bella Dinooo....pe roma sempre dritto.....
belle foto....
carina la livrea nuova del tap...
siamo ovviamente in attesa dele altre....ho scritto dele invece di delle, xke con una L sola è più signorile....
belle foto....
carina la livrea nuova del tap...
siamo ovviamente in attesa dele altre....ho scritto dele invece di delle, xke con una L sola è più signorile....
ho ragazzi....
zitti zitti e quatti quatti abbiamo toccato quota 16.000 visite e 1.800 risposte...
credo che di 1.800 risposte un migliaio di immaggini ci saranno....
beh...
ci possiamo fare i complimenti uno con l'altro....
abbiamo fatto una bella combriccola di delinquenti aeronautici...
ha ragione Max quando dice che questo 3D è diventato una vera e propria banca immaggini specializzata....
COMPLIMENTI A TUTTI VOI.....
zitti zitti e quatti quatti abbiamo toccato quota 16.000 visite e 1.800 risposte...
credo che di 1.800 risposte un migliaio di immaggini ci saranno....
beh...
ci possiamo fare i complimenti uno con l'altro....
abbiamo fatto una bella combriccola di delinquenti aeronautici...
ha ragione Max quando dice che questo 3D è diventato una vera e propria banca immaggini specializzata....
COMPLIMENTI A TUTTI VOI.....
Bentornato a Dino e ben tornato anche a me
Faticosamente rientrato via Amsterdam con tonnellate di foto. AMS ha la particolarità di avere una terrazza nell'aerostazione aperta al pubblico. Sebbene le piste siano un pò lontane, offre un punto ideale per fotografare....e ci sono pure i cannocchiali per i pubblico
Qui il 747 su cui avevo viaggiato all'andata e che stava giustamente ripartendo per Pechino. Ha la particolarità di essere in versione combi, con la parte posteriore riservata alle merci. Spero piaccia ai fanatici del jumbo (tra i quali sono anch'io )
cmq, non so a voi ma a me la livrea della klm non piace per niente....
Faticosamente rientrato via Amsterdam con tonnellate di foto. AMS ha la particolarità di avere una terrazza nell'aerostazione aperta al pubblico. Sebbene le piste siano un pò lontane, offre un punto ideale per fotografare....e ci sono pure i cannocchiali per i pubblico
Qui il 747 su cui avevo viaggiato all'andata e che stava giustamente ripartendo per Pechino. Ha la particolarità di essere in versione combi, con la parte posteriore riservata alle merci. Spero piaccia ai fanatici del jumbo (tra i quali sono anch'io )
cmq, non so a voi ma a me la livrea della klm non piace per niente....
questa invece è una livrea un pò più accesa...
(1800+ posts, complimenti a te Fabrì.... )
(1800+ posts, complimenti a te Fabrì.... )
e l'ultima per il momento: un A330 durante il "push back": livrea bellissima
Dicevo che la terrazza di AMS è ideale per fotografare. Infatti la nostra amata ha messo un cartello pubblicitario per ricordare anche ai distratti che le foto si fanno meglio con Nikon
Qualche info:tutte le foto di sopra le ho fatte con D70 e 80-200. Per gli aerei parcheggiati più vicini all'aerostazione il 18-70 basta. Per quelli in pista ci vuole almeno un 300, magari duplicato.
Ciao a tutti
Luigi
Dicevo che la terrazza di AMS è ideale per fotografare. Infatti la nostra amata ha messo un cartello pubblicitario per ricordare anche ai distratti che le foto si fanno meglio con Nikon
Qualche info:tutte le foto di sopra le ho fatte con D70 e 80-200. Per gli aerei parcheggiati più vicini all'aerostazione il 18-70 basta. Per quelli in pista ci vuole almeno un 300, magari duplicato.
Ciao a tutti
Luigi
Fresche di giornata....
Saluti
Pietro
Saluti
Pietro
Saluti
Pietro
Fabbrì,
ho provato il dupli...... 'na schifezza !
Risultati inguardabili.
Meglio l'80-200 da solo che .... male accompagnato .
Allo spotting point non ero solo, c'era un'altro spotter con D70 e 18/200... E mi raccontava di un suo amico che spotta dal 1974 e ha un archivio di 90.000 dia, tutte di aerei.... Lo conosci ?
Saluti
Pietro
ho provato il dupli...... 'na schifezza !
Risultati inguardabili.
Meglio l'80-200 da solo che .... male accompagnato .
Allo spotting point non ero solo, c'era un'altro spotter con D70 e 18/200... E mi raccontava di un suo amico che spotta dal 1974 e ha un archivio di 90.000 dia, tutte di aerei.... Lo conosci ?
Saluti
Pietro
QUOTE(ea00220 @ Apr 13 2006, 04:00 PM)
Fabbrì,
ho provato il dupli...... 'na schifezza !
Risultati inguardabili.
Meglio l'80-200 da solo che .... male accompagnato .
Allo spotting point non ero solo, c'era un'altro spotter con D70 e 18/200... E mi raccontava di un suo amico che spotta dal 1974 e ha un archivio di 90.000 dia, tutte di aerei.... Lo conosci ?
Saluti
Pietro
ho provato il dupli...... 'na schifezza !
Risultati inguardabili.
Meglio l'80-200 da solo che .... male accompagnato .
Allo spotting point non ero solo, c'era un'altro spotter con D70 e 18/200... E mi raccontava di un suo amico che spotta dal 1974 e ha un archivio di 90.000 dia, tutte di aerei.... Lo conosci ?
Saluti
Pietro
a meno che non è quello scemo che ho incontrato quella volta che ti raccontai che c'aveva la macchinetta di anticaio e petrella e scattava solo diapositive....
ma come fanno a esse na schifezza le foto con dupli ?
io le ho postate, e le hai viste....non sono accissime....
ma forse può darsi che dipende dall'effetto irraggiante del sole che di questi periodi rompe e non poco e con il dupli si raddoppia l'effetto ?
è una cosa strana....
io postato delle foto nitidissime fatte con 80-200 e dupli 2x croppate al 100%....
cribbio...questa cosa è da studiare...
belle comunque quele che hai postato.......
dimenticavo....complimentoni anche a Dino e a Luigi....
molto belle anche le vostre....
Pietro si potrebbe provare a vedere con il mio se fà lo stesso effetto....
a meno che non sia un difetto del dupli, ma mi sembra strano in quanto il dupli è composto di sole lenti.....
però è una prova che si può fare....
QUOTE(bibbuccio @ Apr 13 2006, 08:19 PM)
ma che dici fabbri', sono molto meglio quelle di Pietro fatte con un fondo di bottiglia al posto del dupli!
naturamlmente sto scherzando complimenti a tutti per le bellissime foto
Anch'io mi sono dimenticato di complimentarvi per le belle foto... ma ormai su questo 3D ci son solo "belle foto"... O no ?
Fabrizio, sarà che non era giornata, ma col dupli non riuscivo a fare una foto decente... Sicuramente sono meno incise, ma c'è anche del micromosso...
Ma una certa età è difficile tenere in posizione e ferma quel popo' di roba .....
Anche l'altro spotter (over sixty), dotato anche di 70-200 VR, mi raccontava che col dupli montato su quell'ottica non riusciva a fare qualcosa di decente senza un monopiede.
Lo spotter (nome: Aldo), che saluto se ci legge, ha una grande esperienza e mi ha racccontato di spotting point che.... voi umani nemmeno vi sognate... con tanto di cartine e posti segnati.
Poi ti raconterò.
Mi sa che hai conosciuto l'amico suo, che infatti scatta solo con meccaniche e pellicole...
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Apr 13 2006, 08:01 PM
Fabrizio, sarà che non era giornata, ma col dupli non riuscivo a fare una foto decente... Sicuramente sono meno incise, ma c'è anche del micromosso...
Ma una certa età è difficile tenere in posizione e ferma quel popo' di roba .....
Anche l'altro spotter (over sixty), dotato anche di 70-200 VR, mi raccontava che col dupli montato su quell'ottica non riusciva a fare qualcosa di decente senza un monopiede.
Lo spotter (nome: Aldo), che saluto se ci legge, ha una grande esperienza e mi ha racccontato di spotting point che.... voi umani nemmeno vi sognate... con tanto di cartine e posti segnati.
Poi ti raconterò.
Mi sa che hai conosciuto l'amico suo, che infatti scatta solo con meccaniche e pellicole...
