FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P5000
, le nostre impressioni... riunite
Rispondi Nuova Discussione
mdj
NPA
Messaggio: #1
Non potevo rinunciare a provare la novità più importante della primavera 2007!

Invito tutti i possessori di tale compatta ad aggiungere i loro commenti, impressioni, e quant'altro possa essere d'aiuto agli utilizzatori.

Saluti!


File allegati
File Allegato  ExperienceP5000.pdf ( 1.33mb ) Numero di download: 1807
 
 
Nuova Discussione
Risposte
VI_FI_MA
NPU
Messaggio: #2
Dunque la qualità d'immagine della p5000 è nettamente superiore alla e5000 sia come nitidezza che come dettaglio ho fatto dei confronti in tal senso, inoltre la p5000 è l'unica compatta ma proprio l'unica, che non brucia le alte luci mai o quasi mentre per le altre in situazioni con passaggi luice ombra violenti non c'è verso di salvare le alte luci, in questa categoria rientra anche la ottima e5000.
Per il discorso raw sono d'accordo ci poteva essere e spero sarà implementato con un aggiornamento firmware.
Veniamo all'af: io il modo automatico l'ho disabilitato subito, non l'ho usato neanche una volta, d'altronde anche sulla f6 tendo ad usare il punto centrale e a bloccare per ricomporre( anche se quando scatto in continuo con aggancio automatico del soggetto sulla f6 non sbaglio una foto...) è una questione di abitudine. L'af sui volti l'ho provato e funziona bene.
Se vuoi migliorare le prestazioni dell'af e ridurre notevolemte il tempo ti consiglio di seguire i suggerimenti che ho dato poco sopra e vedrai che riuscirai a sfruttare con soddisfazione la macchina. Soero che con un aggiornamento software la nikon ponga in parte rimedio a questo piccolo problema che ora è aggirabile ma in amniera piuttosto macchinosa.
SAluti

Posta in questo topic
mdj   Coolpix P5000   May 2 2007, 12:01 PM
kurtz   Ancora con 'ste Coolpix? Ma non vuoi proprio p...   May 2 2007, 12:38 PM
marzio2007  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio