FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tubi Prolunga Kenkoo
Rispondi Nuova Discussione
Pietro75
NPA
Messaggio: #1
Mi è arrivato il set di tubi prolunga (3 pezzi) kenkoo..........

qualcuno sa dirmi se funzionano anche in autofocus??

provati velocemente con D50 + 18/70 / 18/55 ma niente da fare.......ho il 50 1.4 in assistenza........

Grazie in anticipo
 
Nuova Discussione
Risposte
nonnoGG
NPA
Messaggio: #2
Verifica bene se i tuoi Kenko corrispondono a questi :

IPB Immagine

Senza la sigla N-AF, il rinvio dell'alberino AF e i contatti niente AF né automatismi .

I miei sono compatibili (testati personalmente) con tutte le ottiche AF, AFD, AFG, AFS e VR .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: ovviamente verifica bene la marca KENKO (con una sola "O" ... altrimenti sono una sòla)

Messaggio modificato da nonnoGG il Feb 22 2007, 11:47 PM
Pietro75
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(nonnoGG @ Feb 22 2007, 11:42 PM) *

Verifica bene se i tuoi Kenko corrispondono a questi :

IPB Immagine

Senza la sigla N-AF, il rinvio dell'alberino AF e i contatti niente AF né automatismi .

I miei sono compatibili (testati personalmente) con tutte le ottiche AF, AFD, AFG, AFS e VR .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: ovviamente verifica bene la marca KENKO (con una sola "O" ... altrimenti sono una sòla)


si nonnoGG sono proprio questi.........purtroppo non ho in casa il 50 1.4,ma provando qua e la con il 18/55 se montati tutti niente AF se montati uno ad uno AF presente.......oggi provero' anche con gli altri.

Grazie a tutti grazie.gif
nonnoGG
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Pietro75 @ Feb 23 2007, 07:04 AM) *

si nonnoGG sono proprio questi
[...]

Considera che ogni anello, anche da nuovo, ha un minimo di tolleranza : sommando tre tubi il problema si potrebbe presentare per una serie di motivi, primo fra tutti la tolleranza che si moltiplica e la luminosità che cala paurosamente impedendo al sistema AF di svolgere la sua funzione .

Intanto prova se funzionano singolarmente e fammi sapere, poi ti suggerirò come accoppiarli e oltre, come vedi, alla ricerca del 10x, qui :

IPB Immagine

Un passo alla volta ...

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



Posta in questo topic
Pietro75   Tubi Prolunga Kenkoo   Feb 22 2007, 09:54 AM
Pietro75   nessuno mi illumina??   Feb 22 2007, 11:15 AM
ANTERIORECHIUSO   Ciao,io li uso col 50 1.8 e funziona esposimetro e...   Feb 22 2007, 08:06 PM
Pietro75  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio