FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segno Su Un Nkkor Af 70-300 1:4-5.6 G
, Problemi con alcune foto
Rispondi Nuova Discussione
pietro.montagna
NPU
Messaggio: #1
Carissimi, sono un neofita e questo è il mio primo intervento su questo forume quindi vi chiedo cortesemente di aver pazienza e considerazione.

Il problema è questo:
Ho da qualche mese la D50 Kit (18-55) a cui ho accoppiato un usato Nkkor AF 70-300 1:4-5.6 G. L'ottica, in tutto perfetta e pagata 75 euro da un privato non mi ha dato alcun problema se non oggi.

Quando l'ho acquistata aveva un segnetto sulla lente frontale esterna di circa 1/2 mm di spessore e 2 mm di lunghezza. Per segnetto intendo un segno come se ci fosse sopra una goccia g'acqua e che faccia un riflesso diverso da tutta l'altra parte della lente.
Dopo circa un centinaio di foto fatte quasi tutte in modalità auto oggi (sempre con filtro Skylight montato) avendo il sole su un lato e che mi faceva molto riflesso ho trovate 3 foto con un segnetto verde chiaro. Ingrandendo la foto sembrava un microbo verde senza contorni definiti. Mi rendo conto che in post produzione posso facilmente aggiustarlo ma voi che dite? Si può fare qualcosa? O avuto un piccolo bidone?
Inoltre ho provato tutto il pomeriggio a fare foto con luci diverse e con e senza flash ma non mi viene fuori nulla.....per piacere datemi una mano che test posso fare ...oppure esiste qualche prodotto particolare che possa attenuare questa situazione?

Posta in questo topic
pietro.montagna   Segno Su Un Nkkor Af 70-300 1:4-5.6 G   May 12 2007, 03:32 PM
Phroby   Benvenuto. Il problema non è il segnetto ma sicura...   May 12 2007, 03:41 PM
apeschiera  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio