Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?
Scatoletta in arrivooo!
QUOTE(bibbuccio @ Apr 25 2006, 08:43 PM)
no.....ti prestavo il mio....
ragazzi ....noto con vero piacere che stasera abbiamo toccato quota 2000 con le risposte......
COMPLIMENTONI A TUTTI NOI.......
abbiamo messo in piedi una cosa veramente bella e duratura.....
ragazzi ....noto con vero piacere che stasera abbiamo toccato quota 2000 con le risposte......
COMPLIMENTONI A TUTTI NOI.......
abbiamo messo in piedi una cosa veramente bella e duratura.....
QUOTE(Max Thorton @ Apr 25 2006, 08:48 PM)
2000 è ormai già roba vecchia, ora si deve pensare al raggiungimento di 3000.
Max Thorton
p.s. in merito al quesito sul md88: osservate la livrea
Max Thorton
p.s. in merito al quesito sul md88: osservate la livrea
Caro Max.....eccoti accontentato.....
superati anche i 3000 interventi.....
dobbiamo puntare ai 4000????
ci riusciremo.....intanto ti saluto e spero di rivederti presto tra noi......
a regà.....e qui però se stà a batte un pò la fiacca.....ma che devo ritornà a fiumara a immortalà un pò de robba ????
e namo no....
Messaggio modificato da bibbuccio il Jul 13 2006, 11:16 PM
QUOTE(zanzo79 @ Jul 13 2006, 08:49 PM)
Ho una domanda per i nostri supermegamaxi esperti di aviazione che tutto il modo ci invidia :
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?
Come mai questo aereo ha la coda "aperta"?
Lasciamo stare l'invidia...
Quello è un Bae146 e la "coda aperta" sono gli aerofreni. Vengono usati prevalentemente in atterraggio per ridurre la velocità e dare il giusto assetto e quindi per frenare a terra, dato che questo aereo non ha i reverse.
saluti, Dino
Grazie Dino, quindi invece di avere gli aerofreni sull'ala questo li ha sulla coda
Ecco la conferma
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/De...rg=&idente=1674
QUOTE(bibbuccio @ Jul 13 2006, 01:51 AM)
Settembre....mi sembra il 17 ma devo informarmi bene....
che fai la seconda a Roma ?? e dai...faccelo un pensierino....
che fai la seconda a Roma ?? e dai...faccelo un pensierino....
Ecco la conferma
http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM/De...rg=&idente=1674
Ciao e benvenuto nel 3D, come mai sono cosi' vignettate? avevi il filtro montato?
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 06:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".
Ciao
Sono, come dire, "da sotto".
Ciao
Nitide e da una prospettiva abbastanza originale....
Lascia perdere il filtro UV, con le DSLR non serve; come salva-lente è meglio usare il paraluce in dotazione .
Saluti
Pietro
P.S.
Zanzo, ottime le tue ultime.
Zio Pie'
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno
Gemini cargo che opera per Cargoitalia
Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 14 2006, 08:48 PM
Gemini cargo che opera per Cargoitalia
Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 14 2006, 08:48 PM
QUOTE(zanzo79 @ Jul 14 2006, 09:48 PM)
Questa invece e' per il nostro Dino, purtoppo e' atterato sulla pista L e in piu' il sole picchiava forte dato che era mezzogiorno
Gemini cargo che opera per Cargoitalia
Gemini cargo che opera per Cargoitalia
Occhio alle gondole dei motori che il carrozziere costa... Bello grazie, è un piacere per la vista.
saluti, Dino
ps. ma che slappe di flap che c'ha...
Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 14 2006, 10:41 PM
QUOTE(16ale16 @ Jul 14 2006, 07:57 PM)
Ragazzi, arrivo anche io in questo 3d. Da quando avevo 2 anni mio padre mi portava a Fiumicino a bordo pista e queste le ho fatte oggi a sapsso con la D70s ed il 18-70.
Sono, come dire, "da sotto".
Ciao
Sono, come dire, "da sotto".
Ciao
Originale la prospettiva che permette di notare particolari inconsueti. Ghivido il -200 con l'hush-kit.
saluti, Dino
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga!
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT
@Dino, cose' il il kit del 737?
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT
@Dino, cose' il il kit del 737?
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 12:58 PM)
Ammazza come e' corta sta pista, pero' e' bella larga!
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT
@Dino, cose' il il kit del 737?
http://www.airliners.net/open.file?id=1042...36&tbl=ACCIDENT
@Dino, cose' il il kit del 737?
che spettacolo.....
non avevo mai visto un Embraer al pascolo
Un'immagine stile Dino, pero' la mia purtoppo e' virtuale...
35R MXP
Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 15 2006, 02:43 PM
35R MXP
Messaggio modificato da zanzo79 il Jul 15 2006, 02:43 PM
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 01:58 PM)
Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.
Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.
Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...) con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.
Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.
saluti, Dino
hush kit B737-200
ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 15 2006, 02:58 PM
QUOTE(zanzo79 @ Jul 15 2006, 03:43 PM)
O che voli con quel tegame del B737 di default...
Usa almeno quello della PMDG:
Comunque lo uso anche io a casa e mi diverto un sacco, e anche in AEC abbiamo una postazione sim a 4 monitor per fare simulazione e training. E' utilissimo per imparare e per le procedure.
saluti, Dino
A costo di andare OT sostengo anch'io il 737 di PMDG per i simmers.
E' fantastico, una volta che impari a usarlo non voli più con quel "tegame" (come dice Dino) del 737 di default di FS...
Certo, appena l'ho installato ero preso dal panico, non è proprio semplice da usare le prime volte, ma leggendo bene il manuale si capisce quanto è realistico questo aereo e ci si fa una bella cultura aeronautica. Si può simulare tutto, dalla messa in moto dei motori fatta come nel mondo reale, cioè con le bleed da aprire, gli iniettori di carburante da azionare, etc....
Senza dimenticare che ha un vero e proprio FMC, per impostare fedelmente il flight plan, clacolare le v1, vr, v2, seguire le SID e le STAR degli aeroporti...
Scusate ancora l'OT....
Alex
PS: oggi ho ordinato la D200, arriva tra una decina di giorni, non vedo l'ora di andare a testarla su qualche bel heavyjet....
E' fantastico, una volta che impari a usarlo non voli più con quel "tegame" (come dice Dino) del 737 di default di FS...
Certo, appena l'ho installato ero preso dal panico, non è proprio semplice da usare le prime volte, ma leggendo bene il manuale si capisce quanto è realistico questo aereo e ci si fa una bella cultura aeronautica. Si può simulare tutto, dalla messa in moto dei motori fatta come nel mondo reale, cioè con le bleed da aprire, gli iniettori di carburante da azionare, etc....
Senza dimenticare che ha un vero e proprio FMC, per impostare fedelmente il flight plan, clacolare le v1, vr, v2, seguire le SID e le STAR degli aeroporti...
Scusate ancora l'OT....
Alex
PS: oggi ho ordinato la D200, arriva tra una decina di giorni, non vedo l'ora di andare a testarla su qualche bel heavyjet....
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 02:58 PM)
Come nelle auto e moto ci sono Euro2 Euro3 Euro4 per le emissioni, così con gli aerei ci sono delle categorie per il rumore, che è l'elemento più evidente e di disturbo (per le popolazioni che vivono in prossimità degli aeroporti).
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.
Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.
Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...) con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.
Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.
saluti, Dino
hush kit B737-200
ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
Ci sono dei regolamenti che hanno stabilito limiti massimi di rumore con il passare degli anni, che si chiamano Stage. Chi supera tale soglia non può operare nei paesi che aderiscono. Questo comporta che paesi o città sensibili al problema hanno limiti bassi, mentre altrove sono più alti. Per esempio Londra ha limiti molto bassi.
Ne deriva che visti i costi per modificare vecchi aerei che oltrepassano i limiti spesso questi ancora validi a/m vengono ceduti e vanno in paesi dove la legislazione non è così stringente: detto in altre parole vanno mandati a far rumore in Africa, Sud America...
In alcuni casi invece può essere ancora conveniente fare queste modifiche per rientrare nei limiti. Le modifiche sono sostanzialmente di due tipi: aerodinamiche e ai motori.
Questi sono quelli più "facili" da modificare, (a parte la sostituzione completa dei motori con modelli più nuovi e che consumano anche meno, ma costa...) con l'installazione di cosiddetti "hush-kit", in pratica dei silenziatori. Così rientrano nell'attuale Stage 3 sotto il quale possono operare in Europa o USA. Tra un po' entrerà in vigore lo Stage 4 e i più vecchi MD80 AZ saranno fuori norma...
In genere sono interessati molti bizjet, i B707, B727 e B737, i DC8.
Si vede bene qua, è quell'aggeggio montato dietro al "normale" scarico dei motori del B737-200, la versione più vecchia (a parte il 100) dei 737.
saluti, Dino
hush kit B737-200
ps. scusate se l'ho fatta lunga, pare una lezione invece di una risposta...
Dino, spiegazione eccellente. Quello che mi chiedo è se però valga la pena di far volare ancora mezzi così datati come i 727 o i 737-200. Macchine veramente ormai da barone rosso!!!
Comunque di rumore ne fanno un sacco anche con questi kit, almeno da bordo pista
Grazie a tutti del benvenuto in questo 3D e compatibilmente con gli impegni cercherò di scattare, soprattutto da quando arriverà il tele...
Ciao
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 15 2006, 04:10 PM)
Purtoppo volo con la caffettiera di serie, ho 737NG ma non lo uso, per me e' troppo complicato, non ci ho mai capito granche', poi quando riprendo un volo slavato mi tocca reimpostare la rotta dall'inizio
A piu' tardi con le foto del blu samurai di oggi
bibbuccio...meglio di così per ora non mi vengono
iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm
un saluto,Gigi
iso 200 , 1/500 , f13 , con il 18-55 a 55mm
un saluto,Gigi