FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tubi Prolunga, Anello Inversione O Filtri Closeup?
, x macro...
Rispondi Nuova Discussione
dolby
NPU
Messaggio: #1
ciao ragazzi,

vi pongo questo questito.
Sono un fotoamatore come tanti e vorrei un po' curiosare nel mondo macro ma senza acquistare un obiettivo che per i miei fondi è alquanto dispendioso (studente squattrinato)

Vi vorrei chiedere secondo voi riducendo fortemente la spesa rispetto ad un obiettivo specifico per macrografia cosa converrebbe mantenendo un buon risultato che acquistassi:
  • tubi prolunga - se mi potete dare qualche info al riguardo che sono newbie in questo campo
  • anello d'inversione - ho il 50mm 1.8
  • filtri closeup


ho visto nel mio negozio di fotografia dei tubi prolunga fatti apposta per digitali nikon però costavano qualche centinaia di euro, su internet però sn riuscito a trovarli a prezzi abbordabili.

Gli anelli d'inversione qui a Trieste sembrerebbe che siano introvabili ma anche questi sul web sono abbastanza facilmente reperibili

Dei filtri closeup non ho la minima esperienza. qualcuno li ha usati? mi danno però l'idea che aggiungere altri vetri davanti l'obiettivo non può che compromettere la qualità dell'immagine.


Grazie per le vostre risposte.

ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
dolby
NPU
Messaggio: #2
a nessuno interessa l'argomento oltre che a me?

Posta in questo topic
dolby   Tubi Prolunga, Anello Inversione O Filtri Closeup?   Mar 18 2007, 01:10 PM
Tramonto  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio