FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indicazione F-EE su D200 ?
, Con Obiettivi non di tipo G...
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Bernardi
NPS
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè nonostante ricerche sul forum non ho trovato la soluzione al mio problema.
Ho una D200 e dopo pochi giorni dall'acquisto ho voluto provarla con dei miei vecchi obbiettivi, in particolare un obbiettivo sigma 70/200 che utilizzavo con la mia F50.
ho scattato alcune foto (carine) con quell'obbiettivo e poi l'ho riposato.
dopo alcuni mesi volevo riutilizzarlo e appena inserito la d200 mi da errore nel display lampeggia una scritta F33.
provo a girare la ghiera dei diaframmi, e pensando sia l'obbiettivo che da problemi lo rimetto via.
oggi un mio amico mi fa provare un suo obbiettivo che usa con la sua D70, e appena messo mi dà lo stesso errore F33, lu rimette su lui nella F70 e la macchina va benissimo...
a questo punto ho il dubbio che sia la mia d200 ad avere un problema, e vi chiedo un aiuto, magari ho impostato qualcosa che mi da il problema?
grazie anticipatamente
 
Nuova Discussione
Risposte
Paolo Bernardi
NPS
Messaggio: #2
Grazie per l'aiuto Giuseppe, adesso funziona,
ma ora ho un altro problema. riguarda sempre lo stesso obbiettivo e un altro di un amico che ho provato (sempre sigma), pertanto penso che sia un impostazione D200.
in manuale e in priorità di diaframmi, il diaframma rimane fisso sempre su F32.
mi sai aiutare?
grazie e ciao Paolo
Paolo Bernardi
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(paolobernardi @ Apr 16 2007, 12:42 PM) *

Grazie per l'aiuto Giuseppe, adesso funziona,
ma ora ho un altro problema. riguarda sempre lo stesso obbiettivo e un altro di un amico che ho provato (sempre sigma), pertanto penso che sia un impostazione D200.
in manuale e in priorità di diaframmi, il diaframma rimane fisso sempre su F32.
mi sai aiutare?
grazie e ciao Paolo



HO RISOLTOOOOOOOO era un impostazione della d200
menu personalizzazioni, F5 - imposta diaframma - GHIERA SECONDARIA

MAMMA MIA PERO' CHE COMPLICATA CHE E'...

Posta in questo topic
paolobernardi   Indicazione F-EE su D200 ?   Mar 31 2007, 09:21 PM
Francesco Martini   Io credo che il problema lo abbia l'ottica Sig...   Mar 31 2007, 09:30 PM
mountainmax   hai provato a controllare /pulire i contatti elett...   Mar 31 2007, 09:31 PM
exdanighost   Più informazioni: che obiettivo è (AI, AF?), come ...   Mar 31 2007, 09:32 PM
Francesco Martini   Paolo....hai messo due messaggi identici....... ...   Mar 31 2007, 09:49 PM
ros63   Paolo non e' la d 200 ma l'anello dei diaf...   Mar 31 2007, 09:57 PM
paolobernardi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio