FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3300 Hotshoe Con Qualche Problema?
, problemi "differenti" con due flash
Rispondi Nuova Discussione
mcagl
NPU
Messaggio: #1
Ciao,
scrivo qui anche se riguarda un problema con flash perché i flash di cui parlo non sono nikon, mentre la reflex sì.

Ho una D3300 e sto cercando di acquistare un flash che funzioni bene, ma di terze parti per risparmiare (la fotografia è solo un passatempo e la spesa per un flash originale Nikon attualmente è esagerata per me).

Durante l'amazon prime day ho preso questo: [url=https://www.amazon.it/Aperlite-Speedlite-Professionale-Fotocamera-Fotografica xxxxxxxx scontato a una 70ina di euro. Ha funzionato bene, nel senso che sparava sempre quando scattavo, ma non era "costante". Premetto che essendo principiante uso la reflex in "A" o "S", ogni tanto in "M", e il flash sempre in TTL. Ho notato che dopo qualche scatto il flash era come se non prendesse più le modifiche alle impostazioni e si bloccava (riguardo a zoom e apertura), però sparava comunque.

Rimandato indietro, e preso questo in sostituzione: xxxxxxxxx (dalle recensioni dovrebbe arrivare un meike 910, e a pochi altri il neewer nw910, che è comunque un meike rimarchiato). Questo se possibile è ancora peggio dell'altro: quando lo monto su hotshoe e lo blocco, ha come un po' di "gioco" (l'aperlite si bloccava bene, con la sua rotellina, mentre questo ha la levetta come l'sb910). E quindi è proprio come se avesse un contatto "non fermissimo" quindi non prende quasi mai i dati del TTL, e quando non li prende non spara nemmeno (l'altro almeno sparava...)

Il problema può essere nella reflex? L'ho comprata a MW a febbraio 2016, è Nital, se la hotshoe fosse il problema posso andare in un negozio nikon a fargliela vedere e magari sostituirla con poca spesa? (Non vorrei dover mandare la reflex alla LTR per questo)

Grazie a chi risponderà

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Aug 23 2016, 03:16 PM
Motivo della modifica: oscurati link commerciali vietati dal regolamento


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix2100 - Problema Usb scottigaetano@inwind.it 33 16-01-2004 11:17
Problema Nuovo Sensore D70s E Problema Foto Mark87 12 27-08-2007 23:22
Nikon Fe : Problema O Non Problema? franci7687 10 14-04-2015 14:25
Cp4500 Problema Allo Snodo lionardo.pj 2 06-06-2004 20:53
Problema Con Flash Della Colpix 995 domenicogatti 1 12-12-2003 23:10