FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Fotografando Giardino Botanico - Monte Baldo - Trento
giugno 2010 - Brentonico - Provincia di Trento
Rispondi Nuova Discussione
danielezeni
Messaggio: #1
Sono Daniele, nikonista dal 2003.
Voglio organizare un incontro nel mese di giugno 2010 ( o domenica 20 e 27) tra appasionati di fotografia maco e naturalistica(fiori, piante) a visitare il giardino botanico presso il Palazzo Baisi di Brentonico in provincia di Trento,situato sul Monte Baldo Trentino con visita guidata e organiza ad-ok per fare le fotografie del caso.

vi mando il link per darvi un idea del giardino botanico:


il prezzo dell'ingresso non supera i 3 euro.
l'unica cosa che bisogna prenotare la guida un pò in anticipo.

per ora questa è un idea, se qualcuno è interessato e per fine aprile creiamo un gruppetto, possiamo organizare una giornata all'insegna della fotogaria.

può essere una gita fuori porta, per la zona di verona, brescia, trento e bolzano, tutte località ad un oretta di strada !!!

saluti
Daniele
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. [url='http://www1.nital.it/uploads/./ori/200906/gallery_4a3ec76c76047_farfallafioriviola.jpg']Ingrandimento full detail : 1.3 MB


alexb61
Messaggio: #2
Ciao Daniele, ottima idea, io penso proprio di esserci. Faccio un fischio anche ad altri amici della zona di Trento, sicuramente saremo un bel gruppetto!

alex
supersonic
Messaggio: #3
[font="Franklin Gothic Medium"][/font]Bravo Daniele, ci vorrebbero più spesso queste giornate in quei posti meravigliosi, ho visitato l' Alto Adige lo scorso anno ed è davvero stupendo e Trento non è da meno. Il mio problema è che abito vicino Roma..... e per me è quasi impossibile.
Ciao, Tiziano.
marco62
Messaggio: #4
Purtroppo in quel periodo sarà in ferie al mare, ma la cosa mi sarebbe interessata moltissimo.
Alla prossima.
Ciao.

Marco
alexb61
Messaggio: #5
QUOTE(marco62 @ Feb 28 2010, 07:25 PM) *
Purtroppo in quel periodo sarà in ferie al mare, ma la cosa mi sarebbe interessata moltissimo.
Alla prossima.
Ciao.

Marco

ma tu fotografi modelle, non fiori!
Dai che magari si organizza un'uscita a Merano (Trauttsmandorf) per qualche macro...
ciao

alex
carlovig
Messaggio: #6
Daniele mi piacerebbe molto partecipare sia per vedere il giardino botanico che per fare quattro scatti insieme ad appassionati per questo tipo di foto, purtroppo Roma è un po' lontana.
Comunque spero che la tua idea abbia successo.

carlo
marco62
Messaggio: #7
QUOTE(alexb61 @ Feb 28 2010, 08:32 PM) *
ma tu fotografi modelle, non fiori!


Ogni genere di fiore Alex.
Ok organizza ci sto.

A presto.

Marco
danielezeni
Messaggio: #8
positivo!!! io mi tengo aggiornato su chi scrive ed è interessato, poi a fine marzo decidiamo come svolgere la giornata!!!
in caso mandatemi un MP (credo che voglia dire messaggio privato qui nel forum).

grazie per l'interesse !!!
Eolias
Messaggio: #9
Anche se non ho fatto mai macro, trovo l'iniziativa interessante e seguirò questo thread.
Sono di Trento e per me non sarebbe molto distante.
Saluti,Eolias]
masero
Messaggio: #10
QUOTE(danielezeni @ Mar 1 2010, 02:45 AM) *
positivo!!! io mi tengo aggiornato su chi scrive ed è interessato, poi a fine marzo decidiamo come svolgere la giornata!!!
in caso mandatemi un MP (credo che voglia dire messaggio privato qui nel forum).

grazie per l'interesse !!!


ci sto!
non sono abituare a pensare nemmeno alle ferie con tanto anticipo....
ma l'idea mi piace ed io ci sono!!!

Sandro

Messaggio modificato da masero il Mar 1 2010, 09:35 PM
Paolo.72
Messaggio: #11
Io sto sall'altra parte del passo smile.gif per cui se sono libero un salto lo faccio volentieri,,,purtroppo non riesco a programmarmi con tanto anticipo smile.gif ...ciao ciao
Erwin_Zadra
Messaggio: #12
Anch'io abito vicino trento e non mi dispiacerebbe vedere il giardino botamico con la macchina fotografica in mano... anche se purtroppo non ho mai approfondito lo studio del macro... anche perchè non ho gli obiettivi adatti e i soldi per comprarli rolleyes.gif
comunque se si organizza qualcosa ci vengo volentieri...
alexb61
Messaggio: #13
QUOTE(mastro87borntogrill @ Mar 3 2010, 03:20 PM) *
Anch'io abito vicino trento e non mi dispiacerebbe vedere il giardino botamico con la macchina fotografica in mano... anche se purtroppo non ho mai approfondito lo studio del macro... anche perchè non ho gli obiettivi adatti e i soldi per comprarli rolleyes.gif
comunque se si organizza qualcosa ci vengo volentieri...

non preoccuparti, in questo genere di incontri si fotografa poco e si chiacchera tanto... messicano.gif
l'unica cosa a cui devi prestare molta attenzione, è che tra nikonisti ci si scambia le ottiche. con conseguenze disastrose sulla propria salute (ipersalivazione, invidia, smodato desiderio di acquisto) che possono sfociare anche in divorzi... biggrin.gif biggrin.gif
Ciao!

alex



p.s.: il 105 micro te lo presto volentieri!
Eolias
Messaggio: #14
QUOTE(alexb61 @ Mar 5 2010, 09:41 AM) *
non preoccuparti, in questo genere di incontri si fotografa poco e si chiacchera tanto... messicano.gif
l'unica cosa a cui devi prestare molta attenzione, è che tra nikonisti ci si scambia le ottiche. con conseguenze disastrose sulla propria salute (ipersalivazione, invidia, smodato desiderio di acquisto) che possono sfociare anche in divorzi... biggrin.gif biggrin.gif
Ciao!

alex
p.s.: il 105 micro te lo presto volentieri!




Come dire, " meglio portarsi la compattina tuttofare"?
danielezeni
Messaggio: #15
mi piace come si sta mettendo la discusione!!!

ottimo spirito nikoniano !!!!!

anch'io per le macro non ho speso molto per l'ottica!! ho un 90 non nikon, però ho flash da C.S.I. insomma il kit R1!!!!

ci sentiamo tutti in aprile, cosi sento anche gli esperti del giardino per sapere il periodo migliore per vedere le fioriture !!! poi si trova nel giardino di un bel palazzo, non grandissimo, ma con angoli molto caratteristici.

continuo a seguire quello che scrivete !!! vorrei anche qualche consiglio per l'organizzazione della giornata: andare a mangiare assieme, magari visitare altro nel pomeriggio?? o fare solo un paio d'ore di fiori???

aspetto consigli!!!!????

Eolias
Messaggio: #16
QUOTE(danielezeni @ Mar 6 2010, 01:31 AM) *
mi piace come si sta mettendo la discusione!!!

ottimo spirito nikoniano !!!!!

anch'io per le macro non ho speso molto per l'ottica!! ho un 90 non nikon, però ho flash da C.S.I. insomma il kit R1!!!!

ci sentiamo tutti in aprile, cosi sento anche gli esperti del giardino per sapere il periodo migliore per vedere le fioriture !!! poi si trova nel giardino di un bel palazzo, non grandissimo, ma con angoli molto caratteristici.

continuo a seguire quello che scrivete !!! vorrei anche qualche consiglio per l'organizzazione della giornata: andare a mangiare assieme, magari visitare altro nel pomeriggio?? o fare solo un paio d'ore di fiori???

aspetto consigli!!!!????


Io credo che tutto dipenderà dal tempo. Se la giornata è bella si potrebbe fare la mattina all'Orto Botanico e il pomeriggio qualcos'altro. Chi conosce meglio la zona lanci qualche proposta!
Per il pranzo io non ho problemi, dal panino alla pizza, mi va bene qualsiasi soluzione.
Saluti,Eolias
masero
Messaggio: #17
QUOTE(Eolias @ Mar 7 2010, 10:59 AM) *
Io credo che tutto dipenderà dal tempo. Se la giornata è bella si potrebbe fare la mattina all'Orto Botanico e il pomeriggio qualcos'altro. Chi conosce meglio la zona lanci qualche proposta!
Per il pranzo io non ho problemi, dal panino alla pizza, mi va bene qualsiasi soluzione.
Saluti,Eolias


pienamente daccordo!!!
ma comunque se conoscete qualche posto in zona dove si mangia bene....
io così..... piuttosto che il pranzo al sacco!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

comunque disponibile a tutto, non ci sono problemi!!!
l'importante è trovarsi e dare un po' di sfogo alle nostre macchine!!
la mia è nuovissima e devo metterla alla prova!
e che occasione migliore di una gita con amici...

Messaggio modificato da masero il Mar 9 2010, 11:28 PM
sangria
Messaggio: #18
ma dai sono contento di vedere che qualcuno si sta muovendo anche qua in trentino se no altrimenti a forza di Stincoday ingrasso ma foto non ne faccio, per me va bene il periodo, l'importante è che riusciamo ad organizzare qualcosa dai che ci teniamo aggiornati (PS Alex foto ai fiori e foto a modelle si potrebbero anche combinare no?)
andreafluid
Messaggio: #19
sono di vicino Trento anche io, ora come ora la data è troppo lontana per sapere se potrò, ma rispondo e attivo la mail di notifica per restare informato sugli aggiornamenti
Eolias
Messaggio: #20
Domani 14 Marzo faccio un salto a San Felice sul Panaro a fotografare e vedere per la prima volta questo particolare carnevale. Mi hanno detto che ci saranno più di 3000 fotografi e molto da sgomitare.
Speriamo bene, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, oggi o mai più.
masero
Messaggio: #21
dovrebbe aggiungersi anche un'altro amico Nikonista che però non frequenta il forum!
vedo che si sta formando un bel gruppetto!!!
niente male!

a presto

Sandro
Eolias
Messaggio: #22
Ragazzi sono stato ieri a S. Felice sul Panaro per il Magico Carnevale, è stata un'esperienza molto interessante anche se ho dovuto andare via per impegni a metà manifestazione.
So che la manifestazione sarà ripetuta as Settembre e forse si potrebbe andarci in gruppo.
Con 4 persone per machina la spesa è irrisoria e ne vale veramente la pena.
Un piccolo esempio:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 187.7 KB
Eolias
Messaggio: #23
Ragazzi fine giugno è ancora molto lontano, che ne direste se magari fine aprile, primi di maggio si facesse una scappatina in questo biotopo prima che arrivino i turisti estivi?
Siamo a due passi da Trento e non ci sono problemi di parcheggio.

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=5792
Erwin_Zadra
Messaggio: #24
QUOTE(Eolias @ Apr 2 2010, 02:19 PM) *
Ragazzi fine giugno è ancora molto lontano, che ne direste se magari fine aprile, primi di maggio si facesse una scappatina in questo biotopo prima che arrivino i turisti estivi?
Siamo a due passi da Trento e non ci sono problemi di parcheggio.

http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=5792


Quoto! Fine aprile sarebbe perfetto!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
ottima idea, mi terrò aggiornato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >