FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Limitazione Cls Con Sb800 Su D200
, max 2 0 4 sb800
Rispondi Nuova Discussione
chenap
NPU
Messaggio: #1
correggetemi se sbaglio.da cio' che mi ha suggerito un amico e da quello letto:
col sistema cls,se si vuole intervenire dal flash pilota sui singoli flash sb800.al max si possono pilotare:

1) max solo 2 f́lash (gruppo A+B -settaggio sulla d200,)mettendo come master il flash incorporato).e facendo funzionare lo stesso flash incorporato o escludendolo.

2) max solo 4 flash mettendo un sb800 sulla slitta della D200.che comanda dallo stesso pilota (master)altri 3 flash singolarmente gruppo A+B+C + se stesso.

solo in pratica,nel secondo caso ,non so se ho omesso qualche settaggio,mi sembra che il sb800 master(pilota) sulla slitta della d200,il flash non entra in campo come illuminazione,ma solo come piccolo lampo x azionare gli altri 3 flash.

quindi alla fine si possono pilotare molti flash al max solo su 2 o 3 gruppi ,che intervengono simultaneamente,senza poter intervenire singolarmente su ogni flash singolo.
 
Nuova Discussione
Risposte
chenap
NPU
Messaggio: #2

RIEPILOGANDO
x potere usare 3 flash separatamente dovrei mettere un quarto sb800 da commander(senza farlo funzionare in quanto la luce del sb800 sulla macchina non produce buoni effetti come dice IL grande Lorenzo sul forum.

o atrimenti con un cavo dc 29(130 euro e inoltre poco pratico) e in contraddizione con il discorso dei flash sena fili(cls)
gestiire il sistema cls e' assurdo.

inoltre invece gestire 3 sb800,laterali con il flash incorporato (come commander),non si puo',perche' si ha a disposizione solo 2 gruppi A+B.

alla fine va a finire che utilizzeremo un solo sb800 sulla macchina con risultati di foto un po' piatte,e prive di effetti.


ono giunto alla conclusione, forse sara' meglio ,piu' semplice ed economico gesire piu' flash con semplici sercocellule,come fa' la maggior parte dei fotogragi che vedo lavorare nelle cerimonie.
o x il semplice dilettante usare la macchina con il flash incorporato o al limite quando serve molta potenza, mettrci un flash sopra la macchina.


Scusate erroneamente ho risposto nell'altra discussione

Posta in questo topic
chenap   Limitazione Cls Con Sb800 Su D200   Mar 23 2007, 07:33 PM
photoflavio   Ciao Prima di tutto, quando si parla di 3 gruppi ...   Mar 23 2007, 07:53 PM
Ely (C)  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio