentoni Pollice.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #16
Andrea e Michele , grazie anche a voi , complimenti immeritati .... mi imbarazzate .

marce956
Messaggio: #17
Mi unisco, umilmente, ai complimenti...
Marcello
Alessandro Avenali
Messaggio: #18
La foto di Nicole nei Portraits è offline?
Nicola Verardo
Messaggio: #19
grazie blu vertical, mi era sfuggito il collegamento ..ora è a posto .

ciao
Mario Tarello
Messaggio: #20
Complimenti Nicola, un bellissimo sito multimediale, veloce e intuitivo.
Ovviamente i complimenti per le foto sono sottointesi.. smile.gif

Ciao,
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Jan 30 2010, 03:23 PM
Mauro Va
Messaggio: #21
Complimenti Nicola per il bel sito ele bellisime foto. Giustamente come dici te un sito deve essere di
facile consultazione e risultare snello nella presentazione dei vari campi, penso che tu abbia azzeccato il tutto. Di nuovo complimenti

un saluto Alba
the-fox
Messaggio: #22
Ciao,
io non sono certo un esperto di fotografia, ho appena iniziato ad usare una reflex....per questo ci ho pensato molto su prima di risponderti...
Comunque, per me, è veramente un bellissimo lavoro, impaginazione, grafica e suoni azzeccatissimi per non parlare delle foto!!!
L'unica nota che segnalerei è che sul mio portatile (un 16" 16:9) le foto vengono un po' tagliate verticalmente quando ingrandite e non c'è modo di scorrerle.
In pratica mi perdo un pezzo in alto e uno in basso...ah, dimenticavo, uso firefox.

Magari dirai "che vuole questo, e chi se ne frega del suo consiglio..." biggrin.gif però ho voluto segnalartelo perché veramente, stiamo rasentando la perfezione e questa piccolezza mi dispiace un po'....
In fondo stiamo parlando di capolavori e quindi tagliarne un pezzo è un peccato!

La stessa cosa accade anche (ma su un altro pc, sempre con firefox) con le anteprima nella nuova versione del forum: se sono troppo alte non vengono ridimensionate e non si possono scorrere....non so se capita anche ad altri e/o se mi sono spiegato....

my 2 cents wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #23
grazie molte anche a voi ultimi tre per il passaggio , rispondo a fox di cui apprezzo la sincerita e ascolto i consigli sempre di tutti ...
le anteprime non sono le foto "piccole" di quelle poi ingrandite ma delle foto con una dimenzione fissa che spesso taglia la foto , ma cio non dovrebbe succedere su quelle grandi . Anche io uso firefox e un 16/9 ma questo non mi succede ..guai senò. pubblicare un sito dove vedo foto a metà sarebbe un delitto. quindi vorrei capire bene tu cosa non vedi ... fammi un'esempio di una foto che ti manca una parte e poi controllo.
Inoltre tirando la finestra, le foto si adattano all monitor quind a meno che tu non abbia un 5" tongue.gif si dovrebbe veder tutto ...a meno di miei errori non visti.

ciao e grazie ancora per il tuo tempo
the-fox
Messaggio: #24
Allora,
premetto che in questo momento sono in ufficio e ho un 15" 1024x768 4:3, ma la situazione è analoga a quanto rilevato ieri sera con il portatile 16" 16:9.
ti allego 3 file:

il primo screenshot è la pagina iniziale della sezione glamour, tutto ok.
Immagine Allegata


il secondo è invece quello della foto "grande":

Immagine Allegata

come vedi in alto vedo solo fino all'inizio del gomito e in basso la scritta è tagliata (non si vede il "pallino" rosso). Considera che questa situazione è anche migliore di come la vedo di solito.
Tipicamente infatti uso la status bar di Firefox (mi serve per lavoro), la google toolbar, la barra dei segnalibri e la barra delle applicazioni ad altezza doppia.
Lo so, sono un caso particolare, ma in fondo sono un sistemista e i pc li configuro in modo da lavorare comodamente... Ovviamente non stiamo parlando di monitor ad altissima risoluzione orientati al fotoritocco, ma è anche vero che il sito web avrà come target, immagino, un'utenza generica, non sarà rivolto esclusivamente a fotografi professionisti o a chi lavora con la grafica, no?

Tutto questo è nel terzo screenshot in cui come vedi viene tagliata la testa e non compare nemmeno la scritta.

Immagine Allegata


spero di essermi spiegato...
Capisco che la mia è sicuramente una situazione limite, non vorrei passare da guastafeste wink.gif


Nicola Verardo
Messaggio: #25
nessun guastafeste anzi ti ringrazio ancora per le considerazioni ....

dunque io il problema non lo accuso ..... il perchè sta nel fatto, sicuramente , che la risoluzione del mio MacBook Pro sia 1440x900 , e quello di casa MacPro ancora maggiore.

ecco un esempio di cio che vedo .... sia con safari che firefox

Immagine Allegata


ciò nonostante il tuo intervento , mi porta a pensare, che dovrò per le prossime ,ridurre un po le foto in modo tale, che chi abbia risoluzioni meno spinte, possa vedere bene ugualmente .

quindi grazie.gif

ps. se trovi altro non aver timori nel dirmelo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >