Belle anche queste due, che bella location e colori, anche la luce
scusate, ho sbagliato.Potete cancellare per favore? Grazie
Ciao, perché cancellare, appena leggi sposto tutto nel club Z6 che si prova sempre su questo sotto-forum Z
un buon notturno
un buon notturno
spostata
Salita in notturna sul Corno Grande per ammirare l’alba dalla cima.
Pubblico due scatti, che poi è lo stesso con post diverse. In uno ho lasciato le Silhouette delle mentre nell’altra ho aperto le ombre. Premetto di essere completamente a digiuno su come post processare questo genere di foto (albe/tramonti/luna ecc.) quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
Pubblico due scatti, che poi è lo stesso con post diverse. In uno ho lasciato le Silhouette delle mentre nell’altra ho aperto le ombre. Premetto di essere completamente a digiuno su come post processare questo genere di foto (albe/tramonti/luna ecc.) quindi ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
Preferisco la prima versione
Diciamo che il panorama da quel pdr è splendido, il tramonto colto idem,
la prima in Silhouette la preferisco, rilascia un senso di calma e una bella atmosfera,
per la compo personalmente avrei optato per mettere il cielo sul secondo superiore o il primo inferiore dx,
così si equilibrava con la montagna a sx, così un pelo troppo centrale.
la prima in Silhouette la preferisco, rilascia un senso di calma e una bella atmosfera,
per la compo personalmente avrei optato per mettere il cielo sul secondo superiore o il primo inferiore dx,
così si equilibrava con la montagna a sx, così un pelo troppo centrale.
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.
Preferisco questa, ossia lo scatto "originale"... le PP non sono brutte o mal riuscite, ma questa foto mi trasmette "morbidezza", non nel senso che si usa riferendosi solitamente agli obiettivi per quel che riguarda la loro resa o capacità di risoluzione del dettaglio.
Buongiorno amici,
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.
Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….
Ciao
Enrico
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.
Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….
Ciao
Enrico
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Intanto grazie a chi ha commentato e sono contento per non aver toppato completamente lo scatto. Per la composizione, a mia parziale giustificazione, diciamo che le condizioni ambientali non mi permettevano di fare meglio; siamo partiti alle due di notte dai 2130 mt. di Campo Imperatore per arrivare, dopo 3 ore di cammino/arrampiacata, ai 2913 mt. di Corno Grande dove abbiamo trovato, alla faccia del caldo africano di questi giorni, circa 3 gradi. Abbiamo aspettato, con altre decine di persone, più di un ora per verde sorgere il sole. A quel punto ho tirato fuori la Z6 e dall'angoletto che ero riuscito a ritagliarmi ho buttato lì un po di scatti, amen. Comunque pubblico l'originale per chi ha voglia di scaricarlo e divertirsi, per quanto possibile con un JPEG, a post produrlo. Ripeto che per me è sarà un piacere imparare da chi ne sa più di me.
Quest'ultima è decisamente la più bella, a volte la post non serve e se non fatta benissimo peggiora la situazione
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Bene Max grazie per il documento molto utile ed importante
Per chi si occupa anche di video, da alcuni giorno sto provando il nuovo DJI Ronin-SC abbinato alla Z6 e alla Z7. Rispetto alla precedente accoppiata con il Ronin-S, il sistema si presenta molto più compatto, maneggevole e leggero e le due Z vengono ottimamente gestite sia come stabilizzazione che come software.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Usando le ottiche fisse (35 e 50 mm) il bilanciamento è perfetto, con il 24-70 invece, estendendo l'ottica (e quindi arretrando la macchina per bilanciare) c'è il rischio che la gomma dell'oculare vada a toccare il gimbal (ma per questa cosa mi riservo altri test).
Dal Ronin-SC è possibile gestire correttamente la messa a fuoco sia con la "rotella" sia premendo a metà il pulsante di scatto, l'avvio e lo stop di registrazione. La versione più accessoriata del Ronin-SC ha anche un motore aggiuntivo che può essere utilizzato per la messa a fuoco delle ottiche manuali.
Tramite l'app dedicata è possibile (con un ottimo workaround) gestire il tracking... Montando lo smartphone sulla slitta del flash si inquadra il soggetto in modo che l'immagine dello smartphone coincida con quella della Nikon Z. A questo punto si seleziona il soggetto (sullo smartphone) e per magia Il Ronin-SC lo manterrà perfettamente inquadrato.
Eh si, non sarebbe male prenderlo, il mio unico dubbio è proprio quello che descrivi per il 24-70 ed, immagino, potrebbe essere lo stesso col 14-30.
Un giorno o un altro bisognerà vedersi e fare qualche test
Eh si, non sarebbe male prenderlo, il mio unico dubbio è proprio quello che descrivi per il 24-70 ed, immagino, potrebbe essere lo stesso col 14-30.
Un giorno o un altro bisognerà vedersi e fare qualche test
Un giorno o un altro bisognerà vedersi e fare qualche test
Ho in programma alcune riprese settimana prossima, prima farò qualche prova, magari faccio un piccolo video!
Comunque l'idea di un rendez-vous non è male! Se poi passi in zona, al ristorante di mia moglie si mangia decisamente bene!!!
Buongiorno amici,
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.
Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….
Ciao
Enrico
appena tornato da Naxos, isola delle Cicladi, dove Teseo dopo l'uccisione del Minotauro lasciò colei che l'aiutò Arianna e per tale motivo si dice lasciare in asso.
Mare spettacolare e soprattutto riposo…..
Andato leggero con macchina e suo obbiettivo (24-70 f4)
Posto dove le libellule imperversano, senza un obbiettivo macro ho provato a fare con il basico 24-70.
Qui invece ciò che rimane del tempio di apollo con vista su Nasso, diciamo la capitale. Fatta a mano libera…….
Ciao
Enrico
Belle
Bella serie, mi piace, specialmente l'ultima