Abbiate fede....in Honda ed in Nikon!
...
Scocca in policarbonato rinforzato con carbonio, coperchi esterni tutti di magnesio (D600/610 e D7000/7100 hanno solo il superiore e posteriore in magnesio), quindi caratteristiche elevate. Otturatore in Kevlar/Carbonio (come la D4, con 150.000 scatti dichiarati contro 400.000, ma fatto dello stesso materiale), tropicalizzata Pro. ...
...
Scocca in policarbonato rinforzato con carbonio, coperchi esterni tutti di magnesio (D600/610 e D7000/7100 hanno solo il superiore e posteriore in magnesio), quindi caratteristiche elevate. Otturatore in Kevlar/Carbonio (come la D4, con 150.000 scatti dichiarati contro 400.000, ma fatto dello stesso materiale), tropicalizzata Pro. ...
...
stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ...
La D750 è tutta in magnesio...
... e policarbonato
stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ...
... e policarbonato
... e policarbonato
Di una reflex, carfora...se vuoi possiamo spiegarti cos' è.
stiamo parlando di una Reflex oppure di una moto ... Motocicletta dieci HP, tutta cromata ... Battisti ...
... e policarbonato
Scherzi a parte,non ha coperchi in policarbonato.
... e policarbonato
Scherzi a parte,non ha coperchi in policarbonato.
Guarda.....dico la mia....ma oltre questo mirror box contro le micro vibrazioni ....e ben 1 fps in più...non è che vedo sta grande differenza......e stato migliorato di certo un po' di tutto mettendo delle caratteristiche della D4s.....ma la D800 le aveva della D4......mica niente.....
Non penso che se prima la D800 non era buona (per modo di dire) per la foto d'azione....ora questa D810 è diventata una D4s allegerita........
Chiarisco che non conosco la d800, ancor meno la D810.....ma quanto sopra detto sono mie convinzioni.....
ciao
Non penso che se prima la D800 non era buona (per modo di dire) per la foto d'azione....ora questa D810 è diventata una D4s allegerita........
Chiarisco che non conosco la d800, ancor meno la D810.....ma quanto sopra detto sono mie convinzioni.....
ciao
Concordo appieno, se proprio vogliamo identificare l'erede.... D700-->D800 / D800E-->D810 La D800E a parer mio è stato un esperimento mai provato prima di cui non sapevano la risposta del pubblico e che ha avuto dei riscontri positivi, da allora è nata la D7100 senza filtro e se non erro anche un'altra di fascia più bassa (ma non ricordo bene). Hanno così provveduto ad adeguare l'idea della D800E con alcune caratteristiche e privarla del filtro a differenza della 800E che era modificato in modo "neutro". L'erede della D800 uscirà come di consuetudine nel periodo di presentazione della D5, probabilmente convoglierà con l'erede della D810 in modo da offrire un unico prodotto, questo non lo so ma lo ritengo probabile.
Tornando alla D750 è una macchina nuova che si affianca a mio modo di vedere troppo alla recentissima D610 ma avranno avuto le loro ragioni per questa uscita.
Allora...visto che sono proprio concessionario Honda....la nuova Africa Twin sarà ad Eicma fra 15 gg. Per il momento ci sarà una maquette semidefinitiva, con, forse, probabilità di commercializzazione entro il 2015. Queste le ultime indiscrezioni al riguardo..a meno che non ci siano smentite o modifiche. E, comunque, l'Africa Twin era una.........750! Senza la D davanti, ma sempre 750!! Non 700...non 800!
allora aspetto a vedere cosa succede, nel mentre mi tengo il V-Strom.
Speriamo bene!
Allora...visto che sono proprio concessionario Honda....la nuova Africa Twin sarà ad Eicma fra 15 gg. Per il momento ci sarà una maquette semidefinitiva, con, forse, probabilità di commercializzazione entro il 2015. Queste le ultime indiscrezioni al riguardo..a meno che non ci siano smentite o modifiche. E, comunque, l'Africa Twin era una.........750! Senza la D davanti, ma sempre 750!! Non 700...non 800!
L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.
ma poi siamo sicuri che la nuova Africa Twin sia veramente l'erede della vecchia Africa Twin? Non è che si dimenticheranno l'ottomillesimo o il tasto AF?
Per conto mio...sicuro che non avrà la vecchia filosofia della gloriosa...
Vedremo...se riuscirà a mantenere lo spirito bipolare della precedente, ottimo...ma ci credo poco. Ormai solo KTM ha una adventure vera...che va bene in strada come in fuoristrada (LC8 950 prima, poi 990).
Ma "mai dire mai"...se la nuova Africona sarà la vera erede della vecchia...allora vorrà dire che potremo sperare nella vera erede della D700!!!!!!!!!!!.....
Umby
L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.
Verissimo. Catanese...un "nostro" che ha fatto diversi Rally, compreso il Pharaons... ha quella e la gestisce come una bicicletta...
Umby
L'Africa Twin la vera Africa Twin la prima e quella più ricercata e apprezzata era 650, la successiva 750 è solo la rivisitazione.