Saluti
Pietro
Messaggio modificato da ea00220 il Apr 13 2006, 08:01 PM
QUOTE(zanzo79 @ Apr 13 2006, 07:33 PM)
ma che dici fabbri', sono molto meglio quelle di Pietro fatte con un fondo di bottiglia al posto del dupli!
naturamlmente sto scherzando .... complimenti a tutti per le bellissime foto
naturamlmente sto scherzando .... complimenti a tutti per le bellissime foto
lo sò riccà.....
je l'ho detto a pietro de venneme er coccio della peroni, ma lo sai che m'ha risposto ????
vattene ar bar bevetene una, poi scocci la bottija e te ce fai l'obbiettivo....
ho provato a daje retta.....
in questo momento sto scrivendo dal Pc del pronto soccorso del S.Camillo....mi stanno ricucendo una mano con la singer....
QUOTE(ea00220 @ Apr 13 2006, 08:04 PM)
ma nooooo....era una battuta.....
pe fà l'obbiettivo con la bottiglia della peroni me sò sgarato na mano.....
a Pieeee.....porca miseria....sò sano come un pesce....
che nun ho mai capito perchè dicono che i pesci sò sani........boh....
Salve,
inizia la passione, non nel senso dell'attuale periodo religioso, ma perchè ho cominciato a tirare fuori le foto.
Vi toccano, mi dispiace per voi... All'inizio il cielo è un po' schifino, il jpeg lo peggiora; le macchie scure non sono polvere sul sensore, ma uccelli.
Cominciamo con chi gioca in casa. B737 Air Europa.
Un altro, di Braathens
segue...
inizia la passione, non nel senso dell'attuale periodo religioso, ma perchè ho cominciato a tirare fuori le foto.
Vi toccano, mi dispiace per voi... All'inizio il cielo è un po' schifino, il jpeg lo peggiora; le macchie scure non sono polvere sul sensore, ma uccelli.
Cominciamo con chi gioca in casa. B737 Air Europa.
Un altro, di Braathens
segue...
Un altro che gioca in casa, Spanair, con un bel Fokker 100.
Il primo che mi vede a Roma è autorizzato a darmi un calcio nel didietro... Cioè: fa caldo e il sole comincia a battere, mi guardo in giro, non c'è nessun arrivo all'orizzonte, vado verso la macchina per prendere il cappello che avevo lasciato lì, mentre torno indietro sento un rumore, sparo un moccolo ma questo non mi basta per evitare di scattere all'ultimissimo momento facendo questo porcaio.
A320 Monarch. Il calcio bello forte, grazie...
segue...
Il primo che mi vede a Roma è autorizzato a darmi un calcio nel didietro... Cioè: fa caldo e il sole comincia a battere, mi guardo in giro, non c'è nessun arrivo all'orizzonte, vado verso la macchina per prendere il cappello che avevo lasciato lì, mentre torno indietro sento un rumore, sparo un moccolo ma questo non mi basta per evitare di scattere all'ultimissimo momento facendo questo porcaio.
A320 Monarch. Il calcio bello forte, grazie...
segue...
Ancora uno spagnolo, Vueling, con i suoi A320 con livrea piacevole.
E questo è un riccastro, nel senso che l'Hawker 800XP è di Netjets e il tipo che lo usa in comproprietà viene qui per business o per vacanza. C'ha li sordi comunque... caruccio...
Per ora è tutto, la saga prosegue domani.
Saluti, Dino
E questo è un riccastro, nel senso che l'Hawker 800XP è di Netjets e il tipo che lo usa in comproprietà viene qui per business o per vacanza. C'ha li sordi comunque... caruccio...
Per ora è tutto, la saga prosegue domani.
Saluti, Dino
Ragazziiii....
prossimo obbiettivo dei fedelissimi di VOLARE:
sfasciare l'obbiettivo nuovo di Dino....
se continua cosi, le nostre foto diventeranno inguardabili in confronto alle sue...
ALL'ATTACCOOO....
belle foto Dinone
prossimo obbiettivo dei fedelissimi di VOLARE:
sfasciare l'obbiettivo nuovo di Dino....
se continua cosi, le nostre foto diventeranno inguardabili in confronto alle sue...
ALL'ATTACCOOO....
belle foto Dinone
QUOTE(ldcavazza @ Apr 13 2006, 09:44 AM)
e l'ultima per il momento: un A330 durante il "push back": livrea bellissima
Dicevo che la terrazza di AMS è ideale per fotografare. Infatti la nostra amata ha messo un cartello pubblicitario per ricordare anche ai distratti che le foto si fanno meglio con Nikon
Ciao a tutti
Luigi
Dicevo che la terrazza di AMS è ideale per fotografare. Infatti la nostra amata ha messo un cartello pubblicitario per ricordare anche ai distratti che le foto si fanno meglio con Nikon
Ciao a tutti
Luigi
Si, bella posizione, ho molte foto fatte da lì.
Però dicci la verità, il cartello Nikon ce lo hai messo tu in fotomontaggio: dai, lo sappiamo che ti pagano...
saluti, Dino
Dinooo.....
ma non sei preoccupato per nulla del tuo obbiettivo ???
un pezzetto....
ma non sei preoccupato per nulla del tuo obbiettivo ???
un pezzetto....
Lo sapete tutti perchè chi fotografa gli aerei viene difinito "spotter" e l'azione di fotografare gli aerei si chiama "spotting" ?
Se lo sapete tutti non andate avanti.
Altrimenti posso raccontare un po' di storia...
Gli spotters erano i volontari inglesi che durante la seonda guerra mondiale si disponevano lungo le coste e vigilavano sul possibile arrivo degli aerei tedeschi.
Erano muniti di un tacquino e, qualche volta, di un binocolo e riportavano tutti i loro avvistamenti. In caso di arrivi di aerei nemici prendevano la loro bicicletta e correvano fino al più vicino telefono per segnalare il pericolo.
In mancanza di radar e di altri sistemi di rilevamento più efficenti, agli spotters era demandato l'importante compito di avvisare le autorità con il massimo anticipo possibile dell'incombente pericolo.
Grazie alla loro presenza, garantita 24 ore su 24 da gruppi organizzati di volontari,
a Londra, e nelle altre città inglesi, le sirene suonavano anche con circa 30-40 minuti di preavviso.
Saluti
Pietro
Se lo sapete tutti non andate avanti.
Altrimenti posso raccontare un po' di storia...
Gli spotters erano i volontari inglesi che durante la seonda guerra mondiale si disponevano lungo le coste e vigilavano sul possibile arrivo degli aerei tedeschi.
Erano muniti di un tacquino e, qualche volta, di un binocolo e riportavano tutti i loro avvistamenti. In caso di arrivi di aerei nemici prendevano la loro bicicletta e correvano fino al più vicino telefono per segnalare il pericolo.
In mancanza di radar e di altri sistemi di rilevamento più efficenti, agli spotters era demandato l'importante compito di avvisare le autorità con il massimo anticipo possibile dell'incombente pericolo.
Grazie alla loro presenza, garantita 24 ore su 24 da gruppi organizzati di volontari,
a Londra, e nelle altre città inglesi, le sirene suonavano anche con circa 30-40 minuti di preavviso.
Saluti
Pietro
QUOTE(bibbuccio @ Apr 14 2006, 01:34 PM)
No, sto preoccupato per te... Bella foto, originale il punto di vista.
Ecco un'altra manciata di foto.
Omaggio ai padroni di casa. Uno dei tanti A320 Iberia. Ho lasciato la parte in basso per rendere l'atmosfera dell'ambiente.
E uno dei tanti MD Iberia, questo è un -87, stranamente la pittura non appare scolorita come quella di molti suoi compagni.
segue...
Ho mancato il 320 Lufthansa con la vecchia livrea, che mi piace un sacco. Ma ho beccato questo che pubblicizza i prossimi campionati di calcio (mondiali? europei? boh, del calcio me ne importa il giusto...).
Toh, chi si vede: un CRJ200 Iberia regional alias Air Nostrum.
segue...
Toh, chi si vede: un CRJ200 Iberia regional alias Air Nostrum.
segue...
Finale della 2a serie, e con il botto.
Perepepeeè: W Alitalia, il maggior operatore di A321 in Europa.
Guarda te come ricambiano il mio patriottico affetto, mi hanno mandato apposta questo sapendo che oggi ero qui. Un saluto commosso...
Se non si è capito leggere il nome dell'aereo.
Alla prossima, Dino.
ps. Si sapevo la storia degli spotter, grazie cmq a Pietro per averla ricordata. Certo che con le V1 c'era da correre parecchio; con le V2 c'era poco da fare...
Perepepeeè: W Alitalia, il maggior operatore di A321 in Europa.
Guarda te come ricambiano il mio patriottico affetto, mi hanno mandato apposta questo sapendo che oggi ero qui. Un saluto commosso...
Se non si è capito leggere il nome dell'aereo.
Alla prossima, Dino.
ps. Si sapevo la storia degli spotter, grazie cmq a Pietro per averla ricordata. Certo che con le V1 c'era da correre parecchio; con le V2 c'era poco da fare...