FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
245 Pagine: V  « < 183 184 185 186 187 > »   
Volare...
Aerei in volo...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4601
QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 05:43 PM) *

ZIOOOOOOOOO......il 340 corre una cifra perchè gli hai lasciato la pista in discesa... biggrin.gif



Gia' e' vero che voi a fiumara avete le piste in discesa laugh.gif

Complimenti a tutti e due, il 340 cathay non l'avevo mai visto
Complimenti anche a Zullno sia per la foto che per l'acquisto

QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 07:06 PM) *

a mano a mano che tiro fuori posto....



A proposito di zozzoni laugh.gif

Domani dovrei andare a collaudare il nuovo vetro, speriamo di portare a casa qualcosa di bello
ea00220
Messaggio: #4602
QUOTE(zanzo @ Nov 3 2006, 08:19 PM) *

Domani dovrei andare a collaudare il nuovo vetro, speriamo di portare a casa qualcosa di bello


E vvvaaaiiiiiiiiii !

Però cerca di non predere a sganassoni i colori come fa l'amico tuo... laugh.gif

Saluti

Pietro
bibbuccio
Messaggio: #4603
QUOTE(ea00220 @ Nov 3 2006, 08:16 PM) *


Fabrì, il tuo AirCanada è ben definito, ma i colori sono veraci come una moneta da 3€, soprattutto quello in back view... blink.gif

Saluti

Pietro



AZZZZ.....
Zioooooooooooo........ti dò i Raw....cribbio.....gli ho dato solo una mascheretta di contrasto con fattore 30% e raggio 1 dopodichè l'ho incorniciato.....

non ho toccato nulla apposta in quanto mi sembrano reali come colori....

me viè da piagne....se li tocco fanno schifo, se li lascio come D200 li ha fatti fanno schifo uguale.....ngheeeeeeeeeeeeeeeeeee...... ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bibbuccio il Nov 3 2006, 10:54 PM
bibbuccio
Messaggio: #4604
Miss Austria 2006....Tatiana...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

na baracca co l'eliche....mò arriva Dino e me dice :
il Saab 2000 è un'aereo spettacolare artro che na baracca.... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #4605
QUOTE(ea00220 @ Nov 3 2006, 08:16 PM) *


Per Zullino: la qualità del bighiera si vede, però non esagerare con la compressione... si vedono degli artefatti sui bordi.


Hai ragione, che schifo di compressione che mi è uscita. Mi sono fidato della dicitura "Good Balance" di Capture NX ma mi ha prodtto un file da 70 KB.

Ci ho riprovato. Come va questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(bibbuccio @ Nov 3 2006, 10:55 PM) *


Bella questa Bibbuccio, La intitolerei: "lo spottato che spotta"

Ragazzi auguri a tutti per i nostri nuovi vetri !
bibbuccio
Messaggio: #4606
QUOTE(Zullino @ Nov 3 2006, 11:56 PM) *

Hai ragione, che schifo di compressione che mi è uscita. Mi sono fidato della dicitura "Good Balance" di Capture NX ma mi ha prodtto un file da 70 KB.

Ci ho riprovato. Come va questa?



Beh...direi decisamente meglio.....artefatti ora non se ne vedono....
se poi prendi l'abitudine di ridimensionare a 1024 pixel il lato lungo, ti troverai ancora meglio in quanto la foto si compatterà ancora di più...

vabbè...guardate sto 757....stava a 3 metri d'altezza in fase d'atterraggio....

arrivava tutto micio micio quanno la tramontana jà dato no schiaffone in faccia che ce manca poco che lo cappotta.....hi hi hi hi...

io ce l'avevo incannato dentro l'obbiettivo.....come l'ho visto intraversarsi ho scattato....mi sembra che si vede abbastanza che che è stortignaccolo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi un arabo zoommato a 340mm sul muso....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da bibbuccio il Nov 4 2006, 12:10 AM
Zullino
Messaggio: #4607
QUOTE(bibbuccio @ Nov 4 2006, 12:07 AM) *

se poi prendi l'abitudine di ridimensionare a 1024 pixel il lato lungo, ti troverai ancora meglio in quanto la foto si compatterà ancora di più...


Ma non è meglio ridimensionare le foto a più di 1024 px per il lato più lungo?
Io le faccio a 1300-1400 px per il lato più lungo tentando poi di compattarle a meno di 300-400 KB. Faccio male?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zullino
Messaggio: #4608
Abituato a veder passare sull'aeroporto di Palermo solo MD80 Alitalia (al massimo Meridiana), queste livree mi rallegrano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4609
QUOTE(Zullino @ Nov 4 2006, 12:11 AM) *

Ma non è meglio ridimensionare le foto a più di 1024 px per il lato più lungo?
Io le faccio a 1300-1400 px per il lato più lungo tentando poi di compattarle a meno di 300-400 KB. Faccio male?



Be' diciamo che la risoluzione ottimale per che ha monitor normali e' di 1024, cosi' l'immagine sta' tutta nello schermo senza doverla scorrere, certo che se hai un monitor da 30" allora cambia tutto wink.gif
Bella l'ultima foto

Messaggio modificato da zanzo il Nov 4 2006, 01:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4610
Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw

Con il tc17 alla massima focale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Senza, sempre alla massima focale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi semra che il tc17 renda bene anche sulla 70 , posso ritenermi soddisfatto degli ultimi due acquisti biggrin.gif
ea00220
Messaggio: #4611
QUOTE(zanzo @ Nov 4 2006, 05:55 PM) *

Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw


guru.gif guru.gif

Che dire ? Assolutamente perfette !

Saluti

Pietro
bibbuccio
Messaggio: #4612
QUOTE(zanzo @ Nov 4 2006, 05:55 PM) *

Eccomi di ritorno dalla magra spottata, due anticipazioni, due raw

Con il tc17 alla massima focale

mi semra che il tc17 renda bene anche sulla 70 , posso ritenermi soddisfatto degli ultimi due acquisti biggrin.gif


Azzzzzzzzz......anche il TC 1,7.....
non ci avevo fatto caso.....

ti manca solo la D2x... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4613
Infatti e' un acquisto di ieri biggrin.gif , a piu' tardi con qualche scatto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4614
Ziooooo c'hai ragione, i raw sono gia' buoni per conto loro

Allora, eccomi con qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Fabbri' sta livrea SN non ce l'hai biggrin.gif tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
Messaggio: #4615
Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo...

Per fortuna che c'è un po' di sole che mi aiuta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa è quella che mi piace: un Citation I alla Hitchcock...

saluti, Dino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ps. Fabrizio, non te lo dico che il Saab 2000 è un bell'aereo...
pps. Riccardo, a costo di passare per rompiglioni: io curerei un po' di più le ombre. Immagina le ultime foto con il 70-200, in particolare quella del 146 SN, con le ombre più fuori e in generale con un maggior equilibrio tonale. Oh, l'ho detto che sono rompi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4616
'o dino he ti si rivede biggrin.gif
Spettacolare la prima foto dell'alitalia con il sole che illumina tutto quanto guru.gif
Non ti proccupare, non sei affatto rompi, ogni critica e' sempre ben accetta wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4617
Altri 2 scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dinone, te la sei poi accattata la D80?
bibbuccio
Messaggio: #4618
hai capito Zanzacchione ....

belle foto....belle pure quelle di Dinone...
il 319 sotto sole è una crema....

bravi tutti e due... Pollice.gif
dopo sti fatti me venno tutto....

ZIOOOOOOOO.....tanto te vedo che stai sotto....vuoi il mio corredo a un prezzo d'amico ? biggrin.gif
ea00220
Messaggio: #4619
Nooo ! Aspetto che posta qualcosa pure Zullino, così mi dai tutto agratis.. biggrin.gif biggrin.gif

Belle le foto di zanzo.... A proposito sai perchè il 767 che hai fotografato porta quel nome ? E perchè, a rigore, stato più logico che si chiamasse così un Airbus anziché un Boeing ?


Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4620
QUOTE(ea00220 @ Nov 5 2006, 06:36 PM) *

Nooo ! Aspetto che posta qualcosa pure Zullino, così mi dai tutto agratis.. biggrin.gif biggrin.gif


laugh.gif laugh.gif

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?

.............
.............
...........
...........
............

aspetta, aspetta, mi sono risposto da solo

http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Incidente_di_Tolosa
ph34r.gif
ea00220
Messaggio: #4621
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:39 PM) *

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?


Alberto Nassetti (I-DEIC) e Pier Paolo Racchetti (I-DEIB) erano due piloti Alitalia imbarcati come osservatori sull'Airbus 330 F-WWKH precipitato a Tolosa il 30 giugno 1994 durante una fase dei test di accettazione del velivolo... E' singolare che a loro, profondi conoscitori di Airbus e che su quell'aereo hanno perso la vita, sono stati intitolati due Boeing....

Saluti

Pietro

Messaggio modificato da ea00220 il Nov 5 2006, 06:48 PM
Dino Giannasi
Messaggio: #4622
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:14 PM) *

Altri 2 scatti...
............
Dinone, te la sei poi accattata la D80?

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino

Max Thorton
Messaggio: #4623
QUOTE(zanzo @ Nov 5 2006, 06:43 PM) *

laugh.gif laugh.gif

Per il 767 non ne ho idea, chi e' Racchetti?

.............
.............
...........
...........
............

aspetta, aspetta, mi sono risposto da solo

http://wikipedia.kataweb.it/wiki/Incidente_di_Tolosa
ph34r.gif




Salve gente

Mi va di lusso, ho un altra domenica libera, credo che Air Canada mi voglia viziare.

Sapevo del incidente capitato a tolosa, leggendo i dati di volo pero riesco a farmi un idea piu precisa che vorrei esporre:

Lo spegnimento di uno dei due motori con un assetto a salire cosi cabrato (28 gradi) deve aver causato una prima e ovvia condizione di spinta asimmetrica, la quale di riflesso deve aver portato ad un "rallentamento" della semiala interessata. Parentesi; normalmente la spinta asimmetrica si contrasta con la pedaliera per mantenere il velivolo ben coordinato, un po quello che si impara nelle prime lezioni di volo, chi le ha fatte lo sa...(pestare la pallina).
Qui, in questo caso, l autopilota ancora inserito ne ha impedito l attuazione; non e chiaro inoltre cosa intendano quando affermano che l impianto idraulico e stato chiuso, primo perche l attuazione delle superfici aerodinamiche avviene si idraulicamente ma a comando elettrico (FbW) e poi perche in genere sugli airbus ce ridondanza di sistemi, se chiudi una linea il computer automaticamente ne attiva un altra di emergenza, non ho letto inchieste ufficiali ma qui mi viene da pensare che i sistemi di sicurezza fossero stati bypassati prima del volo.

I punti successivi, probabilmente tratti dal F.R. indicano chiaramente una brusca variazione di assetto alla quale deve essere sicuramente stata associata una altrettanto repentina variazione di velocita verticale. Va notato che la violenta inclinazione sull asse di rollio (bank) fu causata certamente da una violenta "caduta d ala"

I punti a seguire parlano chiaramente di uno stallo totale con ulteriore aumento del bank, qui mi permetto di credere che possa anche esserci stato un inizio di caduta in vite, poi parzialmente recuperato...

A seguire quindi si evince la picchiata che pero permette un recupero della eficenza delle superfici di comando e difatti i dati descrivono un tentativo di recupero del aeroplano, vano in quanto ormai il suolo era prossimo, inevitabile l impatto.


Chiaramente e solo una deduzione che faccio basandomi sulla mia esperienza di volo e su numerose sessioni di simulatore(in genere queste manovre si provano sempre) non ho altri elementi ne dati.

Bel modo di iniziare la giornata.... non lamentatevi del freddo perche li nel bel paese manco sapete cosa sia il freddo vero smile.gif
A proposito di A330, da gennaio.... transizione!

Max Thorton

QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 5 2006, 07:24 PM) *

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino



ho appena fatto colazione ma leggendo questo......

senti dino se rubo un 340 e vengo a farti fare un giro me ne offri un po?

quanto mi manca la cucina italiana........

va beh vado a bermi un altro po di succo di acero, ci vediamo

Max Thorton
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4624
QUOTE(Dino Giannasi @ Nov 5 2006, 07:24 PM) *

"Non avendo acquistato niente di nuovo vi dovete accontentare di foto scattate con il mio solito misero corredo..."

Ma perchè parlo con voi??? Sto qui a perdere tempo mentre devo fare il sugo ai funghi per le pappardelle a cena...

Saluti, Dino


Potresti offrircene un po' biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4625
Dopo questa triste parentesi ecco ancora un paio di scatti


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Maaaaax
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
245 Pagine: V  « < 183 184 185 186 187 > »