Per conto mio...sicuro che non avrà la vecchia filosofia della gloriosa...
Vedremo...se riuscirà a mantenere lo spirito bipolare della precedente, ottimo...ma ci credo poco. Ormai solo KTM ha una adventure vera...che va bene in strada come in fuoristrada (LC8 950 prima, poi 990).
Ma "mai dire mai"...se la nuova Africona sarà la vera erede della vecchia...allora vorrà dire che potremo sperare nella vera erede della D700!!!!!!!!!!!.....
Umby
Verissimo. Catanese...un "nostro" che ha fatto diversi Rally, compreso il Pharaons... ha quella e la gestisce come una bicicletta...
Umby
Vedremo...se riuscirà a mantenere lo spirito bipolare della precedente, ottimo...ma ci credo poco. Ormai solo KTM ha una adventure vera...che va bene in strada come in fuoristrada (LC8 950 prima, poi 990).
Ma "mai dire mai"...se la nuova Africona sarà la vera erede della vecchia...allora vorrà dire che potremo sperare nella vera erede della D700!!!!!!!!!!!.....
Umby
Verissimo. Catanese...un "nostro" che ha fatto diversi Rally, compreso il Pharaons... ha quella e la gestisce come una bicicletta...
Umby
La 650 era la prima...ma rimase in produzione solo due anni. La migliore, come funzionamento ed equilibrio generale, fu la seconda serie della.......750! Vedete che torniamo alla Nikon oggetto del forum?????
La 650 era la prima...ma rimase in produzione solo due anni. La migliore, come funzionamento ed equilibrio generale, fu la seconda serie della.......750! Vedete che torniamo alla Nikon oggetto del forum?????
Sì certo...ma non con le ultimissime release, tipo RD07a...dove perse molte caratteristiche di alto profilo proprio nella filosofia moto polivalente, con buone doti fuoristradistiche...in questo senso la 650 era ottima e ancora piuttosto buona la RD04...
Il paragone con Nikon sarà la prossima, futura, papabile, ipotizzata, ma soprattutto agognata Africa Twin...se riprenderà le caratteristiche di allora.
Ma il rischio che realizzino un "vagone" a due ruote che tanto va di moda...c'è, purtroppo. E con tecnologie vecchie e riverniciate...vedi Transalp 700...lo stesso motore di 25 anni fa con le teste a iniezione...quando il motore del V-Stromm 650 è una bomba a confronto (pur rimanendo il V-Stromm una moto inguardabile...sorry Gian!!!)
Staremo a vedere...
Bon...mi taccio...basta OT!!! ....
Umby
Sì certo...ma non con le ultimissime release, tipo RD07a...dove perse molte caratteristiche di alto profilo proprio nella filosofia moto polivalente, con buone doti fuoristradistiche...in questo senso la 650 era ottima e ancora piuttosto buona la RD04...
Il paragone con Nikon sarà la prossima, futura, papabile, ipotizzata, ma soprattutto agognata Africa Twin...se riprenderà le caratteristiche di allora.
Ma il rischio che realizzino un "vagone" a due ruote che tanto va di moda...c'è, purtroppo. E con tecnologie vecchie e riverniciate...vedi Transalp 700...lo stesso motore di 25 anni fa con le teste a iniezione...quando il motore del V-Stromm 650 è una bomba a confronto (pur rimanendo il V-Stromm una moto inguardabile...sorry Gian!!!)
Staremo a vedere...
Bon...mi taccio...basta OT!!! ....
Umby
Il paragone con Nikon sarà la prossima, futura, papabile, ipotizzata, ma soprattutto agognata Africa Twin...se riprenderà le caratteristiche di allora.
Ma il rischio che realizzino un "vagone" a due ruote che tanto va di moda...c'è, purtroppo. E con tecnologie vecchie e riverniciate...vedi Transalp 700...lo stesso motore di 25 anni fa con le teste a iniezione...quando il motore del V-Stromm 650 è una bomba a confronto (pur rimanendo il V-Stromm una moto inguardabile...sorry Gian!!!)
Staremo a vedere...
Bon...mi taccio...basta OT!!! ....
Umby
è il brutto anatroccolo.
Ho avuto il 1000, troppo scorbutico ed assetato, poi il 650, una moto eccezionale, tanto che la fa sembrare pure bella
è il brutto anatroccolo.
Ho avuto il 1000, troppo scorbutico ed assetato, poi il 650, una moto eccezionale, tanto che la fa sembrare pure bella
Ho avuto il 1000, troppo scorbutico ed assetato, poi il 650, una moto eccezionale, tanto che la fa sembrare pure bella
Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.
Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche.
Ecco la risposta alla domanda per cuie' stato aperto questo thread (risposta dai progettisti della D750):
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."
articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html
google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."
articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html
google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1
mi sa che si e' perso nelle discussion un poco OT delle due pagine precedenti ...
Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.
Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche.
Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche.
Scusa eh...Mauro... poi la finisco con l'OT...
Dove va un 650 opportunamente "sistemato" un 1200 si pianta, così come dove va un 250 da poco più di 100kg un 650 non arriva. Il bello è che con certe motorette poi ci metti gomme stradali, tris di bauli e moglie in sella...e di strada ne macini a josa. Certo non ad una velocità da 1200 ma ci arrivi cmq...certo che ci arrivi.
Per dirla tutta allora, a quel punto, favola su strada e fuori 'na goduria...KTM Adventure... Altro che tedesche!!! Un po' più a sud, direi...hai presente la zona del tirolo grossomodo...
Umby
Si ma la 650 è piccola, già con un mille sei corto con una 650 non si va da nessuna parte.
Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche.
Oggi come oggi ci vogliono almeno 36 mpx e un 1200 meglio se tedesco e con le orecchie come le mucche.
lì per lì credevo parlassi sul serio!
Alla veneranda età di 65 anni a fine agosto, con mia moglie e il fedele V-Strom, ci siamo fatti una bella vacanza di una settimana all'Elba.
In autostrada si viaggia al limite della velocità di codice in tutta tranquillità.
Il 1000, nell'appennino, ne aveva troppa.... la gente pensa che avere 100 hp su due ruote sia poco, è già tanto!
Per fortuna il mito delle supersoprtive da 150 km/h in 1a marcia sta finendo, sai quanti mazzi di fiorellini ci sono ai bordi delle statali?
Scusa eh...Mauro... poi la finisco con l'OT...
Dove va un 650 opportunamente "sistemato" un 1200 si pianta, così come dove va un 250 da poco più di 100kg un 650 non arriva. Il bello è che con certe motorette poi ci metti gomme stradali, tris di bauli e moglie in sella...e di strada ne macini a josa. Certo non ad una velocità da 1200 ma ci arrivi cmq...certo che ci arrivi.
Per dirla tutta allora, a quel punto, favola su strada e fuori 'na goduria...KTM Adventure... Altro che tedesche!!! Un po' più a sud, direi...hai presente la zona del tirolo grossomodo...
Umby
Dove va un 650 opportunamente "sistemato" un 1200 si pianta, così come dove va un 250 da poco più di 100kg un 650 non arriva. Il bello è che con certe motorette poi ci metti gomme stradali, tris di bauli e moglie in sella...e di strada ne macini a josa. Certo non ad una velocità da 1200 ma ci arrivi cmq...certo che ci arrivi.
Per dirla tutta allora, a quel punto, favola su strada e fuori 'na goduria...KTM Adventure... Altro che tedesche!!! Un po' più a sud, direi...hai presente la zona del tirolo grossomodo...
Umby
scherzava!!
lì per lì credevo parlassi sul serio!
Alla veneranda età di 65 anni a fine agosto, con mia moglie e il fedele V-Strom, ci siamo fatti una bella vacanza di una settimana all'Elba.
In autostrada si viaggia al limite della velocità di codice in tutta tranquillità.
Il 1000, nell'appennino, ne aveva troppa.... la gente pensa che avere 100 hp su due ruote sia poco, è già tanto!
Per fortuna il mito delle supersoprtive da 150 km/h in 1a marcia sta finendo, sai quanti mazzi di fiorellini ci sono ai bordi delle statali?
scherzava!!
Si scherzavo, ma poi il 1200 io l'ho davvero ma per combinazione. Raggiunti i 60anni ho dato via la mia amata Ducati 1098s e visto che il concessionario mi ritirava anche il Monster ho preso il nuovo di Monster che è appunto 1200.
Dopo 46 anni di moto so bene cosa devo fare per tornare indietro sano, sempre con una buona dose di fortuna. Ho passato tutta la vita ad andare in moto estate, inverno con pioggia gelo neve, tutti i santi giorni ora è solo divertimento e quando c'è il sole.
Ecco la risposta alla domanda per cuie' stato aperto questo thread (risposta dai progettisti della D750):
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."
articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html
google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1
"It becomes D750 series and as a new position nor a successor to the D700 ..."
articolo: http://dc.watch.impress.co.jp/docs/news/in...020_671710.html
google translate: https://translate.google.com/translate?hl=e...l&sandbox=1
Direi che la discussione si può chiudere... Che ne dite ?
Oramai si parla di tutto e di più fuori dal titolo del thread...
Direi che la discussione si può chiudere... Che ne dite ?
Oramai si parla di tutto e di più fuori dal titolo del thread...
Oramai si parla di tutto e di più fuori dal titolo del thread...
Dovresti chiedere la chiusura anche di questa
http://www.nikonclub.it/forum/D750_Arrivata-t360314.html
visto che si parla di tutto meno che della D750
Dovresti chiedere la chiusura anche di questa
http://www.nikonclub.it/forum/D750_Arrivata-t360314.html
visto che si parla di tutto meno che della D750
http://www.nikonclub.it/forum/D750_Arrivata-t360314.html
visto che si parla di tutto meno che della D750
per questa aspetterei almeno la pubblicazione della review di DPReview...
epoi dai ... si parla della D750 un po' di piu' che in questa