FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qaule Dei 2?
, 70-200vr o 70-300vr
Rispondi Nuova Discussione
IXO
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho dei grossi dubbi, ho guardato e riguardato il sito, tutti parlate molto bene di entrambi gli obiettivi, uno e buono e costa poco(70-300vr), L`altro e buono e costa il triplo e pesa il doppio(70-200vr), la scelta messa cosi sarebbe semplice ma visto che voi siete gli esperti mi spiegate meglio la differenza tra i 2 cosi ne compro uno e la faccio finita di pensarci tanto
Grazie a tutti voi dry.gif dry.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
maurizio angelin
NPA
Messaggio: #2
Posso raccontarti la mia esperienza sperando ti sia di aiuto.
Due anni addietro ho acquistato una D70S e un amico PRO "superesperto" mi aveva conigliato il SIGMA 70-200 HSM 2,8 che ho acquistato.
Poi ho preso il Nikon 12-24. Anche se focale diversa mi sono accorto che le ottiche originali sono altra cosa. Ho venduto il Sigma e ho preso il Nikon 18-200. Poi ho provato il Nikon 70-200 2,8. L'ho preso un mese dopo e posso dirti che é una grande ottica (voi direte bella scoperta!). A questo punto penso venderò il 18-200.
Vantaggi del 70-200 (secondo me):
1 - luminosità=foto con poca luce e sfocato eccezzionale
2 - stabilizzatore=foto con poca luce (attenzione alla velocità del soggetto)
3 - straordinaria duplicabilità con resa ottima
4 - costruzione eccellente
5 - AF velocissimo
Svantaggi (sempre secondo me):
a - peso
b - ingombro
c - non passa inosservato
Infine non concordo con coloro i quali tengono due ottiche di cui una "per le uscite leggere". Dopo aver provato la qualità di ottiche tipo il 70-200 se esco per fotografare desidero avere quella qualità. (sempre parere personale).
Tutto questo é sempre subordinato a cosa desideri e al tuo budget e nulla toglie al 70-300 che ritengo, anche se non l'ho mai provato, un otttimo obiettivo.

Un mio amico toscano mi dice sempre: "chi spende tanto spende poco".
Credo proprio abbia ragione

Maurizio

Posta in questo topic
fercalo   Qaule Dei 2?   Jun 14 2007, 06:16 PM
cuomonat  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio